Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 resistenza x aumento prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

    Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
    Non saprei Diablo... il ragazzo che conoscevo ne faceva 2, era del vecchio forum di Tutto Tuning (Dodo).
    Azz, chi non muore si rivede!
    Sono secoli che non passo piu' di li (piuttosto, che fine hanno fatto? e' da un po che non riesco piu' a raggiungere quel forum), cmq si si adesso ho capito chi e', assieme a met, se ricordo bene i nik, era uno dei piu' attivi in quel forum.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

      Allora lo conoscevi... si ma Met si è dimenticato di rinnovare il contratto annuale e quando si è ricordato il gestore del sito aveva già cancellato tutto e tutto è andato perso...
      Ora è su un altro forum che non ricordo ma lo raggiungi tramite la parola Minituning scritta su Google... io ci sono riuscito perchè un amico gli interessava il prodotto che avevo inserito (per informativa) sul mio sito.

      Ho imparato molto su quel forum al tempo... ho anche fatto uso del trattamento al PTFE del buon Toni Slider... ottimi davvero... tanto che per la coupettina l'ho riacquistato e ne ho fatto buona pubblicita'.

      A buon rendere
      HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
      Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
      >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

      Commenta


      • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

        Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
        Allora lo conoscevi... si ma Met si è dimenticato di rinnovare il contratto annuale e quando si è ricordato il gestore del sito aveva già cancellato tutto e tutto è andato perso...
        Si si quando avevo piu' tempo per far ste cose scrivevo anche li e ci eravamo sentiti un po in privato, sito piccolino ma con parecchi suoi post interessanti, specie per i lavori artigianali.
        Cmq che pirla (in senso amichevole eh) a dimenticarsi di rinnovare!
        Pero' cazz a me quando non ho piu' rinnovato il sito della ddt han chiamato 2 volte a settimana per un mesetto buono per ricordarmelo e chiedere cosa volessi fare (vabbe' con quello che pagavo di hosting era il minimo...).

        Ora basta OT senno' ci cacciano, grazie delle info.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

        Commenta


        • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

          DI niente... cmq anche lì avevano provato la resistenza... ma erano rimasti molto delusi (per ritornare in Topic) e allora met si era messo a studiare il modo di lavorare invece con i debimetri.
          Anche il lavoro alla farfalla era fatto bene, con tanto di guida... cosa che ho subito guardato se potevo fare anche io... ma non ne avevo bisogno.
          Cmq sul mio sito trovi alcune cose in fai da te e aspirazione tratte da quel sito.
          Era molto interessante.
          Peccato... ora tuttotuning è rinato ma è una realtà diversa... sono altre persone e un altro contesto.

          Ps: pensavo alla resistenza... è meglio mettere un sensore di temperatura doppio collegato in serie che mettere la resistenza... legge il doppio della resistenza da solo ed è progressivo... cioè varia al variare della situazione atmosferica... magari acquistandolo uguale dallo sfascia.

          Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

          Commenta


          • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

            per me che possiedo una ford focus 1.8 tddi del 2000 con centralina rimappata funzionerebbe questa modifica??dove si acquistano le resistenza da pochi cent??quelle con trimmer regolabili..

            Commenta


            • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              bha io non sono daccordo con voi..la resistenza l'ho provata.. e su i fire si sente...forse perchè girano magri ma vi assicuro che la differenza anche se di poco si nota.. per chi vuole provare la resistenza è da 4700 ohm

              ps. prima di dire che fa danni,non serve a una mazza.. provatela :P
              Premesso che sul fire non c'è il sensore temperatura carburante, ma hai solo quello t aria e t motore...
              Premesso anche che il fire non è mappato magro...
              Se devi ingrassare in maniera grezza su quelli con 16f e monoiniettore basta che dai due giri al regolatore di pressione...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                toyota d4d yaris , dopo avere bruciato, accidentalmente, il termistore iat ( intake air temperature),l'ho sostitutop con una rsist da 4700 ohm.
                risultato:
                il motore è più vivace, nessun check engine dalla centralina.
                posso dire a mia esperienza che si può tranquillamente adottare questa modifica che ingrassa di più la miscela aria\combustibile.
                meglio ancora poi sarebbe aumentare l'ingresso aria maggiorando il diametro delle prese d'aria in air box
                parlo per i tdiesel

                Commenta


                • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                  Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
                  per me che possiedo una ford focus 1.8 tddi del 2000 con centralina rimappata funzionerebbe questa modifica??dove si acquistano le resistenza da pochi cent??quelle con trimmer regolabili..
                  Direi che chi ti ha fatto la mappatura ha già tirato fuori i cv dalla tua auto...
                  La modifica è spesso eseguita da chi non ha fatto nessun intervento di rimappatura e quindi ha la possibilità di spremere qualcosina...

                  La tua dovrebbe essere già messa a puntino... cmq la trovi in tutti i negozi di elettronica ma non fare una cosa a casaccio... dovresti almeno prima guardare con un tester la resistenza letta a temperatura ambiente del tuo sensore e con una temperatura un pò più alta...
                  Se a Temperatura X legge XX e a temperatura + alta Y legge YY... fai due conti rapidi e cerchi una resistenza inferiore di Tot Gradi.
                  Esempio:
                  20°C --- 5000 ohm
                  25°C --- 5500 ohm
                  Vuol dire che approssimativamente servono 500ohm per fare 5°C (che poi non è che sia sempre così lineare... ma almeno è qualcosa).

                  Per far iniettare + gasolio/Benzina si cerca di ingannare la centralina per avere, ad esempio, 5°C... quindi 15°C meno rispetto a 20° di esempio.
                  15° --- 4500
                  10° --- 4000
                  5° ---- 3500 ohm <- questo è il valore da cercare... possibilmente io lo metterei da almeno 2W... tanto per sicurezza.

                  Cmq se funziona... buon per voi... ^_^

                  Ciauz
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                  Commenta


                  • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                    Salve, io ho acquistato la resistenza pochi giorni fa, per la mia golf 4, ma non capisco una cosa, anzi, molte cose:

                    - la resistenza che mi è stata inviata è da 150 ohm, anzichè 4700 come scritto sopra;
                    - come va collegata esattamente la resistenza e sopratutto sullo spinotto del debimetro o su quello della pompa del gasolio??
                    - dalle foto che mi sono state inviate con la guida all'installazione si vede che la resistenza viene applicata direttamente sullo spinotto, quindi, questo spinotto va reinserito oppure no??

                    So che siete scettici sulla resistenza, ma vorrei provarla poi se va va, se non va, pazienza. quindi vi chiedo il vostro aiuto!!
                    grazie in anticipo

                    Commenta


                    • Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                      Mha... senti... non so se, avendo il debimetro, hai anche il sensore della temperatura.

                      La resistenza è relativa.
                      Cosa intendo dire... se hai il sensore della temperatura questo è sulla scatola filtro (da una parte inserito di lato) e senga una temperatura facendo circolare una certa corrente attraverso un sensore resistivo.

                      In genere questo sensore riduce la sua resistenza al ridursi della temperatura.
                      Se la temperatura è bassa vuol dire che c'è + ossigeno e quindi l'auto può essere ingrassata maggiormente (va meglio).

                      Ovviamente cos'è che si pensa? metto una resistenza minima che fa segnare il minimo della temperatura... per cui se è un TDI la centralina ingrasserà moltissimo e il motore andrà molto di +... per cui avrò qualche cv in + ma dietro fumerò come una ciminiera.

                      Ecco perchè i 150 ohm.

                      Poi i cv e la resa è da vedere da motore e motore.

                      Tornando al tuo caso... può essere che non hai il sensore della temperatura perchè può essere integrato nel debimetro.
                      In questo caso potrebbe non esser facile la cosa e la migliore delle cose da fare sarebbe una scheda come quella di cui parlavamo io e Diablo qualche post prima.
                      Se invece hai il sensore basta che tu lo stacchi e ci metti la resistenza, lo fasci bene con il nastro e lo lasci lì da una parte... ne + ne -.

                      Ciauz
                      HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                      Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                      >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X