Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Novita'???
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Progetto fermo, il 10/5 uno mi ha fatto una retro sul camper e con la scusa l'ho restaurato del tutto...
      L'ho finito abbastanza da poterlo usare il 13/8, e mi son sparato 5500km in spagna, tornato sabato scorso, ora devo solo fare le rifiniture...
      Poi devo mettere il 165 malossi sull'Xl125, che con la termica originale è un chiodo, fatto quello tornerò sul jet... :P

      Commenta


      • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Progetto fermo, il 10/5 uno mi ha fatto una retro sul camper e con la scusa l'ho restaurato del tutto...
        L'ho finito abbastanza da poterlo usare il 13/8, e mi son sparato 5500km in spagna, tornato sabato scorso, ora devo solo fare le rifiniture...
        Poi devo mettere il 165 malossi sull'Xl125, che con la termica originale è un chiodo, fatto quello tornerò sul jet... :P
        mi apri una delle discussioni + interessanti del forum e mi abbandoni cosi il progetto????

        Commenta


        • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          mi apri una delle discussioni + interessanti del forum e mi abbandoni cosi il progetto????
          Mi piacerebbe parecchio poter contare su delle donazioni per poter prendere qualche mese di aspettativa e finire il progetto, ma finchè dovrò continuare a lavorare...

          Commenta


          • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Att4endiamo notizie
            FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
            Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





            Commenta


            • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Quasi finito il collegamento tra compressore e camera, poi c'è da rifare la chiusura superiore e il supporto per la candela...

              Commenta


              • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Chi non muore si rivede.
                In 9anni son successe un sacco di cose, ma il tarlo di costruire sto coso non se n'è andato.
                Nel mentre ho cambiato due volte casa, ho cambiato regione, 3volte lavoro, tre fidanzate, due auto.
                Ma la Holset è sempre lì.

                Adesso in realtà ho meno spazio, e questo probabilmente mi farà deviare verso la costruzione di qualcosa di più piccolo...ma devo farla...

                Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                Commenta


                • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  Dado mi ricordo di te ormai 13 14 anni fa ai tempi dell'olio di semi al posto del gasolio
                  Piacere di rivederti e trovarti sempre così attivo!
                  HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
                  Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

                  Commenta


                  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Ahah si, fai anche 15anni fa, avevo iniziato precisamente il 15/9/2003 con l'olio [emoji23]
                    Ci si tiene attivi, altrimenti poi si finisce rincoglioniti a far cose tipo vivere sul divano, guardare il GF, votare 5stelle o robe così.
                    Originariamente inviato da fabio1.9tdi Visualizza il messaggio
                    Dado mi ricordo di te ormai 13 14 anni fa ai tempi dell'olio di semi al posto del gasolio
                    Piacere di rivederti e trovarti sempre così attivo!
                    Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Lavori iniziati.
                      Dato che al momento sono semi-indisposto (il 30/9 mi son rotto tibia e perone e sono in fase di riabilitazione), la parte meccanica è ferma.

                      L'idea di base è fare una cosina piccola basata sul T2 ex Punto TD che ho da parte.
                      Se non bastasse posso usare la stessa camera di combustione e prendere per un centone un ibrido copia cinese T3/T4, si trovano su eBay (e, sarà che il progetto di quei turbo è vecchio è semplice, ma pare che le cinesi vadano adeguatamente bene), che è un tot più grossa.

                      Ho iniziato con la parte elettrica.

                      Ho messo giù una scheda elettromeccanica antistupido per il controllo, in pratica si occupa di tagliare l'alimentazione se manca pressione olio, dare consenso all'avviamento solo con acceleratore al minimo e pressione olio, attaccare e staccare la ventola intubata che ho preso per l'avviamento, dare potenza ad un circuito basato su integrato 555 per la scintilla di accensione, alimentare con tensione stabilizzata altre cosine (un frequenzimetro e un fotointetruttore a fibra ottica per il contagiri ecc).

                      In questi giorni mi dovrebbero poi arrivare altre parti, tra cui lo strumento a termocoppia per la temperatura dei gas di scarico, un motore per la pompa olio, bobina di accensione e cavi, e la ventola intubata.

                      Poi se i medici sono d'accordo per metà dicembre torno al lavoro, da lì è tutta in discesa per la parte meccanica.

                      L'obiettivo è di finirlo abbastanza rapidamente, diciamo entro giugno.

                      Una volta costruito il motore in se, vorrei aggiungere una turbina di potenza da cui recuperare qualche cavallo a regime utilizzabile con una trasmissione, e la potenza per renderlo autonomo elettricamente tramite un alternatore.

                      Quello però è un lavoro a cui mi dedicherò col tempo.

                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X