Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare auto - Corse clandestine

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare auto - Corse clandestine

    Ciao a tutti, ho 16 anni e abito a Lucca e come tutti voi sono un appassionato di motori. Io però, a differenza di voi, non me ne intendo molto di auto dato che fino ad ora mi sono limitato a modificare solo scooter e moto da cross. La ragione per la quale ho aperto questo thread è di saperne di più sulle corse clandestine che avvengono in Italia. A questo proposito ho letto molte discussioni sul forum di elaborare e in tutte, quando si parla di corse clandestine, ho visto dire che rovinano il tuning e che quelli che le fanno sono, in poche parole, degli imbecilli. Adesso, quello che io vorrei sapere da voi è: PERCHE'? E' vero che sono illegali e che spesso causano delle vittime, ma la cosa che io proprio non capisco è come fanno degli appassionati come voi a non desiderare di correre con altre macchine anch' esse elaborate e magari con prestazioni più elevate delle vostre! E inoltre io, personalmente, non ci proverei nessun gusto ad elaborare una macchina senza "azzardare" qualche corsetta per provare a tutti che è la migliore o ancor meglio per farsi un gruzzoletto e modificarla ancora di più. Voi cosa ne pensate? CERCO RISPOSTE.
    Ricky sei troppo forte! Forza Suzuki! AMA Supercross è vita!

  • #2
    Re: Elaborare auto - Corse clandestine

    Il tuning e le gare illegali sono due mondi completamente diversi...
    Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

    BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare auto - Corse clandestine

      Non sò se qualcuno ti risponda esaustivamente, hai toccato un tasto veramente dolente...
      Secondo me in ognuno di noi c'è l' istinto di supremazia e quindi di sfida, ma è anche vero che fortunatamente la ragione prevale su tutto...
      Le corse clendestine o illegali che siano sono un palliativo al vero pilota che c'è in noi, quindi la voglia di inanellare giro dopo giro, riscontrando dei tempi sempre migliori in pista, la voglia di settare l' auto in modo che reaggisca alla nostra volontà nel modo che ci aspettiamo, è lavoraci sopra sapendo che il sudore speso verrà ripagato da un tempo ottimo in pista, o da una sensazione di benessere!
      Chi ha davvero l' istinto di correre lo fà sapendo che metterà a rischio SOLO la sua vita, lo fà solo per un benessere personale senza curarsi di impressionare nessuno, lo fà solo per il gusto di illudersi (xchè di illusione si tratta) di riuscire a controllare un mezzo!
      Come puoi provare sensazioni simili quando sai che a bordo ci sono altre persone che potrebbero pagare un tuo errore, come puoi farlo sapendo che l' errore del tuo sfidante può portare alla morte di una qualsiasi persona incontri sulla strada, immagino un tuo parente (pensa se tuo padre tornando dal lavoro si trova davanti un auto contromano che cerca di superare un altro, o magari un auto che sbanda da una parte all' altra mentre lui pensa a tornare a casa per portare il "pane")!!
      Capito, le gare sono tali quando sai che intorno ci sono vie di fuga, cordoli, un solo senso di marcia, un ambulanza sempre pronta a partire, e soprattutto quando sai che puoi far male solo a te stesso!

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare auto - Corse clandestine

        Originariamente inviato da :SD: Visualizza il messaggio
        Il tuning e le gare illegali sono due mondi completamente diversi...
        quoto!
        x i confronti si va in pista


        io cmq sono della mia idea: sono senza patente, sono un "imbranato"
        a guidare: ma io vorrei trovare uno a casa che gira (1° macchian che mi vien in mente) PUNTO GT da 200 cv se non c'ha mai fatto uno sparo!!!!


        io voglio dire: non penso corse clandestine tipo mettersi li e organizzare (che purtroppo esistono e bisogna debellare) xò alzi la mano chi non hai mai tirato un 1°-2°-3° al semaforo magari contro un bel BMW nuovo di pacca solo x il gusto di umiliarlo...lo si è sempre fatto (lo faceva x primo Abarth [citazione della firma di zegna], lo hanno fatto i nostri padri con le prime 500 che viaggiavano da Dio, lo facciamo noi e lo faranno i nostri figli...no c'è nulla da fare..ed è così in tutti i Paesi del mondo...

        penso che ci sia anche un po di ipocrisia qua dentro


        qst è qll che penso io
        Ultima modifica di mauro-tito; 06-02-2007, 23:10.
        http://www.spaghettigarage.com/

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborare auto - Corse clandestine

          Sicuramente lo hanno sempre fatto tutti e si continuerà a farlo...
          Ma ho sempre cercato di precisare che sono due cose separate, si parla di auto personalizzate e magari anche eccessive (dall' interno fino al particolare che risalta nel vano motore) da un lato e dall' altro ad auto che parcheggiate risultano praticamente anonime...
          Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

          BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborare auto - Corse clandestine

            + che ipocrisia è istigazione al buon senso!
            Cerchiamo di collegare il cervello e disconnetterlo dal pacco!
            Purtroppo c'è sempre chi vuole fare il figo e dimostrare che inevitabilmente rimarrà un cog...lione!!
            Per ogni cosa c'è un luogo! E' questo deve entrare in testa!

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare auto - Corse clandestine

              se in paese ci son macchine parcheggiate ai lati so che potrebbe uscire un bimbo... . insomma cerco di evitare situazioni di pericolo per me e per gli altri... chi gareggia abusivamente a questo non pensa! come dice Sandro barchy: usiamo il cervello
              Ultima modifica di staffa; 09-02-2007, 23:15.

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborare auto - Corse clandestine

                il tuning è un mondo ben distante(per fortuna) da quello delle gare clandestine infatti lì contano soprattutto cavalli,assetto e manico(purtroppo nn sempre presente)...tu vieni dal mondo delle elaborazioni degli scooter e sai che lì nn conta avere delle scocche colorate oppure neon oppure lucine colorate ma un buon motore con una preparazione cassut@...addiritura ricordo amici che giravano con motorini senza scocca posteriore per ridurre il peso...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborare auto - Corse clandestine

                  Già...
                  Una vettura preparata per gare non è di certo studiata per un risultato "estetico", anzi spesso sono anche bruttine... Finchè non aprono...
                  Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

                  BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborare auto - Corse clandestine

                    + son brutte e anonime + è meglio x loro!!!!
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X