Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Buone nuove"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Buone nuove"

    ed ecco che hanno beccato anche le auto d'epoca...



    Con circolare N.V/11/736/96 la Direzione Centrale per gli affari giuridici del Ministero delle Finanze precisa che in base all’art.3 comma 155 della legge n.549

    Il beneficio dell’esenzione delle tasse automobilistiche a favore dei veicoli storici iscritti all’ASI e Registri Storici è valido solo per veicoli costruiti da oltre 30 anni. Pertanto i veicoli storici aventi un vetustà inferiore ai 30 anni debbono corrispondere le tasse automobilistiche anche nel caso in cui in precedenza sia stata ad essi riconosciuta l’agevolazione fiscale. All’ACI sarà inviato l’elenco dei veicoli nei cui confronti è venuta meno l’agevolazione fiscale. Per tali veicoli dovranno essere corrisposti anche gli arretrati con mora dei bolli non pagati.

    N.D.R. Restano in ogni caso valide le agevolazioni previste dalle normative regionali successive alla legge 549.Si precisa inoltre che il decreto legge 269/03 stabilisce che non possono essere richieste tasse evase dopo il terzo anno (in pratica al quarto anno). Pertanto va respinta una richiesta di pagamento relativa ai bolli evasi salvo che la notificazione sia avvenuta prima dell’uscita del decreto legge.


    ALLUCINANTE!!!
    vuoi rimappare? chiedi il preventivo:

    convenzionieclub@libero.it

  • #2
    Re: "Buone nuove"

    BUUUUUAAAAHHHHHHHHHH
    Ma perchè, dico io, con tutto l'inquinamento atmosferico causato dai peti delle mucche e dai camini delle case devono venire a rompere le scatole alle storiche? Porca miseria. Ma poi sto elenco dove sta? Qualcuno ce l'ha? Bohhh.
    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

    Commenta


    • #3
      Re: "Buone nuove"

      Cioè, non ho capito, quindi io devo pagarmi il bollazzo? Faccio prima a fare un mutuo...
      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

      Commenta


      • #4
        Re: "Buone nuove"

        Per fortuna in veneto e' sempre stato cosi' e almeno non mi arriveranno arretrati da pagare,certo mi ha sempre fatto rabbia il fatto che da una regione all'altra si pagasse o no!
        Comunque la mia adesso ha gia' trent'anni.....
        La cosa scandalosa e' il fatto di dover pagare il bollo per intero su auto possedute per lo piu' da appassionati che la usano poco e magari hanno l'auto si d'epoca ma non certo ferrari o porsche!!
        E come se non bastasse ora ci sono anche gli incentivi per la rottamazione,ma si,buttiamole via tutte!!
        Perche' devono vendere le auto nuove...ma nessuno dice che se anche non hai un euro 4 basta fare il gpl o il metano e giri come e quando vuoi senza problemi!!
        Racing is life............
        The rest is just incidentals

        Commenta


        • #5
          Re: "Buone nuove"

          ma in pratica fanno pagare il bollo alle auto registrate asi come avrebbero fatto se non fossero state registrate?
          Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

          Commenta


          • #6
            Re: "Buone nuove"

            ma sono ridicoli.......

            sto governo non sa proprio dove anda a prende i soldi.......mamma mia non si sa.....

            cioè alle auto con meno di 30 anni anche se iscritte asi dovranno pagare il bollo???

            e scusate io con un Duetto 1,6 dell'86 che non prendo praticamente mai dovrei pagare i miei 76kw di bollo??????????

            MA DOVE ANDREMO A FINIRE......scommettiamo che mo ci fanno pagare anche l'assicurazione x intero.....?

            Commenta


            • #7
              Re: "Buone nuove"

              A quando risale questo decreto? E' roba fresca di giornata?
              Io ho pagato tutti i bolli delle 'storiche' che hanno dai 20 ai 30 anni e l'importo era quello ridotto...

              Commenta


              • #8
                Re: "Buone nuove"

                Non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Non possono rompere le palle anche alle auto d'epoca inferiori ai 20 anni che grazie alla campagne rottamazione hanno decimato
                Che schifo!!!!!!!!!!!!!!
                W le Quadrate!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: "Buone nuove"

                  Aspettate...non ho ben capito....
                  cioè,se io ho una storica di 25 anni....quindi sono 5 che pago tutto ridotto... ora devo pagare il bollo intero + i 5 anni passati?....tutto questo fino ai 30 anni della vettura?...non è così vero?...
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                  http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "Buone nuove"

                    Spero non sia vera una cosa del genere perchè a questo punto condannano anche le supercar e se uno deve dare gli arretrati di bollo deve fare un mutuo!!
                    Non puo' essere possibile!!A questo punto scompariranno tutte le auto comprese Ferrari e Porsche!!Vanno a pagare all'ACI 10.000 euro a vuoto???
                    W le Quadrate!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X