Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirare le marce in un diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tirare le marce in un diesel

    Ciao ragazzi, ho acquistato un'auto diesel, una peugeot 207 90 cv, premetto che cammino parecchio e in un mese e un paio di giorni ho fatto 4000 km! Fino a quel momento la mia guida era stata molto regolare,da nonnetto per i primi 1000 km, un po' più arzilla fino ai 2000, ancora un po' di più fino ai 3000, abbastanza vivace ma sempre tranquilla fino ai 4000...beh a questo punto mi sono lasciato prendere la mano è ho fatto una tiratina a limitatore di seconda e di terza, mantenendo l'auto a limitatore per qualche secondo sia di seconda che di terza! Credete abbia sbagiato?! Ovviamente il motore era caldo prima di fare tutto ciò!
    Ciao e grazie anticipatamente a tutti!

  • #2
    Re: Tirare le marce in un diesel

    naaaaaaa!! il limitatore serve proprio a non fare salire troppo i giri per evitare di fare danno...poi 6 secondi in tutto per 4000 km...cosa vuoi che sia!!!
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: Tirare le marce in un diesel

      Grazie Curelin23..dimmi n'altra cosa: ma le marce, nei diesel, si devono tirare?! C'è chi sostiene che tirare le marce anche nei diesel è necessario per fare andare meglio il motore! E' vero tutto questo?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Tirare le marce in un diesel

        Originariamente inviato da Melk Visualizza il messaggio
        Grazie Curelin23..dimmi n'altra cosa: ma le marce, nei diesel, si devono tirare?! C'è chi sostiene che tirare le marce anche nei diesel è necessario per fare andare meglio il motore! E' vero tutto questo?
        Grazie
        serve a consumare di + e non se ne traggono benefici,(su un diesel)perchè arrivato in coppia è inutile salire oltre,anzi credo che alla lunga possa anche essere dannoso visto che si va a bruciare forse + nafta poi inutilizzata
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Tirare le marce in un diesel

          sicuramente fà più male che bene ........ tirare un diesel ......... oltre che non serve a niente
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Tirare le marce in un diesel

            Beh...speriamo allora che nn sia successo nulla di grave!Per le due tirate dela c...o che ho fatto!La macchina adesso va bene!credo che se avessi fatto qualche danno si sarebbe visto!Non credete?

            Commenta


            • #7
              Re: Tirare le marce in un diesel

              per 2 tirate sicuramente non hai fato danni
              ma se prendi il vizio ..........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Tirare le marce in un diesel

                Originariamente inviato da Melk Visualizza il messaggio
                Beh...speriamo allora che nn sia successo nulla di grave!Per le due tirate dela c...o che ho fatto!La macchina adesso va bene!credo che se avessi fatto qualche danno si sarebbe visto!Non credete?
                non si spaccano con una volta,però non prenderci l'abitudine altrimenti,dato l'esilità dei nuovi motori diesel non credo ci mettono molto a sfondarsi
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Tirare le marce in un diesel

                  io la mia la tiro a 3.500 poi cambio, almeno che non devo fare un sorpasso, ma raramente vado oltre i 4.000
                  IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                  Consigliere del Megane Club Italia
                  RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                  HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tirare le marce in un diesel

                    in realta' come ti sarai accorto tirare le marce nei diesel molto oltre il regime di coppia serve a poco/nulla, anzi, sembra che avanzino per inerzia...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X