Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto usate da tutta Europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto usate da tutta Europa

    Ciao a tutti,

    frugando in rete ho trovato questo link: http://www.siit2trasporti.it/page_veicoli/spagna.htm

    guardando i prezzi delle auto nuove, ho notato che in Spagna, al netto dell'IVA (16%), costano cmq meno che in Italia a parità di allestimento... e le auto usate costano ancora meno.... come, ad esempio, questa "introvabile" MITSUBISHI Eclipse: http://www.autoscout24.it/ita/detail....2&id=75578241
    o questa AUDI Q7 3.0 TDI Quat. Tiptr: http://www.autoscout24.it/ita/detail....2&id=76449883
    ...mistero misterioso

    Cmq il paese "comunitario" dove si trovano le auto più interessanti a prezzi convenienti resta sempre la Germania... guardate un po' che sfilza di Subarrrru STì nuove e/o Km zero ha questo rivenditore... http://www.autoscout24.it/ita/detail....6&id=64015384

    Per andare sul concreto: un'auto per essere considerata "usata" e, quindi, non essere soggetta al pagamento dell'IVA in Italia, deve essere stata immatricolata da almeno 6 mesi nel paese europeo di provenienza ed avere almeno 6.000 Km...

    Tenendo conto del fatto che in Germania, fino a Dicembre 2006, l'IVA era al 16% ed i conce tedeschi facevano sconti da paura (10/15%) pur di vendere, ora il loro mercato interno ha delle notevoli eccedenze e c'è la concreta possibilità di trovare vetture a prezzi notevolmente inferiori rispetto ai nostri, soprattutto su semestrali o usati recenti.

    (ok... c'è il problema della lingua, della burocrazia e la distanza non agevola ma, se volete, ne possiamo parlare lo stesso... anche solo per curiosità )

    PS: cuccatevi questa Golf GTI http://www.autoscout24.it/ita/detail....4&id=74577300 l'ex-proprietario faceva il pompiere.
    Ultima modifica di lifecross; 02-02-2007, 01:37.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: auto usate da tutta Europa

    io ho uno zio che e' tedesco...
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

    Commenta


    • #3
      Re: auto usate da tutta Europa

      ... scordavo di dire che In Romania ed altri paesi dell'est appena entrati nella UE i prezzi di listino di molte auto sono incredibilmente più bassi dei nostri: per esempio, una Mercedes C200 costa 22.000 € circa
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: auto usate da tutta Europa

        Cmq il link della Q7 non trova niente..

        Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

        Maggiori info su Handcoded.it

        Commenta


        • #5
          Re: auto usate da tutta Europa

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          ... scordavo di dire che In Romania ed altri paesi dell'est appena entrati nella UE i prezzi di listino di molte auto sono incredibilmente più bassi dei nostri: per esempio, una Mercedes C200 costa 22.000 € circa
          si ma hanno allestimenti diversi (in Romania ad esempio più poveri)
          Follow me, if you can!
          IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

          Commenta


          • #6
            Re: auto usate da tutta Europa

            ciao lifecross come va???

            ancora indeciso sull'auto?

            io alla fine ho preso un 320 cd del 2004 che ne dici?

            cmq avevo guardato anche io la germania e se non hai fretta trovi vere occasioni
            BMWPASSION.COM

            Commenta


            • #7
              Re: auto usate da tutta Europa

              Originariamente inviato da Sergio86 Visualizza il messaggio
              ciao lifecross come va?? ancora indeciso sull'auto?
              ciao Sergio
              tutto ok, grazie e tu?

              Sì... sono ancora parecchio indeciso su che auto prendere... il problema più grosso è legato al cambio automatico... un'auto col cambio manuale l'avrei già trovato da un pezzo.

              Ora provo a chiedere al commerciante tedesco che ha preso la mia Subby se ha qualche occasione valida... magari una BMW 120d
              io alla fine ho preso un 320 cd del 2004 che ne dici?
              bellaaaaaaa !!! Gran macchine le BMW... hanno un solo difetto: i prezzi alti (anche se valgono ogni euro speso).
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: auto usate da tutta Europa

                Uhm..ma io sapevo che comprando un'auto anche usata in Germania,al rivenditore si pagava l'imponibile e poi l'IVA si pagava in Italia una volta reimmatricolata
                TORINO
                IO NON MI TESSERO

                Commenta


                • #9
                  Re: auto usate da tutta Europa

                  Originariamente inviato da Maradona Visualizza il messaggio
                  Uhm..ma io sapevo che comprando un'auto anche usata in Germania,al rivenditore si pagava l'imponibile e poi l'IVA si pagava in Italia una volta reimmatricolata
                  Sì, è così, se si acquista un'auto già immatricolata in un paese comunitario tramite un importatore... ma, in caso di trattativa tra privati, su auto usata l'IVA non si paga perchè è già stata versata dal precedente proprietario... questo grazie alla Legge che vieta la doppia imposizione fiscale della medesima imposta.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: auto usate da tutta Europa

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    Sì, è così, se si acquista un'auto già immatricolata in un paese comunitario tramite un importatore... ma, in caso di trattativa tra privati, su auto usata l'IVA non si paga perchè è già stata versata dal precedente proprietario... questo grazie alla Legge che vieta la doppia imposizione fiscale della medesima imposta.

                    Però, interessante la cosa, se si può applicare anche da noi in Svizzera forse mi conviene andare a comprarla in Germania la prossima auto (tra l'altro mia sorella parla benissimo il tedesco)!
                    Grazie per la dritta, mi informerò se la questione della doppia imposizione é valida anche da noi!
                    Robert
                    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X