Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: intercooler,cosa sarebbe????

Preparatore L'avatar di kekko81
    Auto
    alfa 147 m-jet 150cv
    Moto
    nrg mc2 malossi

Re: intercooler,cosa sarebbe????

Citazione Originariamente Scritto da Manu1.2 Visualizza Messaggio
    kiarissimo

Ora m kiedo...in termini d potenza e coppia cambia qlkosa l'installazione d un ic su un motore turbo diesel sprovvisto d serie?Es. corsa 1.3 cdti da 70 cv!!!
    ciao come ho scritto prima le cose cambiano in modo radicale con l'intercooler, anche su un turbodiesel.
    la presenza dell'intercooler ti consentirà di elelevare la prex. di sovralimentazione in modo da aumentare la quantità di ossigeno in camera di scoppio in modo da poter iniettare + gasolio e bruciarlo ,ottenendo + potenza e coppia.l'intercooler tiene + bassa la temperatura dell'aria (quindi + ricca di ossigeno),rispetto ad un motore che ne è sprovvisto

Dott. Crankenstein® L'avatar di interceptor
    Auto
    Turbo20v Top Fuel®
    Moto
    Fiat 500 Pop Star

Citazione Originariamente Scritto da Disco Girl Visualizza Messaggio
    quanto costerebbe,più o meno?
    Ti ho mandato un PM.

Cmq confermo: con auto di serie provvista di IC i vantaggi sono minimissimi se non nulli
    RSR-TECH®

bieber <3 L'avatar di Disco Girl
    Auto
    seat leon

240€??????????? :|

Auto
    Turbo20v Top Fuel®
    Moto
    Fiat 500 Pop Star

Citazione Originariamente Scritto da Disco Girl Visualizza Messaggio
    240€??????????? :|
    Sì, ma ti ho mandato un PM perchè non si può scrivere qui queste cose Per i dettagli sempre in PM dai sennò me se 'ncxxano
    RSR-TECH®

Millennium Member L'avatar di Manu1.2
    Auto
    Opel Corsa 1.3 cdti

Citazione Originariamente Scritto da interceptor Visualizza Messaggio

Cmq confermo: con auto di serie provvista di IC i vantaggi sono minimissimi se non nulli
    Qndi solo se vado a lavorare su prex gasolio e mandata gasolio serve avere l IC???QNdi se l'auto rimane "normale" nn ci sono d qsti problemi...nn devo installare nulla!!!
    Diversamnete se vado a mappare e vorrei ottenere risultati ankora + performanti dovrei prima installare un IC e poi mappare,cos&#236; posso alzare la prex gasolio d 0.1/0.15 (nel caso specifico dell'auto ke ho rikiesto)!!! Se invece nn metto nex IC e voglio mappare nn succede neulla ma potrei fare d meglio ^_^ ....ho inteso tutto bene?
    Ultima modifica di Manu1.2; 16-01-2007 alle 13:49

Banned L'avatar di mb-tecno
    Auto
    Opel Corsa 1.3 CDTi
    Moto
    Gilera B300

kiarissimo

Ora m kiedo...in termini d potenza e coppia cambia qlkosa l'installazione d un ic su un motore turbo diesel sprovvisto d serie?Es. corsa 1.3 cdti da 70 cv!!!
    a me risulta che il 1.3 cdti (alias 1.3 multijet FIAT) l'intercooler ce l'ha...

Codice:
    Specifiche tecniche

Alcuni di questi valori, in particolare per motori usati da case non del gruppo Fiat, possono differire minimamente a causa delle diverse tarature delle centraline di iniezione:

* Normativa antinquinamento: Euro 3 oppure Euro 4;
        * Massa: 130kg;
        * Lunghezza: 50cm;
        * Altezza: 65cm;
        * Volume cilindrata: 1248cc;
        * Numero cilindri: 4 in linea;
        * Alesaggio: 69,6mm;
        * Corsa: 82mm;
        * Numero valvole: 4 per cilindro;
        * Potenza massima: da 51KW (69cv) a 66KW (90cv)@4000 giri/minuto;
        * Coppia massima: da 145Nm@1500giri/minuto a 200Nm@1750 giri/minuto;
        * Sovralimentazione con turbo a geometria fissa o variabile a seconda delle potenza e Intercooler
    tratto da : http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Multijet

www.mjetclub.com L'avatar di dany80m
    Auto
    126
    Moto
    1233

i motori mjet hanno tutti l'intercooler.

Auto
    Turbo20v Top Fuel®
    Moto
    Fiat 500 Pop Star

Qndi solo se vado a lavorare su prex gasolio e mandata gasolio serve avere l IC???QNdi se l'auto rimane "normale" nn ci sono d qsti problemi...nn devo installare nulla!!!
    Diversamnete se vado a mappare e vorrei ottenere risultati ankora + performanti dovrei prima installare un IC e poi mappare,cos&#236; posso alzare la prex gasolio d 0.1/0.15 (nel caso specifico dell'auto ke ho rikiesto)!!! Se invece nn metto nex IC e voglio mappare nn succede neulla ma potrei fare d meglio ^_^ ....ho inteso tutto bene?

No no, se hai un turbo diesel e aumenti solo la mandata viene fuori una mezza schifezza perch&#232; inizi presto a fumare. Io parlavo di auto di serie proprio: cio&#232; di auto con temperature aria in uscita dal turbo molto basse che difficilmente possono scendere ulteriormente con l' Ic diverso da quello di serie.
    Il discorso Ic &#232; pi&#249; legato quindi alle prex aria pi&#249; che alle prex gasolio. Se la prex turbo &#232; di serie, l' Ic non fa rendere meglio il gasolio iniettato in quantit&#224; pari o superiore. Se aumenti la prex di sovralimentazione oltre a quella del gasolio il discorso cambia in maniera direttamente proporzionale all' aumento di prex turbo
    RSR-TECH®

Millennium Member L'avatar di Manu1.2
    Auto
    Opel Corsa 1.3 cdti

Citazione Originariamente Scritto da interceptor Visualizza Messaggio
    No no, se hai un turbo diesel e aumenti solo la mandata viene fuori una mezza schifezza perchè inizi presto a fumare. Io parlavo di auto di serie proprio: cioè di auto con temperature aria in uscita dal turbo molto basse che difficilmente possono scendere ulteriormente con l' Ic diverso da quello di serie.
    Il discorso Ic è più legato quindi alle prex aria più che alle prex gasolio. Se la prex turbo è di serie, l' Ic non fa rendere meglio il gasolio iniettato in quantità pari o superiore. Se aumenti la prex di sovralimentazione oltre a quella del gasolio il discorso cambia in maniera direttamente proporzionale all' aumento di prex turbo

Ora ho capito...devo lavorare sulla prex turbo+ prex gasolio...così ho incrementi!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •