Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

    Ebbene sì, alla fine l'ho trovata! Devo mettermi d'accordo con il venditore (peraltro persona molto gentile e disponibile) Eccola qui:

    http://www.lanciaflavia.it/annunci/d...hp?gb_id=30022

    Uno 60SL del 1986 e 108000 km. Bella, vero? Cosa mi consigliate per tenerla sempre in forma?

    L'unica pecca potrebbe essere, in futuro, la frizione. Quanto costa farla rifare secondo voi? Con 500€ ce la caviamo?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

    Non so' dirti cosa costa la frizione della uno ma non ci si svena,tranquillo...
    Complimenti per l'acquisto,sembra essere davvero in forma,un mio amico ha la tre porte con 60,000 km,ha fatto l'impianto gpl,va benissimo consuma niente e gira in citta' tranquillo in barba agli stop del traffico e a chi vuole rottamare tutti questi gioiellini!!
    Bravo!Ottima scelta!!
    Racing is life............
    The rest is just incidentals

    Commenta


    • #3
      Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

      Complimenti per l'acquisto l'auto sembra messa molto bene oramai le prime serie messe bene e con pochei km sul groppone sono veramant difficili da trovare
      Avevo anch'io (prima della turbo) una uno 60sl dell'88 azzurra metallizzata, l'ho rottamata con 285.000km
      discorso frizione,dovresti restare di molto sotto i 500euro secondo me con la metà o forse meno te la dovresti cavare, poi dipende sempre dall'onestà del meccanico
      Appena la ritiri e sopratutto in previsione dell'impianto a gas che credo tu voglia mettere ti consiglio di fare un tagliando completo,
      olio motore-cambio-freni
      filtri olio-aria
      candele
      controlla come sono messi i cavi delle candele e la calotta e eventualmente li cambi (spesa molto contenuta pensa che per la turbo ho speso 8e di calotta e 25e di cavi in silicone nuovi)
      Controllatina ai dischi e pastiglie e tubi dei freni
      e cosa molto importante una revisionatina al carburatore
      Tenendo conto che molti lavori te li potresti fare da solo contenendo così i costi

      Commenta


      • #4
        Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

        Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
        Complimenti per l'acquisto l'auto sembra messa molto bene oramai le prime serie messe bene e con pochei km sul groppone sono veramant difficili da trovare
        Avevo anch'io (prima della turbo) una uno 60sl dell'88 azzurra metallizzata, l'ho rottamata con 285.000km
        discorso frizione,dovresti restare di molto sotto i 500euro secondo me con la metà o forse meno te la dovresti cavare, poi dipende sempre dall'onestà del meccanico
        Appena la ritiri e sopratutto in previsione dell'impianto a gas che credo tu voglia mettere ti consiglio di fare un tagliando completo,
        olio motore-cambio-freni
        filtri olio-aria
        candele
        controlla come sono messi i cavi delle candele e la calotta e eventualmente li cambi (spesa molto contenuta pensa che per la turbo ho speso 8e di calotta e 25e di cavi in silicone nuovi)
        Controllatina ai dischi e pastiglie e tubi dei freni
        e cosa molto importante una revisionatina al carburatore
        Tenendo conto che molti lavori te li potresti fare da solo contenendo così i costi
        Tutti questi lavori sono stati fatti! Ma adesso quello che mi preoccupa è l'assicurazione.
        L'auto è iscritta ASI e mi sto per iscrivere anche io come persona fisica. E' vero che l'assicurazione non va oltre i 200€ anche per un neopatentato come me? E che il bollo non si paga??
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #5
          Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

          Originariamente inviato da barbieri nicola Visualizza il messaggio
          Non so' dirti cosa costa la frizione della uno ma non ci si svena,tranquillo...
          Complimenti per l'acquisto,sembra essere davvero in forma,un mio amico ha la tre porte con 60,000 km,ha fatto l'impianto gpl,va benissimo consuma niente e gira in citta' tranquillo in barba agli stop del traffico e a chi vuole rottamare tutti questi gioiellini!!
          Bravo!Ottima scelta!!
          Sono felice che ti piaccia! L'acquisto è confermato!
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #6
            Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

            Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            Tutti questi lavori sono stati fatti! Ma adesso quello che mi preoccupa è l'assicurazione.
            L'auto è iscritta ASI e mi sto per iscrivere anche io come persona fisica. E' vero che l'assicurazione non va oltre i 200€ anche per un neopatentato come me? E che il bollo non si paga??
            devi informarti all'aci
            per il bollo è diverso da regione a regione
            cmq mi sembra che un neopatentato non puo guidare un'auto storica
            i miei mezzi:
            Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
            Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
            minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
            FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

            Commenta


            • #7
              Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

              Originariamente inviato da AKRO Visualizza il messaggio
              devi informarti all'aci
              per il bollo è diverso da regione a regione
              cmq mi sembra che un neopatentato non puo guidare un'auto storica
              Eh no non è mica giusto però! Io ho 20 anni, non posso guidare una Uno del 1986? Ma stiamo scherzando?
              Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

              Commenta


              • #8
                Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                No,è una cavolata!
                Perchè non dovresti guidarla scusa
                Per l'assicurazione, dal momento che l'auto è storica puoi assicurarla con qualche compagnia che prevede delle polizze speciali per questo tipo di auto, devi sentire nella tua zona, comunque riesci ad assicurarla per molto meno di 200euro
                Indicativamente sui 120-130 euro all'anno

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                  Complimenti per l'acquisto!!Per fortuna ci sono ancora persone che apprezzano le vecchie auto non cat
                  Allora anche io sono in cerca di una storica e sono andato ad informarmi presso un club federato ASI prima di procedere con l'acquisto,anche perchè non la riesco a trovare
                  Il costo annuale dell'assicurzione è sui 110 euro annui mentre il bollo è di 25,82 mi pare.A questa somma devi aggiungere la quota per iscrizione ad un club ASI per beneficiare delle riduzioni ed è di circa 100-150 euro all'anno
                  W le Quadrate!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                    Il costo del bollo varia da regione a regione, mentre per la quota associativa dovrebbe essere 90euro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X