Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Guarda su www.rcdon.com alla voce experimental projects...

    Ci sono anche altri video, cerca su video.google o su youtube...
    Ci sono mezzi che viaggiano parecchiotto...
    se l'interesse è solo di farlo andare allora puoi mettere su qualsiasi cosa, ma se effettivamente vuoi creare qualcosa di buono devi mandare in turbina gas con una buona pressione (almeno 5-6 bar) e temperatura elevata (intorno ai 1000°C).. non lo dico io, ma lo dice la termodinamica!!
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

    Commenta


    • #42
      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Originariamente inviato da _JONNY_ Visualizza il messaggio
      si, è 1 moto con un turboreattore ...
      http://www.scodellamelo.it/foto/moto/y2k/y2k.html --->SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE

      Cmq su you tube scrivete y2k e trovati moltissimi filmati della moto in azione...da notare il sibilo del motore...
      Non è affatto così!!!
      L' Y2K monta un motore a reazione Rolls Royce per elicotteri!!!
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

      Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

      Commenta


      • #43
        Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
        se l'interesse è solo di farlo andare allora puoi mettere su qualsiasi cosa, ma se effettivamente vuoi creare qualcosa di buono devi mandare in turbina gas con una buona pressione (almeno 5-6 bar) e temperatura elevata (intorno ai 1000°C).. non lo dico io, ma lo dice la termodinamica!!
        Non ho dati in questo senso, so solo che se la camera di combustione è fatta bene (ho trovato una formula di uno che l'ha fatta bene...vedi il video in firma) con un ibrido T3-T4 senza post combustione il tipo tira fuori 65lb di spinta...ok, son 29.5kg scarsi...senza postcombustione...ma non è nemmeno nulla...

        Commenta


        • #44
          Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          vrc.. la camera di combustione è quasi la cosa più facile da fare... basta adattare il bruciatore di una vecchia caldaia a gasolio a cui va smontata la soffiante... poi ci vogliono i condotti che reggano la temperatura...

          lo schema d'impianto è lo stesso degli impianti turbogas per produzione di energia elettrica (solo che qui lo scopo è di velocizzare l'aria, invece di attaccare un carico alla girante)... per fare 2 conti queste solo le dispense che ho dall'università http://dma.ing.uniroma1.it/STAFF/imp...anti_a_Gas.pdf ... se hai dubbi fammi un fischio (ma sono sicuro che le capirai) ed eventualmente controllo anche sul libro di testo (quello non posso postartelo )
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

          Commenta


          • #45
            Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
            vrc.. la camera di combustione è quasi la cosa più facile da fare... basta adattare il bruciatore di una vecchia caldaia a gasolio a cui va smontata la soffiante... poi ci vogliono i condotti che reggano la temperatura...

            lo schema d'impianto è lo stesso degli impianti turbogas per produzione di energia elettrica (solo che qui lo scopo è di velocizzare l'aria, invece di attaccare un carico alla girante)... per fare 2 conti queste solo le dispense che ho dall'università http://dma.ing.uniroma1.it/STAFF/imp...anti_a_Gas.pdf ... se hai dubbi fammi un fischio (ma sono sicuro che le capirai) ed eventualmente controllo anche sul libro di testo (quello non posso postartelo )
            Il problema che ho letto che si riscontra quasi sempre costruendo la camera di combustione è che la fiamma è instabile...
            E allora scoppietta, esce dalla sede(surriscaldando non poco la girante di scarico) o produce un macello di incombusti (che se si accendono all'esterno...non dev'essere divertentissima come situazione...)
            Il problema rilevato da molti è che il turbo essendo dimensionato per un motore ha lo scarico + piccolo del'aspirazione (per avere pressione ai bassi, mentre agli alti si apre la WG che sfiata l'eccesso di scarico), quindi lavorando come turbojet si ha un eccesso di aria...
            Il tipo di cui sopra(vedi il video in firma...) ha risolto con un particolare disegno del liner...praticamente l'eccesso di aria sfoga all'interno della chiocciola di scarico da un areaa di bypass appena sopra la flangia di scarico senza passare dai fori del liner...E il motore lavora meglio, + freddo e "tira" d+...

            Commenta


            • #46
              Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
              vrc.. la camera di combustione è quasi la cosa più facile da fare... basta adattare il bruciatore di una vecchia caldaia a gasolio a cui va smontata la soffiante... poi ci vogliono i condotti che reggano la temperatura...

              lo schema d'impianto è lo stesso degli impianti turbogas per produzione di energia elettrica (solo che qui lo scopo è di velocizzare l'aria, invece di attaccare un carico alla girante)... per fare 2 conti queste solo le dispense che ho dall'università http://dma.ing.uniroma1.it/STAFF/imp...anti_a_Gas.pdf ... se hai dubbi fammi un fischio (ma sono sicuro che le capirai) ed eventualmente controllo anche sul libro di testo (quello non posso postartelo )
              Ehm...
              sarà che mi son fermato alla 3a media ma del PDF che mi hai postato non capisco 'na mazza...
              Quando vedo formule matematiche vado in standby...

              Commenta


              • #47
                Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Oggi ho costruito un supporto per l'alberino di una pompa...
                Per l'altro devo aspettare di recuperare/trovare qualche altro pezzo di scarto...
                Perchè supporti, pulegge, parti del telaio ecc sono/saranno tutte robe derivate da scarti di lavorazione dell'officina in cui lavoro e/o cose recuperate...tipo il motore del generatore ecc...
                Credo che solo la camera di combustione sarà costruita con materiale nuovo...se non solo il liner...

                Commenta


                • #48
                  Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  trovati un vecchio estintore per fare la camera....se no un bel tubone....
                  mio contatto msn: marangoni_marco@hotmail.com

                  ....sine TURBO volare haud facile est !!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
                    trovati un vecchio estintore per fare la camera....se no un bel tubone....
                    Tranqui lavoro in un officina meccanica come tornitore, quel tipo di lavori non è un problema...
                    Seguendo la formula del tipo che ha fatto il Jet di cui ho il video in firma la camera dovrebbe essere abbasntanza ingombrante comunque....mah, vedremo che turbo trovo...per ora ho una IHI VL11 della lancia kappa 2.4 seminuovo e un credo garrett di un non specificato motore 2.5 che mi porteranno da un autorecupero...mah...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Il turbo da autorecupero è un T3...solo che è devastato...
                      Entro venerdì dovrei averne uno ok sottomano!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X