Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storie di elaborazioni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Storie di elaborazioni...

    Originariamente inviato da matt(i)o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...allora io possiedo una punto (nn me ne vogliate) 1.3 multijet...niente male cm motore....anche se la mia idea più ricorrente sarebbe quella di portarla a 90 cv dai 70 originali con pezzi fiat (fanno l'idea e la gpunto con il 1.3 da 90cv dove cambia la turbina che è a geo variabile, frizione, centralina e nn so altro...)sarei molto tentato a farlo (ovviamente adeguando assetto freni barre antirollio....) anche perchè per ora nn ho grandi pretese peccato ke nn abbia le possibilità economiche per farlo...sono studente e lavoro 3 mesi all anno d'estate.....
    Sinceramente non sò in cosa differisce il 70 dal 90, ma credo che la parte elettronica giochi un ruolo sostanziale.

    Un consiglio, sarebbe quello di adottare un classico filtro aria a pannello, e una mappatura fatta da un elaboratore con i fiocchi (per evitare buchi di erogazione o turbo-lag evidenti).
    A 90cv dovresti arrivarci senza problemi, poi per l'assetto, inizierei con i cerchi leggeri con una buona calzatura, un abbassamento discreto (direi un paio di centimetri).
    Già così, senza svenarti (prezzo dei cerchi e copertoni a parte), farai un buon soft tuning.
    Almeno questo è quello che mi sento di consigliarti.....

    Commenta


    • #32
      Re: Storie di elaborazioni...

      in effetti è meno costosa la mappa ci starebbe ma penso che con questa la frizione duri si e no qualche kilometro...e sarà da rifare...i cerchi in lega ho già quelli originali e nn credo li cambierò...l'assetto è assolutamente da farsi...filtro a pannello ci avevo pensato....per il resto è vero la spesa è molto alta...ma considerando ke tutti i pezzi sarebbero originali fiat andrei più sul sicuro come prestazione e come affidabilità del motore...

      cmq nella peggiore delle ipotesi una mappa e un buon assetto li farò sicuramente....il resto con li tempo...

      grazie per i consigli!

      intanto che ci sono chiedo una curiosità su una cosa sulla quale nn sono molto ferrato....le barre antirollio....si possono riforzare quelle di serie???se si come? o è necessario acquistarne per forza di maggiorate?
      Ultima modifica di matt(i)o; 27-01-2007, 11:29.

      Commenta


      • #33
        Re: Storie di elaborazioni...

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Hei Ster, non mi dire che per mettere mano al motore.......aspetti che fonde!
        No, sto aspettando che qualcuno mi boccia contro per montare il kit estetico MAXI MEGANE da rally.
        RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
        MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
        RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
        La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
        "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

        Commenta


        • #34
          Re: Storie di elaborazioni...

          Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
          No, sto aspettando che qualcuno mi boccia contro per montare il kit estetico MAXI MEGANE da rally.
          Ihihihihihihi!!!

          Sei troppo forte Ster!

          Commenta


          • #35
            Re: Storie di elaborazioni...

            Originariamente inviato da matt(i)o Visualizza il messaggio
            in effetti è meno costosa la mappa ci starebbe ma penso che con questa la frizione duri si e no qualche kilometro...e sarà da rifare...i cerchi in lega ho già quelli originali e nn credo li cambierò...l'assetto è assolutamente da farsi...filtro a pannello ci avevo pensato....per il resto è vero la spesa è molto alta...ma considerando ke tutti i pezzi sarebbero originali fiat andrei più sul sicuro come prestazione e come affidabilità del motore...

            cmq nella peggiore delle ipotesi una mappa e un buon assetto li farò sicuramente....il resto con li tempo...

            grazie per i consigli!

            intanto che ci sono chiedo una curiosità su una cosa sulla quale nn sono molto ferrato....le barre antirollio....si possono riforzare quelle di serie???se si come? o è necessario acquistarne per forza di maggiorate?

            No, che catastrofico, la frizione, dovrà sopportare più stress, ma qualche Km no!

            Cmq consiglio generale:
            Filtro a pannello (circa 80 euro).
            Mappa (circa 400 euro).
            Assetto....bè lì dipende...

            Commenta

            Sto operando...
            X