Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche all'aspirazione..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche all'aspirazione..

    Allora apro questo 3d perchè si parla spesso di "Modifiche all'aspirazione" ma sinceramente ne ho viste proprio poche.. (modifiche airbox,tubi,filtro ecc..) postate qui sotto le vostre modifiche.. magari con foto e spiegando come e perchè l'avete modificato.. (SOLO COSE ARTIGIANALI) non cda,coni e roba simile che compri gia belli che fatti..

    ecco le foto della mia modifica :

    L'interno completamente vuoto..


    ed eccolo montato sulla macchina...


    i due tubi vanno davanti al paraurti in dei buchi che ho creato..



    (ce nè uno per parte..)

    Miglioramenti :

    l'auto è migliorata soprattutto in ripresa a velocità superiori ai 30-40km/h
    è migliorata sia ai bassi che agli alti..
    il suono è migliorato diventando molto bello quando affondo l'acceleratore..

    ok dai postate i vostri lavori !!
    Ultima modifica di Lacym; 16-01-2007, 11:53.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Modifiche all'aspirazione..

    questo è il mio

    airbox totalmente lavorato, eliminato ogni cosa che potesse rallentare i flussi d'aria, eliminata la valvola by pass dell'aria calda, allargato il condotto di ingresso, eliminate le paratie laterali (anti rumore in pratica), sigillato il tutto con tanta colla al caldo e tanta pazienza



    In seguito ho messo un tubo termoisolato che va dal condotto di ingresso alla calandra anteriore.



    Risultato: sound leggermente più profondo quando si schiaccia l'acceleratore. In velocità l'aria che entra a pressione sembra dare più sprint alla macchina ma credo sia più l'effetto placebo che altro
    Un po di brio in piu rispetto a prima lo ha sicuramente
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche all'aspirazione..

      Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
      cut..
      Bel lavoro complimenti !


      su raga vogliamo altri lavori !!!
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Modifiche all'aspirazione..

        ottima discussione mi serve anche a me dato che vorrei modificare il mio della mia punto mk2 16 v
        tira più un pelo di f..a che un carro di buoi
        CERCO ELABORAZIONI PER PUNTO MK2
        VENDO MINIFRIGHI DA AUTO (raffredda e scalda)

        Commenta


        • #5
          Re: Modifiche all'aspirazione..

          Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          Allora apro questo 3d perchè si parla spesso di "Modifiche all'aspirazione" ma sinceramente ne ho viste proprio poche.. (modifiche airbox,tubi,filtro ecc..) postate qui sotto le vostre modifiche.. magari con foto e spiegando come e perchè l'avete modificato.. (SOLO COSE ARTIGIANALI) non cda,coni e roba simile che compri gia belli che fatti..

          ecco le foto della mia modifica :

          i due tubi vanno davanti al paraurti in dei buchi che ho creato..

          Il lavoro è bello, solo che secondo me è 1 posizione 1 po di m...a x l ingresso dell aspirazione.....

          [qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/P1010045.jpg[/qimg]

          (ce nè uno per parte..)

          Miglioramenti :

          l'auto è migliorata soprattutto in ripresa a velocità superiori ai 30-40km/h
          è migliorata sia ai bassi che agli alti..
          il suono è migliorato diventando molto bello quando affondo l'acceleratore..

          ok dai postate i vostri lavori !!
          Il lavoro è bello, solo che secondo me è 1 posizione 1 po di m...a x l ingresso dell aspirazione.....

          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche all'aspirazione..

            Originariamente inviato da _JONNY_ Visualizza il messaggio
            Il lavoro è bello, solo che secondo me è 1 posizione 1 po di m...a x l ingresso dell aspirazione.....
            bho a me sembra andare bene.. se lometto + alto mi entra tutta l'acqua delle macchine davanti che me la spruzzano addosso.. invece li è perfetto non entra una goccia d'acqua..

            cmq dai raga.. tutti a parlare di aspirazione modificata e qui siamo solo in 2 ad aver mostrato i progetti !!
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Modifiche all'aspirazione..

              Originariamente inviato da _JONNY_ Visualizza il messaggio
              Il lavoro è bello, solo che secondo me è 1 posizione 1 po di m...a x l ingresso dell aspirazione.....
              se fa una curva verso l'alto abbastanza pronunciata non entra facilmente l'acqua

              a meno che non prendi una pozza profonda a forte velocità. Ma di solito se piove uno va piano con prudenza quindi non sorge il problema
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: Modifiche all'aspirazione..

                Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio



                In velocità l'aria che entra a pressione sembra dare più sprint alla macchina ma credo sia più l'effetto placebo che altro

                se vuoi sapere se e effetto placebo o no devi fare 2 calcoli matematici. cilindrata motore, giri al minuto(nn massimi ma x ogni regime) velocita (a quel regime) e raggio del tubo che hai messo come presa d'aria.

                nn so se ho fatto il calcolo giusto ma ci ho provato
                ipotizzando che hai un tubo di raggio 5cm posto sul fronte del veicolo e che tutta l'aria che gli arrivi entri senza sforzo, che stai viaggiando a 4000 giri e il tuo motore e un 1400 se vai ad una velocita superiore ai 107,xxx hai una leggera sovralimentazione, se vai al di sotto di quella velocita a quei giri l'aria se la suca lui e nn hai sovralimentazione. se volete vi posto il calcolo cosi controllate che sia giusto.... e la prima volta che mi ci metto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifiche all'aspirazione..

                  ma nn si riskia ke può entrare qualke skifezza abbastanza grossa nell'airbox?
                  27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
                  CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
                  Siamo i peggio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modifiche all'aspirazione..

                    no scusate calcolo sbagliato di sicuro
                    nn ho contato che ogni 2 giri di albero il motore si succhia 1400cc rifaro il calcolo giusto domani con piu calma magari dopo che ho passato l'esame.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X