Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EVANS NPG+ & NPG-R: Refrigerante senza acqua!! Consigli, link e pareri.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

    ciao a tutti!!
    tanto per mischiare un po le carte, di questo che ne pensate?

    http://www.raceporter.com/catalog/wa...5bc611e34304fb

    Commenta


    • #32
      Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

      personalmente credo che abbia una dilatazione termica inferiore all'acqua ma nn certo nulla il che nn sarebbe negativo ma x avere risposte obbiettive ci vorrebbe qualcuno che l'ha provato a lungo idem dicasi x il tuo prodotto luke

      Commenta


      • #33
        Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

        Originariamente inviato da fiore61 Visualizza il messaggio
        è approvato dalla rotax x i motori 912-914 (generalmente montati su ultraleggeri)
        questo depone certo a favore.... la renox snc lo distribuisce magari potete sentire loro x il costo


        ecco la discussione.....

        Commenta


        • #34
          Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

          Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti!!
          tanto per mischiare un po le carte, di questo che ne pensate?

          http://www.raceporter.com/catalog/wa...5bc611e34304fb
          Nella scheda tecnica è spiegato il suo funzionamento , praticamente agisce sulla tensione superficiale , al seguente link per chi vuole è possibile vedere un video in inglese su come agisce scaricandolo direttamente dal sito della Red Line :

          http://www.redlineoil.com/products_c...ubCategoryID=4

          So che lo utilizzano molte squadre corsa per controllare le temperature , ha buone qualità anche contro la formazione della ruggine nei circuiti di raffreddamento , cercando in rete ho trovato questo :

          http://www.water-cooling.com/article...aterwetter.php

          Commenta


          • #35
            Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

            Originariamente inviato da traveller Visualizza il messaggio
            Ciao!

            Scusa eh ma l' acqua non ha il massimo volume a + 4 gradi centigradi?

            Io so' che l' aumento della pressione nel circuito del radiatore è causato dall' aumento della temperatura dell' aria che sta' nella vaschetta di espansione del circuito. O mi sbagliero'?

            Ciao!!!
            Ehi, no, al contratrio! L'acqua ha il MINIMO volume a 4°C, tant'è che data una massa d'acqua dolce ad es. di un grandissimo lago, se c'è da qualche parte acqua a 4°C, va sul fondo in quanto più densa: tant'é che puoi avere d'estate un lago di alta montagna con acqua a 13°C in superficie e 4°C sul fondo, d'inverno ghiacciata in superficie, a 1-2°C poco sotto e 4°C sul fondo.

            Comunque per il resto è corretto quel che dici, è l'aria (in equilibrio col vapore che contiene) sopra il pelo libero della vaschetta ad andare in pressione. L'acqua ha un coefficiente di dilatazione con la temperatura abbastanza modesto e per di più non molto lineare, tant'è che nei termometri ci mettono mercurio, alcool + colorante rosso o blu, ma non acqua colorata. E non solo perch funzionerebbe solo nell'intervallo 0°C-100°C (al livello del mare).

            Ciao!

            Commenta


            • #36
              Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

              Scusate ma si parla di glicole puro? nn sn riuscito a capirlo!
              WORK IN PROGRESS[mad] [mad]
              OVER THE TOP
              :c: :c: ...FOR RACING USE ONLY...:c: :c:

              Commenta


              • #37
                Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

                Originariamente inviato da WINNIE THE POOH Visualizza il messaggio
                Scusate ma si parla di glicole puro? nn sn riuscito a capirlo!
                da quello che ho capito evans è un liquido che non ha acqua....e quindi non corrode

                Commenta


                • #38
                  Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

                  Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                  da quello che ho capito evans è un liquido che non ha acqua....e quindi non corrode
                  ma nn sai se è glicole o meno! giusto?
                  WORK IN PROGRESS[mad] [mad]
                  OVER THE TOP
                  :c: :c: ...FOR RACING USE ONLY...:c: :c:

                  Commenta


                  • #39
                    Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

                    Originariamente inviato da WINNIE THE POOH Visualizza il messaggio
                    ma nn sai se è glicole o meno! giusto?
                    qui non ne parla di glicole. Penso sia proprio un prodotto completamente diverso dagli altri

                    http://cgi.ebay.it/EVANS-NPG-R-ANTIG...QQcmdZViewItem

                    Commenta


                    • #40
                      Re: EVANS NPG+ Refrigerante senza acqua

                      Ma la differenza tra NPG+ ed NPG-R è solo che quest'ultimo è + evoluto?
                      Cmq c'èra un ragazzo sul forum che diceva di usarlo ma poi è scomparso...era utile sapere da lui come funziona...
                      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                      La mia media consumo è 7 l/100km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X