Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

    Sono d'accordo con CIZZO...il diesel è un motore che funziona a "pressione"sia originale che con un tubo dritto le prestaziona sono le medesime..Kmq l'egr è facilmente eliminabile, la centralina originale a dei limiti di programmazione,ma se ne monti una completanente programmabile puoi fare quello che vuoi se ci lavora UNO IN GAMBA..
    Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

    Commenta


    • #12
      Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

      Io eviterei l'aspirazione diretta che, a parte procurarti una multa da 300 e più Euro, non serve ad una mazza per le velocità delle macchine normali, meglio un buon pannello. Ok per il kat a 200 celle ma evita di cambiare il turbo. Invece di fare un'elaborazione esagerata ne fai una entro la norma e quello che risparmi lo investi in assetto gomme e freni...qualcuno diceva che la potenza è nulla senza controllo...per l'assetto vedi tu, per i freni vai di tubi in maglia metallica, dischi baffati, pastiglie stradali e un Dot 4 con i controcaxxi, dot 5 o superiori lasciali alle competizioni, sono potenzialmente dannosi per un impianto di serie e vanno sostituiti ogni 6 mesi...

      Commenta


      • #13
        Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

        Ormai ste cazzo di macchine sono una centrale nucleare... quando scade la garanzia se mi fa imazzire ste centraline ipersofisticate ce la tolgo e ne metto una che faccia quello che deve fare e basta.
        Sono contro tutta questa elettronica, quando uso il delta che è bello rozzo non ha neanche l'abs mi sento bene!






        hai perfettamente ragione vaffanc___o all elettronica
        Uno non è solo un numero è una passione

        A.C.I.D.A. Socio n. 154

        FORUM SUI CANI DA PRESA http://razzedapresa.forumup.it/index...m=razzedapresa

        AIUTIAMO UN MOLOSSO IN CANILE http://adottaunbull.blogspot.com/

        Commenta


        • #14
          Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

          @ Tony turbo: OT: ma i cerchi che monti che misura sono...scusa kla domanda ma sono immensi...

          Commenta


          • #15
            Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

            Ragazzi mi sembra mi state andando un pò OT,
            vi ho chiesto se si può eliminare filtro antiparticolato e catalizzatori via mappa o no.

            Alle altre cose ci penso io, come far andare un motore non ho problemi, me lo fa un campione europeo rally su ghiaccio... purtroppo però lui usa le motec e se le fa fare da uno... il problema che almeno 2000 euro di centralina e basta non vorrei spenderceli ok?

            Commenta


            • #16
              Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

              Originariamente inviato da Svitoil Visualizza il messaggio
              Ragazzi mi sembra mi state andando un pò OT,
              vi ho chiesto se si può eliminare filtro antiparticolato e catalizzatori via mappa o no.

              Alle altre cose ci penso io, come far andare un motore non ho problemi, me lo fa un campione europeo rally su ghiaccio... purtroppo però lui usa le motec e se le fa fare da uno... il problema che almeno 2000 euro di centralina e basta non vorrei spenderceli ok?
              A me è arrivata da poco una macchina diesel con il filtro, con il mio preparatore ho parlato, e mi ha detto che se mi accontento di un 20cv il filtro lo potrei anche mantenere, ma se voglio andare più su, tipo 30-40cv (che con gli ultimi multijet e fattibilissimo) il filtro ti manda la car in recovery.
              Il dubbio mi si è sciolto dopo i primi 400 km percorsi quando il filtro si è autopulito, e visto che nessuno del conce mi aveva informato mi sono preso un colpo, tutto perchè purtroppo mi ha fatto la pulizia mentre mi sono fermato e quando si pulisce bisogna almeno andare a 40km/h "ma se sei in coda! se ti devi fermare! se per super sfiga sei dentro il garage!
              Risultato la macchina fumava bianco dallo scarico , da sotto , dal motore, una puzza d'olio incredibile credevo che fosse esploso il turbo (se me lo faceva in garage ero rovinato "tutti i salami"
              A questo punto mi viene da pensare, il fitro si non ti fa inquinare in citta ( inquinare, sarebbe sempre un euro4, mica un trattore di 20 anni fa) ma quando si autopulisce ti rida con gli interessi quello che non ti ha dato prima, allora senza indugio il 19/02 sono da Baroli a Faenza che con 300-400 € ti sosttuisce il FAP con un kat 200 celle, risultato che con il kat metallico la centralina non va in recovery perchè sentre sempre un pò di contropressione e la macchina va meglio, inquina di meno, "consuma di meno"( quando si autopulisce fa i 7-8 con un litro contro i 13-14) e si mappa da paura

              P.S: Per ora il kat metallico lo digeriscono bene ALFA-OPEL-BMW-MERCEDES (dove in alcuni casi al banco sono saltati fuori anche 10-15cv senza mappa, basta vedete un FAP di sezione e ci credi benissimo), pultroppo il gruppo AUDI-VW non ancora.
              GOLF GTI 6

              Commenta


              • #17
                Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                molto interessante questo discorso sul filtro antiparticolato
                guarda caso anch'io ho un'auto dotata di DPF, e guarda caso anch'io sto cercando info su come rimuoverlo, perchè, discorso rimappatura a parte, mi sta creando problemi anche con l'auto originale. Da quel poco che sono riuscito a capire il DPF fisicamente non ci vuole niente a rimuoverlo, o al limite a svuotarlo, il vero problema riguarda i due sensori di pressione, che se non rilevano un minimo di differenza di pressione mandano in protezione la centralina... con 'azzi e mazzi inclusi.
                Quindi bisogna cercare di imbrogliare i sensori... mi è stato consigliato di inibirli direttamente andando a modificare la mappa della centralina... o di riprogrammare la centralina con una mappa di un auto uguale ma senza antiparticolato. Però questa è solo teoria... non conosco nessuno che ci abbia provato per davvero.

                Ma comunque navigo ancora in altro mare... sto cercando di raccogliere quante più info possibili prima di mettere mano al portafogli e di fare un intervento così radicale...

                Questa storia del catalizzatore al posto del filtro ha un suo senso, crea un minimo di contropressione e quindi non fa andare in tilt la centralina. Ma comunque la centralina farà le sue rigenerazioni programmate, cosa succede in quel caso? fumo? fiamme? fumo&fiamme?

                pengo hai già visto fare un intervento del genere? ti risulta sia fattibile su una fiat?

                Commenta


                • #18
                  Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                  Sono nella tua stessa situazione midax.
                  anche a me hanno detto che si dovrebbe poter caricare la mappa di quella senza fap...
                  però ne vorrei essere sicuro..

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                    A me hanno detto che le rigenerazioni non sono "programmate" ma vengono fatte quando c'è bisogno, ovvero quando si tappa troppo.
                    Bartoli ne ha già fatte molte 147- bmw 330d-ML320 cdi, ecc
                    GOLF GTI 6

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                      io sapevo che oltre alle rigenerazioni necessarie quando il filtro è tappato , la centralina ogni tot di km comandava delle rigenerazioni programmate. Però boh... alla fine chi se ne frega, l'importante è toglierlo

                      Tra l'altro hai confermato in parte ciò che pensavo anch'io con questa frase

                      Per ora il kat metallico lo digeriscono bene ALFA-OPEL-BMW-MERCEDES (dove in alcuni casi al banco sono saltati fuori anche 10-15cv senza mappa, basta vedete un FAP di sezione e ci credi benissimo)
                      mi è capitato un paio di volte di dover fare una rigenerazione forzata in officina, nei km successivi, a filtro pulitissimo, mi sembrava di guidare un'altra auto, molto più pronta ai bassi regimi e più "cattiva". In seconda si riusciva a farla pattinare di potenza, cosa che di solito non succede (ho una Gpunto 1.3 90cv). Dopo 50-60 km tutto tornava come prima, quindi mi sa tanto che senza filtro (o a filtro pulitissimo) si guadagnano perlomeno 10 cavalli e un bel pò di coppia anche con la mappa originale.

                      Attendo il 19/02 pengo, facci sapere come va
                      Ultima modifica di midax; 09-02-2007, 20:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X