Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

    Come funziona sto Q2? Nessuno me lo sa dire,
    Partiamo dal fatto che a scuola guida quando spiegano come funziona un differenziale normale ti dicono che serve a far ruotare le ruote motrici in curva con due differenti velocità perchè se girassero entrambe alla stessa velocità si avrebbe la ruota esterna alla curva (quella che percorre più strada) che slitterebbe mangiandosi tutto il pneumatico...

    Ora io vorrei capire in pratica la differenza tra il Q2 e un differenziale da "scuola guida" su al volante c'è scritto: "Il differenziale Torsen è un dispositivo meccanico raffinato, che percepisce quale delle due ruote motrici incontra maggiore resistenza (cioè tende a girare più lentamente e ha, di conseguenza, una migliore aderenza) e assegna ad essa la maggior parte della coppia. Il sistema è efficace anche su fondi critici, come ghiaia o pozzanghere d'acqua"

    Ma a me spiegato così mi sembra lo stesso differenziale che veniva spiegato alla scuola guida...

    Chi è che mi spiega bene la differenza tra i due???

    Speriamo bene, grazie.

  • #2
    Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

    Secondo me e' la stessa cosa....Io ho un differenziale Ferguson che fa' esattamente la stessa identica cosa del Q2 (almeno cosi' c'e' scritto sul libretto di uso e manutenzione della mia vettura)

    Commenta


    • #3
      Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

      si ma infatti tu hai il fiat coupè ed ha un differenziale uguale al Q2.
      non andiamo OFF TOPIC per favore...
      voglio capire come funziona...

      Commenta


      • #4
        Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

        Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
        Chi è che mi spiega bene la differenza tra i due???
        mmmmh..guardare sul sito Alfa?

        http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbra...cejgdfiidgnj.0
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

          L'unica cosa che so,è che l'alfa dovrebbe beccarsi una bella querela per la pubblicità che sta facendo.

          L'UNICA auto con differenziale anteriore torsen di serie UN BEL CAZZO.

          Commenta


          • #6
            Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

            Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
            ...voglio capire come funziona...
            Te l'ho detto,secondo me,il principio di funzionamento di questi differenziali e' uguale a quello che spiegano alla scuola guida

            Commenta


            • #7
              Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              L'unica cosa che so,è che l'alfa dovrebbe beccarsi una bella querela per la pubblicità che sta facendo.

              L'UNICA auto con differenziale anteriore torsen di serie UN BEL CAZZO.
              dicono SISTEMA ecco la fregatura...

              sempre ingannevole
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • #8
                Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

                Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                L'unica cosa che so,è che l'alfa dovrebbe beccarsi una bella querela per la pubblicità che sta facendo.

                L'UNICA auto con differenziale anteriore torsen di serie UN BEL CAZZO.
                Gia'.....Il Torsen non ce l'aveva anche la Delta?

                Commenta


                • #9
                  Re: Q2 non c'ho capito un cazzo!!!

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio


                  Io inizierei ad usare anche il tasto cerca

                  Chiudo.

                  Asto Delta.
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X