Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

    Originariamente inviato da Cizzo Visualizza il messaggio
    Bella zio, ma se quella legge è giusta è vero anche che abbassando la tmin più che puoi alzi comunque il rendimento! o no?
    Infatti quello che ho detto non è propriamente esatto.
    Avrei dovuto dire che maggiore è la differenza tra Tmin e Tmax, maggiore è il rendimento che ha come valore ideale il valore 1 ovvero quando Tmin/Tmax tende a zero.
    Ma per Tmin CREDO che si intenda la temperatura dell'ambiente in cui il motore opera, ovvero dell'aria che entra dentro.
    I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

    Commenta


    • #92
      Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

      Poi per tagliare la testa al toro, penso basti vedere a quanti gradi operano i motori di F1. Non credo che lavorino sotto i 100 gradi. Sbaglio?
      I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

      Commenta


      • #93
        Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

        Certo che con +190 gradi come punto di ebollizione è una bestia l'evans.....

        Commenta


        • #94
          Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

          Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
          Mah, da quello che leggo il prodotto promette molto ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso. Anzitutto dice che in un impianto tradizionalmente riempito con refrigerante e acqua, il liquido in questione lavora sempre a temperature prossime l'ebollizione. Ma quando???
          Secondo: parla di vapore, che poi sarebbe quello che principalmente il prodotto si vanta di combattere, ossia: niente acqua=niente formazione di vapore. C'è da dire che con l'uso di refrigeranti di qualità che legano all'acqua in modo ottimale, non si verifica mai formazione di vapore fintanto che non si raggiungono le temperature di ebollizione del liquido, stato in cui si potrebbe verificare la separazione per sublimazione dei due liquidi. In ogni caso, se si arrivasse all'ebollizione del liquido (comunemente minimo 110°C), sarebbero ben altri i problemi a impensierire l'utente medio e non certo il vapore. In ogni caso, un'auto che porta il liquido a 110°C e oltre è un'auto che ha qualche problema da risolvere.
          Pressione del circuito: ebbene, qui l'unico sistema tramite il quale il liquido può abbassare la pressione del circuito è limitare l'effetto "espansione" del liquido stesso. Sappiamo tutti che il liquido di raffreddamento, quando è caldo, aumenta in volume e quindi aumenta la pressione nel circuito di raffreddamento; probabile che questo liquido non aumenti di volume, col risultato che la pressione in temperatura di esercizio resta generalmente minore. In generale ciò non è un problema perchè molti sistemi di raffreddamento hanno valvole che si aprono a soli 0,3 bar, altri a circa 1,2 bar, ma comunque abbassare la pressione del circuito non è che apporti chissà quali benefici (salvare i manicotti è un pretesto, al mio Spider che ha oggi 24 anni è stato sostituito solo un manicotto che NON era scoppiato ma era cotto) e potrebbero esserci dei sistemi di raffreddamento studiati per funzionare in modo ottimale a pressioni che magari con questo liquido non verrebbero mai raggiunte.
          Elettrolisi e elettrocavitazione: grossi nemici dei moderni motori in lega. Di sicuro, non avendo acqua, questo liquido risolve i problemi alla radice. Però anche i liquidi specifici (rossi, gialli e viola) risolvono egregiamente il problema.

          Le note estremamente positive su cui puntare il dito sono, invece:
          - ottimo prodotto (da provare, per&#242
          - durata "infinita" del prodotto, che rende il costo giustificato poichè si spende una volta e basta.
          - riduzione della manutenzione necessaria: personalmente mi diverto a effettuare la sostituzione del liquido, ma è innegabile che porta via un sacco di tempo e a volte non si ha nè lo spazio nè le attrezzature per effettuarlo. Tuttavia, se si considera che un moderno liquido rosso dura 4 anni e costa molto molto meno, forse acquistare questo liquido non è poi così conveniente...
          Questo è quello che penso io, facendo un'analisi di quello che ho letto. Sono piuttosto incline alle novità che in genere provo, ma allo stesso tempo sono anche diffidente verso chi promette troppo.
          devo rabboccare un pò di evans nel mio motore...

          qualcuno conosce dei posti dove non si spende troppo ?
          TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
          FIAT COUPE PASSION

          Commenta


          • #95
            Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

            Ottimissimo prodotto!!!

            QUESTO un link per l'Evans NPG-R!
            QUESTO un link per l'Evans NPG+! (Qui trovi anche altri prodotti Evans! Tra cui anche il NPG-R!) [PREZZI POLLICE!]

            Commenta


            • #96
              Re: EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

              Modificato il titolo e messo la discussione in rilievo!!!
              Così sarà utile a tutti!!!

              Commenta


              • #97
                Re: EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

                ma alla fine? è utile o no? insomma abbassare le temperature è un problema per come lavora il motore o si hanno dei vantaggi? e poi c'è una regola fissa per ogni tipo di vettura o ci sono differenze da motore a motore?

                ps è miscelabile con altri (l'ho appena cambiato da pochi mesi) o si deve cambiare tutto? che colore ha?

                Commenta


                • #98
                  Re: EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

                  non è miscelabile perchè non contiene acqua

                  se metti quello devi svuotare tutto l'impianto
                  TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
                  FIAT COUPE PASSION

                  Commenta


                  • #99
                    Re: EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

                    capisco, ma funziona? e avere temperature più basse è utile? perchè dai post precedenti ognuno aveva un'opinione diversa e non c'ho capito molto..

                    Commenta


                    • Re: EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

                      Come venditori ufficiali Evans, informiamo che si usa benissimo anche nelle moto.

                      L'Evans NPG-R è un pochino più "liquido" (meno viscoso) rispetto ad Evans NPG+

                      Come durata, siamo sui sui 600.000 Km
                      Ultima modifica di Autogold; 03-10-2011, 10:43.
                      www.AUTOGOLD.it

                      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X