Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler,cosa sarebbe????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: intercooler,cosa sarebbe????

    Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
    kiarissimo

    Ora m kiedo...in termini d potenza e coppia cambia qlkosa l'installazione d un ic su un motore turbo diesel sprovvisto d serie?Es. corsa 1.3 cdti da 70 cv!!!
    ciao come ho scritto prima le cose cambiano in modo radicale con l'intercooler, anche su un turbodiesel.
    la presenza dell'intercooler ti consentirà di elelevare la prex. di sovralimentazione in modo da aumentare la quantità di ossigeno in camera di scoppio in modo da poter iniettare + gasolio e bruciarlo ,ottenendo + potenza e coppia.l'intercooler tiene + bassa la temperatura dell'aria (quindi + ricca di ossigeno),rispetto ad un motore che ne è sprovvisto
    147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

    Commenta


    • #22
      Re: intercooler,cosa sarebbe????

      Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggio
      quanto costerebbe,più o meno?
      Ti ho mandato un PM.




      Cmq confermo: con auto di serie provvista di IC i vantaggi sono minimissimi se non nulli
      RSR-TECH®

      Commenta


      • #23
        Re: intercooler,cosa sarebbe????

        240€??????????? :|

        Commenta


        • #24
          Re: intercooler,cosa sarebbe????

          Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggio
          240€??????????? :|
          Sì, ma ti ho mandato un PM perchè non si può scrivere qui queste cose Per i dettagli sempre in PM dai sennò me se 'ncxxano
          RSR-TECH®

          Commenta


          • #25
            Re: intercooler,cosa sarebbe????

            Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio

            Cmq confermo: con auto di serie provvista di IC i vantaggi sono minimissimi se non nulli
            Qndi solo se vado a lavorare su prex gasolio e mandata gasolio serve avere l IC???QNdi se l'auto rimane "normale" nn ci sono d qsti problemi...nn devo installare nulla!!!
            Diversamnete se vado a mappare e vorrei ottenere risultati ankora + performanti dovrei prima installare un IC e poi mappare,così posso alzare la prex gasolio d 0.1/0.15 (nel caso specifico dell'auto ke ho rikiesto)!!! Se invece nn metto nex IC e voglio mappare nn succede neulla ma potrei fare d meglio ^_^ ....ho inteso tutto bene?
            Ultima modifica di Manu1.2; 16-01-2007, 13:49.

            Commenta


            • #26
              Re: intercooler,cosa sarebbe????

              Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
              kiarissimo

              Ora m kiedo...in termini d potenza e coppia cambia qlkosa l'installazione d un ic su un motore turbo diesel sprovvisto d serie?Es. corsa 1.3 cdti da 70 cv!!!
              a me risulta che il 1.3 cdti (alias 1.3 multijet FIAT) l'intercooler ce l'ha...

              codice:
              Specifiche tecniche
              
              Alcuni di questi valori, in particolare per motori usati da case non del gruppo Fiat, possono differire minimamente a causa delle diverse tarature delle centraline di iniezione:
              
                  * Normativa antinquinamento: Euro 3 oppure Euro 4;
                  * Massa: 130kg;
                  * Lunghezza: 50cm;
                  * Altezza: 65cm;
                  * Volume cilindrata: 1248cc;
                  * Numero cilindri: 4 in linea;
                  * Alesaggio: 69,6mm;
                  * Corsa: 82mm;
                  * Numero valvole: 4 per cilindro;
                  * Potenza massima: da 51KW (69cv) a 66KW (90cv)@4000 giri/minuto;
                  * Coppia massima: da 145Nm@1500giri/minuto a 200Nm@1750 giri/minuto;
                  * Sovralimentazione con turbo a geometria fissa o variabile a seconda delle potenza e Intercooler
              tratto da : http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Multijet

              Commenta


              • #27
                Re: intercooler,cosa sarebbe????

                i motori mjet hanno tutti l'intercooler.

                Commenta


                • #28
                  Re: intercooler,cosa sarebbe????

                  Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
                  Qndi solo se vado a lavorare su prex gasolio e mandata gasolio serve avere l IC???QNdi se l'auto rimane "normale" nn ci sono d qsti problemi...nn devo installare nulla!!!
                  Diversamnete se vado a mappare e vorrei ottenere risultati ankora + performanti dovrei prima installare un IC e poi mappare,così posso alzare la prex gasolio d 0.1/0.15 (nel caso specifico dell'auto ke ho rikiesto)!!! Se invece nn metto nex IC e voglio mappare nn succede neulla ma potrei fare d meglio ^_^ ....ho inteso tutto bene?


                  No no, se hai un turbo diesel e aumenti solo la mandata viene fuori una mezza schifezza perchè inizi presto a fumare. Io parlavo di auto di serie proprio: cioè di auto con temperature aria in uscita dal turbo molto basse che difficilmente possono scendere ulteriormente con l' Ic diverso da quello di serie.
                  Il discorso Ic è più legato quindi alle prex aria più che alle prex gasolio. Se la prex turbo è di serie, l' Ic non fa rendere meglio il gasolio iniettato in quantità pari o superiore. Se aumenti la prex di sovralimentazione oltre a quella del gasolio il discorso cambia in maniera direttamente proporzionale all' aumento di prex turbo
                  RSR-TECH®

                  Commenta


                  • #29
                    Re: intercooler,cosa sarebbe????

                    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                    No no, se hai un turbo diesel e aumenti solo la mandata viene fuori una mezza schifezza perchè inizi presto a fumare. Io parlavo di auto di serie proprio: cioè di auto con temperature aria in uscita dal turbo molto basse che difficilmente possono scendere ulteriormente con l' Ic diverso da quello di serie.
                    Il discorso Ic è più legato quindi alle prex aria più che alle prex gasolio. Se la prex turbo è di serie, l' Ic non fa rendere meglio il gasolio iniettato in quantità pari o superiore. Se aumenti la prex di sovralimentazione oltre a quella del gasolio il discorso cambia in maniera direttamente proporzionale all' aumento di prex turbo

                    Ora ho capito...devo lavorare sulla prex turbo+ prex gasolio...così ho incrementi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X