Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Originariamente inviato da kotongo Visualizza il messaggio
    Dopo aver speso 5000€ in merce varia, aver perso 500 ore di lavoro...
    ci si accorge che la girante non regge la temperatura di combustione
    Che funzioni o no se un giorno dovessi cercare una persona da assumere sarebbe il primo a sentir squillare il telefono
    Di gente come lui questo mondo ne ha bisogno, ce ne son pochi!

    Commenta


    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Continua con questo gran bel lavoro!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        Sicuramente un lavoro eccellente !
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Ma guarda, il problema non sussiste.
          A parte che la spesa è di un ordine di grandezza inferiore, il turbo regge senza problemi la temperatura, se la camera di combustione è costruita come si deve (e la sto costruendo come si deve) i gas in uscita non superano i 650/700° (sulla Punto TD che avevo arrivavo a 930° e il turbo non mi ha mai dato problemi).

          Ci sono centinaia di altri prototipi funzionanti, alcuni ci hanno fatto anche mezzi da record, ovviamente partendo da turbine molto più grandi.
          Originariamente inviato da kotongo Visualizza il messaggio
          Dopo aver speso 5000€ in merce varia, aver perso 500 ore di lavoro...
          ci si accorge che la girante non regge la temperatura di combustione
          Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

          Commenta


          • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Non ho mai avuto problemi nel trovare lavoro, se necessario salto da un'officina all'altra senza difficoltà.

            La questione non sta tanto in ciò che faccio per hobby, ma nel fatto che amo il mio lavoro, e mi piace farlo bene! [emoji6]

            Ad ogni modo, ad ora ho trovato l'optimum, posto di lavoro con ottimo ambiente, paga più che sufficiente e molto vicino a casa [emoji8]
            EDIT:
            Stamattina ho scritto di fretta (ero in ritardo e il cano mi stava facendo notare i limiti di capienza della vescica) non mi sono accorto che con questa risposta pare che me la stia tirando.
            Non era mia intenzione, anzi.
            Ciò che volevo dire è che, per fortuna, un tornitore, specie se appassionato di meccanica come me, non ha grosse difficoltà nel trovare lavoro.
            E che finalmente (confrontando le esperienze precedenti, vedasi nella parte più vecchiotta della discussione, quando chi mi aveva garantito disponibilità poi se l'è rimangiata, ma non era solo quello il problema, dato che successivamente son tornato a lavorare da loro e pretendevano che stessi li con una paga da fame), finalmente ho trovato un posto di lavoro in cui la mia passione e le mie capacità sono valorizzate.
            E questo mi da soddisfazione, parecchia.

            Come poi me ne da la stima che mi hai dato con questo post.

            Aggiungo...di gente come me non ce n'è tanta, è vero, su tanti piani, non solo per la passione o per la caparbietà con cui mi metto a fare cose.
            Cerco di essere corretto, leale e giusto, preferisco passare per ingenuo che per furbo, e negli anni non ho potuto che constatare che la maggioranza delle persone si comporta in tutt'altro modo.
            Io continuo così, preferisco passare per tonto e potermi guardare allo specchio la mattina che l'opposto.

            Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
            Che funzioni o no se un giorno dovessi cercare una persona da assumere sarebbe il primo a sentir squillare il telefono
            Di gente come lui questo mondo ne ha bisogno, ce ne son pochi!
            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
            Ultima modifica di VRC; 10-02-2019, 19:46.

            Commenta


            • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Piano piano si avanza.
              Messi insieme i pezzi dell'evaporatore e forato il coperchio della camera di combustione, sagomato e saldato l'imbocco in turbina.
              Le saldature fan cagare, per via del gas non particolarmente adatto a saldare con basse correnti su piccoli spessori...
              In officina usano questo per unificare, dato che di solito si salda roba grossa che poi va rilavorata...niente che qualche decina di minuti di flex non possa migliorare.

              Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

              Commenta


              • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Tra venerdì e ieri sono andato ancora un po'avanti.
                Ho saldato la parte esterna della camera di combustione alla flangia e alla culatta, tagliato il liner a misura e poi l'ho puntato per una prova alla sua culatta e al cono di ingresso in turbina.
                Sembra andare tutto bene, la concentricità tra le parti è sufficientemente precisa (con tutto montato non c'è interferenza tra evaporatore e il suo alloggiamento nel foro della culatta del liner).


                Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                Commenta


                • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  Si avanza.
                  Dopo​ aver recuperato la camera di combustione saldata a TIG da una carpenteria della zona (non volevo rischiare di fare un lavoro mal fatto), oggi ho imbastito il collegamento tra compressore e camera di combustione...
                  Un po' di tubo da 48.3 (1-1/2"), due scartini di lamiera da 3 e una curva, e questo l'ho saldato a elettrodo, a casa.
                  Non male, direi, sono soddisfatto.

                  Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                  Commenta


                  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Oggi (cioè ormai ieri) ho tagliato la camera di combustione e gli ho saldato il collettore (chiamiamolo così).
                    Lavoro non pulitissimo (taglio con flessibile, poi raccordato con fresina in MD su smerigliatrice ad aria compressa, e saldatura ad elettrodo) ma va benone, le geometrie ci sono, domani faccio un po'di rifinitura con flex (all'esterno) e lamellare su smerigliatrice ad aria all'interno.
                    Poi se ho tempo e voglia foro il liner...
                    Fatto quello il "motore" è finito.

                    Mi dovrò dedicare al telaio, fare qualche flangia e poi inizia la menata di costruire la tubazione di aspirazione...E lo scarico.
                    Devo fare un tubo con sdoppio, con una farfalla per chiudere l'aspirazione per l'avviamento...altra robetta che andrà fatta saldare a TIG.
                    Lo scarico invece è solo un tubo con una riduzione conica a stringere la sezione di scarico.

                    Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Ah...qualche fotina [emoji6]

                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X