Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

    Ciao a tutti.

    Avevo intenzione di mettere delle molle KW (ribassate di 3 cm) su gli ammortizzatori originali, perchè per adesso non voglio spenderci troppi soldi sull'asseto. In merito a questo, avrei qualche domanda:

    1) Si può semplicemente sostituire le molle originali con quelle KW oppure devono essere fatte ulteriori modifiche su gli ammortizatori originali?

    2) E' un lavoro che può fare un semplice meccanico o ci vuole necessariamente un preparatore?

    3) Oltre all'abbassamento del corpo vettura, queste molle comporteranno anche un minimo irrigidimento dell'assetto?

    4) La tenuta e/o l'agilità dell'auto avrà anche un minimo miglioramento? Perchè in configurazione originale non mi soddisfa al 100%, visto che c'è un pò di rollio che non mi piace (specialmente in autostrada).

    5) Come vi sembra il prezzo di 170 euro per il set di 4 molle KW -3 cm?

    6) Quanto pensate possa costare la manodopera per montarle?

    7) L'installazione di queste molle invaliderà la garanzia?

    Grazie in anticipo per le risposte alle numerose domande!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

    Qualche consiglio?
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

    Commenta


    • #3
      Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

      Azz... quante domande!!!
      Dunque... in linea di massima l'abbinamento di molle sportive con ammo originali non è una soluzione ottimale, in quanto l'ammortizzatore originale è stato costruito con l'intento di lavorare con una determinata molla originale, quindi l'installazione di molle sportive andrebbe ad incidere su questo equilibrio, causando il più delle volte, un'usura maggiore dell'ammortizzatore originale, in quanto lavorerebbe di più a causa delle molle ribassate. A te la scelta...
      In linea di massima se cerchi altre informazioni, proponi la stessa tua domanda su:
      www.corsaclub.it !!! Lì sicuramente confrontandoti con altri che hanno la tua stessa vettura avrai maggiori risposte!
      Ultima modifica di septuning86; 08-02-2007, 15:06.
      .:: I CLEAN STYLZ ::.

      Commenta


      • #4
        Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

        Sono iscritto al forum di corsa club, ma non mi hanno mai confermato l'account quindi non posso scrivere! E' da più di un anno che ho fatto la registrazione.
        "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
        Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

        Kings Of Metal

        Commenta


        • #5
          Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

          Allora andiamo con ordine.
          L'operazione che vuoi fare è possibile anche se non ottimale.
          Fino a -3cm non dovrebbero esserci problemi in quanto l'ammo non va a fondocorsa. Probabilmente non saranno abbastanza frenati in estensione ma non dovrebbero esserci problemi. L'auto oltre che più bassa sarà anche più rigida. Io l'avevo fatto su una seat ibiza e l'auto era migliorata molto in maneggevolezza e tenuta anche se sobbalzava un po' negli avvallamenti. Per il prezzo non ti so dire, per il montaggio basta un buon gommista che possa farti pure la convergenza.

          Commenta


          • #6
            Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

            Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
            Probabilmente non saranno abbastanza frenati in estensione ma non dovrebbero esserci problemi.
            Cosa comporterebbe il fatto che non sono abbastanza frenati in estensione? Il sobbalzo sugli avvallamenti?

            Grazie per le dritte!
            "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
            Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
            "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

            Kings Of Metal

            Commenta


            • #7
              Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

              Con un minor freno in estensione l'auto sarà più reattiva nella guida ma sobbalzerà di più a ogni asperrità della strada.......
              I B I Z A
              Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

              Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

              Commenta


              • #8
                Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

                Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                Con un minor freno in estensione l'auto sarà più reattiva nella guida ma sobbalzerà di più a ogni asperrità della strada.......
                ciao angelus... io ho 1 polo 9n cn 90000 km all'attivo e almeno 70000 fatti cn le sole molle ribassate... ciò ke succederà alla tua auto, se farai questa spesa, è ke diventerà 1 pò + rigida (quel tanto ke basta x divertirti), avrai meno rollio e beccheggio (quelle fastidiose ondulazioni del corpo vettura), sarà + reattiva ai cambi direzione e soprattutto + sensibile alle buche ed ai dossi di gomma... se ci metti anche dei distanziali alle ruote diventa 1 go-kart..
                GARANTITO!!!!!
                poi appena hai 2 soldi metti delle bellissime yokohama c-drive sotto: è come stare sui binari cn questo trittico...

                Commenta


                • #9
                  Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

                  quindi tu problemi di ammo scoppiati o scaricati nn ne hai avuti in motli km...quanto hai abbassato la macchina?
                  -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                  -sticchesticchesdighetdighedicche
                  -Pedal to the metal
                  -Che pizza volete?
                  -W la bucatura
                  -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                  Ma chi cazz mo' ffa fà
                  Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Molle ribassate su ammortizzatori originali? (Corsa C)

                    no problem!!!! almeno x il momento... il corpo vettura l'ho abbassato di 3,5 cm cn molle H&R.. nn vi nascondo xò ke il complesso ammo si è scaricato abbastanza velocemente... è vero ke io ho il piede piombato e dove abito le buche sono tante, ma di sicuro il kit molle aiuta il processo di deterioramento degli ammo...
                    ovvio ke sono soluzioni da "di + nn posso" xkè potendo spendere metterei 1 bel kit ammo bilstein e molle H&R: 50 mm sono il top x 1 assetto...

                    saluto e passo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X