Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto [help]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consiglio acquisto auto [help]

    Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
    Praticamente le stesse cose che fai con un normalissimo motore turbo a ciclo otto ... le uniche cose che ti devi ricordare è di cambiare un pò prima [logico] e di fare il pieno col carburante giusto.

    TUTTI i motori van trattati bene alla fine.
    Quoto, mia cognata ha guidato motori a benzina fino ad inizio anno scorso, poi ha preso la Lancia Musa 1.3 diesel, non ha avuto problemi di sorta, poi il 120 cv JTD, non è spinto come il 150 cv, non dico che non necessiti attenzioni, ma non ha nemmeno bisogno di un cooldown turbina dopo ogni ripartenza agli stop.
    Poi anche un aspirato a benzina se lo tiri da freddo si rovina, con l'aggravante che rifare eventuali fasce di tenuta, costa molto di più che rifare una turbina....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Re: Consiglio acquisto auto [help]

      scusate ma se non ho risp ma non cero, però noto che la cosa vi ha appassionato

      allora premettendo che guida bene, stare 3 anni e passa in macchina con me le ha fatto capire come si tratta una dea come si trattano cerchi e motore e cazzi e mazzi siamo giunti ai seguenti ragionamenti :

      1 - l'auto la usa una settimana si e una no, alternandosi con una collega, indi per cui stando proprio abbondanti nn penso che superi gli 8000km l'anno.

      2 - la 147 1.9 jtd poichè sta ancora nel neopatentato (20anni) le viene tantissimo di assicurazione (molto piu di 1500€), senza contare i 2000€ in piu del prezzo in sè.

      3 - la 147 1.6 è solo 5p il che, nonostante non pregiudichi la sportività, le lascia il dubbio. Poi, con il massimo del rispetto per i possessori di alfa, ci siamo resi conto che la 147 alla fin fine è un restyling della precedente, ed è facile che in un breve arco di tempo esca completamente un modello nuovo (si sà che la casa fiat e le sue associate, aggiornano i modelli con una certa frequenza)

      4 - le abbiamo viste entrambe, l'astra e la 147 si equivalgono per equipaggiamento (i 2 modelli) tranne il fatto che l'astra ha qualche accorgimento in piu come il misto pelle/tessuto e qualche altra cazzata a parità di prezzo.
      L'astra inoltre ha ancora una linea unica e tagliente, l'unico problema è che adesso a febbraio marzo esce un piccolo restyling, a livello di carrozzeria identico (tranne piccole cromature o cazzatine idem per l'interno) ma cambiano le motorizzazioni, il 1.6 105 viene sostituito con un 1.6 115 nuovo piu sprizzante e dai consumi inferiori (100km 6.3l) e il 2.0 200cv sostituito da un 1.6 180cv turbo sempre [e io adesso cazzo mi prendo che mi tolgono il 200cv -.-])

      in definitiva su tutto questo ragionamento, l astra nuova me la pago come la 147 km0 me l'allestisco come voglio, la linea forse è piu aggressiva (ma li va a gusti) è un attimino piu nuova ( a parte questa miglioria meccanica nn sono previsti modelli nuovi per almeno 4 anni)...

      considerazioni??
      My Garage Story
      Audi TT S-Line 2.0 TFSI
      Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
      GTI
      Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
      Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
      www.cleaned.it

      Commenta


      • #33
        Re: Consiglio acquisto auto [help]

        penso sia anche una questione di gusti

        Commenta


        • #34
          Re: Consiglio acquisto auto [help]

          si esteticamente si, ognuno ha i suoi...
          My Garage Story
          Audi TT S-Line 2.0 TFSI
          Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
          GTI
          Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
          Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
          www.cleaned.it

          Commenta

          Sto operando...
          X