Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    turbuno avresti altre foto del tuo motore?da varie angolazioni magari
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #72
      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      veramente un'ottima idea... complimenti.
      MERCATINO PER ALFA 147!
      ALFA 147.... La bellezza non basta!

      Member of Alfa147VirtualClub

      Commenta


      • #73
        Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
        [qimg]http://img473.imageshack.us/img473/2477/tjp7gu3.jpg[/qimg]
        [qimg]http://img219.imageshack.us/img219/6124/tj1nk2.jpg[/qimg]
        [qimg]http://img473.imageshack.us/img473/2800/tjp1yn0.jpg[/qimg]

        questa è quella che ho usato io
        Dalle info che ho reperito nei vari siti direi che la camera di combustione che avete fatto è decisamente sottodimensionata...
        A pieno gas NON ci devono essere fiamme sulla girante, al massimo un pò in accelerazione ma poche...
        Il mio ha un area di passaggio sulla flangia di 4800mmq (pari a 78.2mm di diametro, anche se lo scarico ha ude passaggi rettangolari), per farlo andare bene il diametro del Liner dev'essere almeno di 100-110mm e della camera esterna di 150...
        E il liner lungo attorno ai 300/350mm.
        Beh, io sto ancora costruendo un pò di roba legata agli organi ausiliari, ho finito i supporti delle pompe con relative pulegge e oggi ho fatto il fondello del motorino d'avviamento.

        Uso quello di un Fire 1.1, (900W), e per potergli montare una puleggia al posto dell'ingranaggio che in avviamento si accoppia con la corona del volano ho dovuto ricostruire il fondello, con una sede per un cuscinetto...


        Esploso(per far capire la modifica)


        Il fondello (c'è la sede del cuscinetto sul fondo, 35H6)


        Qui le pompe con relativo supporto per l'albero

        Commenta


        • #74
          Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Mi tocca usare il motorino d'avviamento del Fire(o comunque quello di qualche motore d'auto) per una questione di costi...

          Per 1 motore classe 700 da 125W (me ne servirebbero 3/4!) da radiomodello, chedono la bellezza di 25€...
          l motorino del fire al recupero l'ho pagato ben 15€...e con 900W ne ho da vendere di potenza.

          Unico neo...non so quanti giri fa...per calcolare il rapporto di moltiplicazione delle pulegge da montare sul sistema di avviamento...


          QUALCUNO SA QUANTI GIRI FA IL MOTORINO D'AVVIAMENTO DI UN FIRE 1.1-1.2??

          Commenta


          • #75
            Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Oggi mi è arrivato il termometro per i gas di scarico...
            71$ per strumento e termocoppia.
            Ultima modifica di VRC; 06-03-2007, 18:55.

            Commenta


            • #76
              Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Grande Vrc.. Continua!
              Don Turbo s'abbenedica...

              Commenta


              • #77
                Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Finita flangia accoppiamento turbo-camera di combustione.(fresa rulez!)


                Qui installata sul turbo


                In + ho provato a filettare internamente un tubo D16 Sp1.5 con il maschio UNEF 9/16-24 per vedere se ci posso piazzare un ugello che andrà nell'evaporatore...va!!
                Ultima modifica di VRC; 09-03-2007, 08:37.

                Commenta


                • #78
                  Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  ascolta.....ma quegli ugelli che filetto hanno?
                  mio contatto msn: marangoni_marco@hotmail.com

                  ....sine TURBO volare haud facile est !!

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Originariamente inviato da turbuno Visualizza il messaggio
                    ascolta.....ma quegli ugelli che filetto hanno?

                    Filetto americano, come sopra:UNEF 9/16-24
                    Diametro esterno 9/16 di pollice, 24 filetti per pollice (inglesi e americani per complicare le cose non misurano il passo come la norma UNI-ISO, tipo che ne so, passo 1, 1.25 ecc, ma contano il numero di filetti che ci sono in un pollice di filettatura.
                    Quindi praticamente secondo le norma ISO quel maschio potrebbe essere definito un M14.285x1.05833...
                    Ma però i filetti americani e withworth hanno un angolo dei filetti di 55° invece dei 60° della ISO.

                    Io non so nemmeno perchè c'era in officina, comunque meglio così.


                    In compenso mi è arrivata la termocoppia, il sensore ha un filetto da 1/4-20 (M6.35x1.27)...e non ho il maschio...mi tocca prenderlo per filettare il fodero della sonda.
                    Che menata...

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Su video.google e su youtube cerca "turbojet turbocharger" o cose simili...

                      e dimmi se non ti prende bene l'idea di fare qualcosa di simile con 200-300€ max...
                      Sarebbe da editare...
                      Mi sa che spenderò circa il doppio...pare che il prezzo dei materiali sia cresciuto di un buon 40% dagli ultimi lavori che ho fatto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X