Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 51522232425
Risultati da 241 a 244 di 244
    troublemaker stage 5 L'avatar di VRC
    Auto
    Ferro Svedese
    Moto
    XL125R WIP

Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Citazione Originariamente Scritto da GIOMA[emoji2400
    ;16709556]che ficata!
    Grazie!

Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

Auto
    Ferro Svedese
    Moto
    XL125R WIP

Oggi son passato all'inox.
    Da uno spezzone di piatto 100x12 ho ricavato la flangia dell'ingresso turbina.
    È una cazzatina, la parte difficile è stata fresarla con la mia mini-fresatrice da garage, che non è propriamente la macchina più adatta per lavorare certi materiali!
    Le flange tonde vedrò di farle al lavoro, che posso contare sul "mio" fido tornio CNC.
    A breve dovrò iniziare il telaio, in modo da poter assemblare le cose al loro posto.

Per la parte elettrica sto aspettando un pezzo mancante, il regolatore di velocità della ventola intubata che intendo usare per l'avviamento.
    Una volta arrivato quello vedrò come posizionare il controller per chiudere la scatola comandi.
    Domani dovrei fare il blocchetto di supporto per manometro e pressostato olio, da uno scartino di ottone...niente di trascendentale, il problema è tagliare il pezzo necessario dal blocchetto di ottone che ho...con il flessibile è un lavoraccio (e poi è ottone al piombo, non mi va di respirarne le polveri), e di seghetto è un parto...forse lo taglio con la fresa a disco.

Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

Auto
    Ferro Svedese
    Moto
    XL125R WIP

Ah, nel mentre ho anche finito il supporto filtro.
    Sono a casa da inizio ottobre a causa di una simpatica frattura (duplice scomposta di tibia e perone...), oggi son tornato in officina​ per accordarmi sul ritorno (lunedì!), e mi son fatto prestare il maschio da 16x1.5.

Auto
    Ferro Svedese
    Moto
    XL125R WIP

Supporto per la parte idraulica e di controllo fatto.
    Un blocco solo per supportare elettrovalvola GPL, valvola a spillo per regolare il flusso, manometro e pressostato olio e manometro per la pressione della camera di combustione.

Partito da uno scarto di ottone al piombo, squadrato con fly-cutter, e poi forato e maschiato, sempre con la piccola Fervi cinese, modificata in casa con motore trifase e inverter qualche annetto fa...

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 51522232425

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •