Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storie di elaborazioni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Storie di elaborazioni...

    Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
    lo sky è in preparazione ma i dettagli li forniro' alla fine del lavoro... la clio è stata solo ottimizzata come muletto da rally(de-cat,terminale SS,tubi benzina inscatolati,eliminazione ruotino,assetto gr N ,paracoppa doppio strato, scatola dello sterzo modificata, flangia sul semiasse per evitare le fuoriuscite del seiger, supporti cambio e motore renault sport,volano alleggerito,spingidisco rinforzato,baracchino con antenna , kit powerflex trapezi e silent-block ponte,pastiglie DS 2500,dischi ant brembo,tubi freno in treccia)
    Bè, intanto complimenti per le vetture, semplicemente da urlo.
    Se mi dai più notizie sulla Sky ed Evo (magari con qualche foto) ti sono grato!

    P.S:
    Mi potresti spiegare meglio le frasi che ho evidenziato?cos'è quel Kit? Seiger?

    E come diceva Biscardi......

    Tanchiu!

    Commenta


    • #22
      Re: Storie di elaborazioni...

      sinceramente non so a a quanti cavalli arriverò...non che non ne abbia abbastanza gia da originale..cosi...su per giu...qua per la..ne avrà sui 330-340?...poi rullerò cmq..
      MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
      - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


      Officina Girola Motors by Alberto Landini

      Commenta


      • #23
        Re: Storie di elaborazioni...

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Bè, intanto complimenti per le vetture, semplicemente da urlo.
        Se mi dai più notizie sulla Sky ed Evo (magari con qualche foto) ti sono grato!

        P.S:
        Mi potresti spiegare meglio le frasi che ho evidenziato?cos'è quel Kit? Seiger?

        E come diceva Biscardi......

        Tanchiu!
        molto probabilmente si riferiva al Seeger che è un anello che si trova sui semiassi e regge il giunto dall'interno..........in parole povere la modifica che si fà serve a rendere più affidabili i semiassi ed i giunti..........se no potrebbe capitare di perdene alcuni per strada

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: Storie di elaborazioni...

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          molto probabilmente si riferiva al Seeger che è un anello che si trova sui semiassi e regge il giunto dall'interno..........in parole povere la modifica che si fà serve a rendere più affidabili i semiassi ed i giunti..........se no potrebbe capitare di perdene alcuni per strada
          hai detto gia tutto... il seeger che tiene il giunto omocinetico nel clio è abbastanza debole...specialmente quando il giunto lavora ad angoli diversi (causa assetto) tende a tirare fuori il bicchierino dove lavora il giunto...questo venendo indietro sbatte contro il seeger di fine corsa...che essendo debole si spacca facilmente...facendo fuoriuscire il semiasse...siccome mi è successo piu di 4 volte...e...quando succedeva rimanevo fermo...(non ho l autobloccante...forse con quello a casa ci arrivavo) ho fatto una flangia al posto del seeger per tenere dentro il giunto... per quanto riguarda il kit powerflex sono silentblock siliconici molto piu duri e resistenti di quell originali...indispensabili per avere una buona precisione di guida con assetti abbastanza duri in contrazione e non avere laschi nei buchi...
          "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
          evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
          Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
          4XX HP

          Commenta


          • #25
            Re: Storie di elaborazioni...

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Bè, intanto complimenti per le vetture, semplicemente da urlo.
            Se mi dai più notizie sulla Sky ed Evo (magari con qualche foto) ti sono grato!

            P.S:
            Mi potresti spiegare meglio le frasi che ho evidenziato?cos'è quel Kit? Seiger?

            E come diceva Biscardi......

            Tanchiu!
            appena posso postero' le foto dell evo (non gliene ho ancora fatte) non vi spaventate era un muletto e non è tenuto benissimo lo sky per vari motivi (anche per detta del mio preparatore che me lo vieta espressamente finchè l auto non è finita) per adesso non le posto...quando sara' completata volentierissimo!!!
            "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
            evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
            Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
            4XX HP

            Commenta


            • #26
              Re: Storie di elaborazioni...

              Eccoci qui. Alex sei sempre un mito con questi post. Ma veniamo al dunque.

              Tralasciamo il discorso delle bastonate a vetture più potenti della mia, perché se vi racconto che IN PISTA ho tirato le orecchie ad un BMW 530d Touring guidato da un coatto di 60 anni non ci crede nessuno (nemmeno io).

              Per quel che riguarda le elaborazioni sintetizzo:

              1. In pista ho scoppiato un ammortizzatore di serie e ne ho approfittato per cambiarli tutti e quattro.

              2. Centrato un dosso e spaccato il catalizzatore (tubo inox rules).

              3. Terminale di scarico mangiato dalla ruggine e sostituito da un ottimo Inoxcar.

              Segue...
              RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
              MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
              RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
              La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
              "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

              Commenta


              • #27
                Re: Storie di elaborazioni...

                Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
                appena posso postero' le foto dell evo (non gliene ho ancora fatte) non vi spaventate era un muletto e non è tenuto benissimo lo sky per vari motivi (anche per detta del mio preparatore che me lo vieta espressamente finchè l auto non è finita) per adesso non le posto...quando sara' completata volentierissimo!!!
                Grazie Furios, le aspetto con anzia!

                Ma non puoi darci nenache qualche piccola news?..




                ihihih, io ci provo!

                Commenta


                • #28
                  Re: Storie di elaborazioni...

                  Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
                  hai detto gia tutto... il seeger che tiene il giunto omocinetico nel clio è abbastanza debole...specialmente quando il giunto lavora ad angoli diversi (causa assetto) tende a tirare fuori il bicchierino dove lavora il giunto...questo venendo indietro sbatte contro il seeger di fine corsa...che essendo debole si spacca facilmente...facendo fuoriuscire il semiasse...siccome mi è successo piu di 4 volte...e...quando succedeva rimanevo fermo...(non ho l autobloccante...forse con quello a casa ci arrivavo) ho fatto una flangia al posto del seeger per tenere dentro il giunto... per quanto riguarda il kit powerflex sono silentblock siliconici molto piu duri e resistenti di quell originali...indispensabili per avere una buona precisione di guida con assetti abbastanza duri in contrazione e non avere laschi nei buchi...
                  Però, quando si dice l'esperienza.....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Storie di elaborazioni...

                    Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                    Eccoci qui. Alex sei sempre un mito con questi post. Ma veniamo al dunque.

                    Tralasciamo il discorso delle bastonate a vetture più potenti della mia, perché se vi racconto che IN PISTA ho tirato le orecchie ad un BMW 530d Touring guidato da un coatto di 60 anni non ci crede nessuno (nemmeno io).

                    Per quel che riguarda le elaborazioni sintetizzo:

                    1. In pista ho scoppiato un ammortizzatore di serie e ne ho approfittato per cambiarli tutti e quattro.

                    2. Centrato un dosso e spaccato il catalizzatore (tubo inox rules).

                    3. Terminale di scarico mangiato dalla ruggine e sostituito da un ottimo Inoxcar.

                    Segue...
                    Hei Ster, non mi dire che per mettere mano al motore.......aspetti che fonde!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Storie di elaborazioni...

                      Ciao a tutti...allora io possiedo una punto (nn me ne vogliate) 1.3 multijet...niente male cm motore....anche se la mia idea più ricorrente sarebbe quella di portarla a 90 cv dai 70 originali con pezzi fiat (fanno l'idea e la gpunto con il 1.3 da 90cv dove cambia la turbina che è a geo variabile, frizione, centralina e nn so altro...)sarei molto tentato a farlo (ovviamente adeguando assetto freni barre antirollio....) anche perchè per ora nn ho grandi pretese peccato ke nn abbia le possibilità economiche per farlo...sono studente e lavoro 3 mesi all anno d'estate.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X