Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

liberalizzazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: liberalizzazione?

    io sono un radicale-futuro partito democratico (devo un po vedere che progrmmi sofrneranno)..non ho compagni..
    per sinaco di genova voterò un ex presidnete di assoindustria..i compagni amano gli industriali...:
    e stravedo x montezemolo (altro amore dei compagni...)
    e punto al 7 livello metalmeccanico entro qualche anno (moh ho un misero 5..ma ho appena iniziato)..
    e i quadri dirigenti si sa che sono anche loro amati dai compagni...


    che poi un ordine sia di default un attestatore di serietà di un iscritto..perdonami ma ho molti dubbi...meno dubbi sul fatto che sia spesso uno strumento di monoplizzazione e guida del mercato, che quindi non è libero, e sia un muro all'accesso ai giovani...

    io poi zappo parecchie ore al giorno.....mi basta e mi avanza..(ora pensate un po, sono al lavoro..)
    Ultima modifica di nik978; 27-01-2007, 17:13.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #62
      Re: liberalizzazione?

      Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
      reputo questa una delle miglori mosse che hanno fatto fino ad ora..
      Ciao Nik,
      su questo sono d'accordo con te... anche perchè il resto fatto fin qui non m'è parso di qualità eccesa.
      per me anzi dovevano osare MOLTO di più..i poteri forti (ordini professionali in primis) sono sempre li.........
      speriamo.. ma credo che alla fine i poteri forti, come sempre, vinceranno.
      cancellare gli ordini professionali temo sarebbe impossibile, oltre che sbagliato, giusto invece sarebbe limitare il loro potere contrattuale.

      Comunque, quando si parla di "poteri forti", a me vengono in mente prima: il mondo della finanza, dell'imprenditoria... di Confindustria; Confcommercio, Conf-quello-che-è, ecc. ecc.. ma, soprattutto, i nomi delle "solite famiglie" in mano alle quali sono finite tutte le varie privatizzazioni sin qui fatte.... ma temo che con queste famigliole non ci sia proprio modo di convincerle a fare prima gli interessi del paese... e poi i loro.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #63
        Re: liberalizzazione?

        per chi fosse interessato, qui c'è il testo integrale del Decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223 (o Decreto Bersani):

        http://www.parlamento.it/leggi/decreti/06223d.htm

        buona lettura
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta

        Sto operando...
        X