Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
    [qimg]http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/avatars/avatar1615_0.gif[/qimg]


    A parte gli scherzi, e' ammirevole l'impegno che ci metti
    Beh, mi sto divertendo un sacco a farlo...

    Oggi sono ammalato, porca di quella puttana, un nervoso...dovrebbbe arrivare l'ingranaggio della fresatrice e dovevo andare avanti con una flangia...invece nada...

    Commenta


    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Ingranaggio arrivato, flangia fatta, motore di lancio finito!
      Il motore è quello di un trapano Bosch montato in una carcassa autocostruita in Ergal.
      Fa il suo sporco lavoro, e gira senza problemi e senza scaldare (la ventola fa il suo lavoro senza problemi, esce un flusso d'aria da paura!

      Commenta


      • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        non vedo l'ora di sentirlo girare!
        grandissimo!
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

        Commenta


        • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Ingranaggio arrivato, flangia fatta, motore di lancio finito!
          Il motore è quello di un trapano Bosch montato in una carcassa autocostruita in Ergal.
          Fa il suo sporco lavoro, e gira senza problemi e senza scaldare (la ventola fa il suo lavoro senza problemi, esce un flusso d'aria da paura!

          [qimg]http://lh4.ggpht.com/_D5VLF-pHkb0/SY7kCSWMXgI/AAAAAAAAE1E/OpAPaYCo_Fc/s800/P1040052.JPG[/qimg]
          Vai Dado!
          Il tempo passa, ma non cambi mai eh?
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Adesso mi sto cimentando nella costruzione del circuito con SCR per la regolazione dei giri del motore di lancio...
            L'avrei finito se invece di fidarmi del negoziante sulla piedinatura del tristore (non era sicuro, ma si sa, io mi fido...) avessi guardato il datasheet...ha confuso il catodo con l'anodo e provandolo mi è esploso un condensatorino...
            Vabbè, domani si cambia, e vediamo se va...
            Lo schema è questo

            Commenta


            • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Adesso mi sto cimentando nella costruzione del circuito con SCR per la regolazione dei giri del motore di lancio...
              L'avrei finito se invece di fidarmi del negoziante sulla piedinatura del tristore (non era sicuro, ma si sa, io mi fido...) avessi guardato il datasheet...ha confuso il catodo con l'anodo e provandolo mi è esploso un condensatorino...
              Vabbè, domani si cambia, e vediamo se va...
              Lo schema è questo
              [qimg]http://web.ticino.com/aisi/elettronica/regolatore_trapano.gif[/qimg]
              Corretto e riparato, va alla perfezione!

              Commenta


              • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                Corretto e riparato, va alla perfezione!
                poi dicono che andare in negozio è meglio che comprare su internet perchè il negoziante ti può consigliare.. mah

                comu que il post di prima era scherzoso eh,

                siamo curiosi di vedere l'effetto che fa
                W le f.d.d.
                Fan dei Gemboy
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                Commenta


                • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Vai Dado!
                  Il tempo passa, ma non cambi mai eh?
                  Nono, sto peggiorando semmai...

                  Commenta


                  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Non mi esprimo ahahaha
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      Non mi esprimo ahahaha
                      ???????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X