Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    E un bel camper a colza con IC artigianale,presa d'aria derivazione subaru forester,cambio dell' Iveco 65/12 e supplementopotenza® con motore a reazione no???

    CIAO DAAAAAADOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Purtroppo (per le prestazioni pure...), e PER FORTUNA!! (per l'affidabilità!) il camper è su Ducato 2.5 diesel aspirato...70Hp di pura putenza!!!
    Il motore a reazione sul camper???
    Non credo sia conveniente, visti i consumi...
    Per ora devo riverniciare la cabina, livrea Martini Racing (ma non martini racing, bensì Martini Camping!!tamarrissimo rulez!), e sistemare una perdita di olio...

    Anzi, te che sei meccanico...mai lavorato sul sottobasamento del motore Sofim 2.5 del duke?
    c'è sto sottobasamento che tien su l'albero motore, e la guarnizione che perde è quella tra blocco cilindri e sottobasamento.(te pareva...)
    Si riesce a tirare giù il sottobasamento senza dover togliere il motore dal mezzo?
    Se no è uno scazzo, non ho voglia di rimettermi a fare 'ste imprese titaniche...anche perchè, se tolgo il motore va rifatta la distribuzione, la frizione, ecc ecc...e son ancora + soldi.

    Commenta


    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Su video.google e su youtube cerca "turbojet turbocharger" o cose simili...

      e dimmi se non ti prende bene l'idea di fare qualcosa di simile con 200-300€ max...
      moooooooooooooolto divertente e interessante

      http://www.youtube.com/watch?v=zlUKPSvlEyo






      Dai VRC, faccio il tifo per te
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        Mmmmmm.....motore 2.5 aspirato? mi sa che non mi ci sono mai trovato....cmq visto che il ducato ha motore trasversale, credo ceh li sotto non ci sia niente che rompe le scatole....al limite tiri via la sottocoppa poi lo vedi....cmq se hai un pò di pazienza poi ti faccio sapere stasera con precisione se si fa oppure no...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Mmmmmm.....motore 2.5 aspirato? mi sa che non mi ci sono mai trovato....cmq visto che il ducato ha motore trasversale, credo ceh li sotto non ci sia niente che rompe le scatole....al limite tiri via la sottocoppa poi lo vedi....cmq se hai un pò di pazienza poi ti faccio sapere stasera con precisione se si fa oppure no...
          Pazienza ne ho...è la voglia di lavorarci x + di 10ore che manca...

          Commenta


          • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Cioa VRC come vanno i lavori?
            ho vuisto solo ora il tuo tread ma l'ho gia letto tutto!!!!
            RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

            Commenta


            • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Allora, ero in cerca del tubo esterno della camera di combustione e mi sono deciso a seguire il consiglio di turbuno, e cioè mi sono procurato un'estintore e l'ho segato...è perfetto.
              Domani se dio vuole faccio la flangia di supporto del liner e poi posso iniziare a montare la camera di combustione.

              Commenta


              • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
                Cioa VRC come vanno i lavori?
                ho vuisto solo ora il tuo tread ma l'ho gia letto tutto!!!!
                Bene, a rilento ma bene...
                Ho speso tempo e €uri per riverniciare il Camper, prossima paga dovrei prendere quello che manca per il motore a reazione...
                Senti un pò, ma perchè quella turbina era rottamata?
                Secondo la tabella che ho scaricato è perfetta(gioco poco sopra il minimo consentito), le giranti son perfette...mah...

                Commenta


                • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  nn so . io l'ho presa nella botte dove ci stanno tutte le turbine....forse nn rendeva oppure era uno scarto da un vecchio motore!
                  l'importante è che giri!
                  RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

                  Commenta


                  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    posso chiederti una cosa?mi pare che tu abbia una idea abbastanza precisa di quello che vuoi fare...da dove attingi?perchè una cosa è se lo fai da solo,pensando di farla funzionare,e una cosa è che segui il corretto schema con i giusti accorgimenti tecnici,e sai ogni tua scelta a cosa ti porta....

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
                      posso chiederti una cosa?mi pare che tu abbia una idea abbastanza precisa di quello che vuoi fare...da dove attingi?perchè una cosa è se lo fai da solo,pensando di farla funzionare,e una cosa è che segui il corretto schema con i giusti accorgimenti tecnici,e sai ogni tua scelta a cosa ti porta....
                      Si trovano tanti schemi su internet.
                      Comunque non è altro che una camera di combustione attaccata ad una turbina, l'importante è costruire un liner in grado di creare una fiamma corretta, stabile e carburata in modo decente...
                      Ci sono molti video su youtube...cerca turbine engine o robe simili...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X