Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rilievo.. Strisce Pedonali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rilievo.. Strisce Pedonali

    Raga ciao a tutti....

    Premessa:
    Scusate non so qual e il luogo piu adatto per questa importantissima discussione.. cmq se ce qualche moderatore che la legge gli sarei grato se la posizionasse nel punto piu corretto


    Argomento:
    ABBIAMO un Problema in italia e sulle strade... Soprattutto penso sul codice stradale...
    non so a quanti di voi sia capitato di fare o di rischiare un incidente per colpa delle strisce pedonali a soli 2 metri dagli incroci....
    scusate.. quando hai un auto davanti a te, sei ad un incrocio a + senza semaforo, questa parte svolta a destra, anche tu devi svoltare a destra, quindi che fai?? alzi la frizione e intanto guardi a sinistra giusto?? se vedi libero intanto parti.. quante volte facciamo cosi no?
    ma ce la volta che invitabilmente quello prima di te ha bloccato perche attraversava un pedone.. (o peggio ancora lo investe perche non lo vede.. ed e molto facile che accada) e tu hai 2 possibilita... o lo inculi (scusate il gergo volgare) o se riesci ad accorgene in tempo salvi la tua macchina ma a quel punto ti sale un brivido e guardi subito nel retrovisore sperando che quello dietro di te non ti centri a sua volta...
    vero ragazzi??
    C'e qualcuno che mi vuole smentire??

    Soluzione ipotetica:
    di recente su questo forum ho visto che raccoglievate firme per il tuning... ottima idea..!!
    qunidi vorrei chiedere a chi è di competenza o chi ne sa qualcosa come poter far valere questa voce affinche le striscie pedonali vengano spostate almeno dello spazio necessario ad un veicolo di svoltare in tranquillita e di fermarsi per far passare i pedoni.......

    attendo fiducioso un risposta a questo problema oltre che all approvazione..


  • #2
    Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

    Originariamente inviato da Thema2000 Visualizza il messaggio
    Raga ciao a tutti....

    Premessa:
    Scusate non so qual e il luogo piu adatto per questa importantissima discussione.. cmq se ce qualche moderatore che la legge gli sarei grato se la posizionasse nel punto piu corretto


    Argomento:
    ABBIAMO un Problema in italia e sulle strade... Soprattutto penso sul codice stradale...
    non so a quanti di voi sia capitato di fare o di rischiare un incidente per colpa delle strisce pedonali a soli 2 metri dagli incroci....
    scusate.. quando hai un auto davanti a te, sei ad un incrocio a + senza semaforo, questa parte svolta a destra, anche tu devi svoltare a destra, quindi che fai?? alzi la frizione e intanto guardi a sinistra giusto?? se vedi libero intanto parti.. quante volte facciamo cosi no?
    ma ce la volta che invitabilmente quello prima di te ha bloccato perche attraversava un pedone.. (o peggio ancora lo investe perche non lo vede.. ed e molto facile che accada) e tu hai 2 possibilita... o lo inculi (scusate il gergo volgare) o se riesci ad accorgene in tempo salvi la tua macchina ma a quel punto ti sale un brivido e guardi subito nel retrovisore sperando che quello dietro di te non ti centri a sua volta...
    vero ragazzi??
    C'e qualcuno che mi vuole smentire??

    Soluzione ipotetica:
    di recente su questo forum ho visto che raccoglievate firme per il tuning... ottima idea..!!
    qunidi vorrei chiedere a chi è di competenza o chi ne sa qualcosa come poter far valere questa voce affinche le striscie pedonali vengano spostate almeno dello spazio necessario ad un veicolo di svoltare in tranquillita e di fermarsi per far passare i pedoni.......

    attendo fiducioso un risposta a questo problema oltre che all approvazione..

    up è importante raga!

    Commenta


    • #3
      Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

      Se nn sbaglio c'è già il 3D ufficiale

      Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

      Maggiori info su Handcoded.it

      Commenta


      • #4
        Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

        Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
        Se nn sbaglio c'è già il 3D ufficiale
        mi dai il link plz???

        Commenta


        • #5
          Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

          Ooopss...me sa che mi son sbagliato

          Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

          Maggiori info su Handcoded.it

          Commenta


          • #6
            Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

            Se ad un incrocio devi svoltare a destra... ovvio che si guardi a sinistra prima di partire... quindi, se ho capito bene, il problema è che c'è il rischio di investire un pedone o tamponare l'auto che ci precede perchè non si può guardare sia a sinistra che a destra contemporaneamente ???

            In confidenza io un pedone l'ho già "preso" proprio per questo motivo... e da quella volta ci faccio mooooolta attenzione... ma penso che, se spostassero gli attraversamenti pedonali farebbero un favore a tutti pedoni per primi.

            (certo non è un'impresa di poco conto... ed il costo sarebbe anche elevato... forse gli amministratori locali e/o i legislatori preferirebbero evitarlo... visto che di solito se ne fregano anche di problemi ben più gravi/pressanti)
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

              Ehm mi é successo di tamponare quello davanti per la stessa motivazione, comunque prima di partire bisognerebbe guardare dove si và, ve lo dice uno che ha dovuto sborsare di tasca sua per non fare aumentare il premio di assicurazione!
              Robert
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #8
                Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

                in italia gli attraversamenti pedonali sono al 80% messi a cazzo di cane

                Commenta


                • #9
                  Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

                  Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  in italia gli attraversamenti pedonali sono al 80% messi a cazzo di cane
                  Nel mio paese hanno rifatto gli attraversamenti pedonali

                  In un tratto c'è ne sono 2 che sono distanti meno di 4 metri l'uno dall'altro
                  Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
                  "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
                  "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
                  "Incontenibile come la merda liquida"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rilievo.. Strisce Pedonali

                    dimenticavo: l'altro giorno ho rischiato di essere tamponato sempre per il motivo in questione (ed ero in moto ).
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X