Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 resistenza x aumento prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

    Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene....secondo te è meglio girare magro!?.
    Riguardo alle resistenze lascia stare,fanno solo danni.
    bha io non sono daccordo con voi..la resistenza l'ho provata.. e su i fire si sente...forse perchè girano magri ma vi assicuro che la differenza anche se di poco si nota.. per chi vuole provare la resistenza è da 4700 ohm

    ps. prima di dire che fa danni,non serve a una mazza.. provatela :P
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #12
      Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

      Originariamente inviato da calvario81 Visualizza il messaggio
      Salve, tempo fa da qualche parte avevo letto che ad una golf 4 serie staccando il cavo del sensore temperatura carburante e inserendoci 1 resistenza di un determinato valore permetteva di aumentare le prestazioni del motore, è veritiera come cosa o sono solo chiacchere? è possibile fare la stessa cosa x una polo 1.4 tdi 9n? grazie
      Lascia stare per carità! Piuttosto metti da parte un po' di € e rimappa
      www.polovw.it - Il sito delle Polo

      Commenta


      • #13
        Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

        un mio amico la monta sulla passat della ditta in cui lavora ora ha +di 200000 km l ha montata quando ne aveva 120000 e fiora nn ha avuto nessun problema..mio fratello lavora in conce wv conosce molta gente che monta la resistenza ma nessuno ha mai avuto problemi

        Commenta


        • #14
          Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

          Originariamente inviato da Vespasiano Visualizza il messaggio
          un mio amico la monta sulla passat della ditta in cui lavora ora ha +di 200000 km l ha montata quando ne aveva 120000 e fiora nn ha avuto nessun problema..mio fratello lavora in conce wv conosce molta gente che monta la resistenza ma nessuno ha mai avuto problemi
          io la monto da 15000 km e non ho nessun problema..giusto un pò di fumo quando accelero pesantemente e solo alle marce basse..altrimenti zero..e l'incremento di coppia è notevole...tdi 75 cv 3 cilindri vw
          Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

          Commenta


          • #15
            Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

            Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            bha io non sono daccordo con voi..la resistenza l'ho provata.. e su i fire si sente...forse perchè girano magri ma vi assicuro che la differenza anche se di poco si nota.. per chi vuole provare la resistenza è da 4700 ohm

            ps. prima di dire che fa danni,non serve a una mazza.. provatela :P

            ovvio che tutti i motori sono diversi,ma è meglio avvisare che potrebbe far danni sulla maggior parte dei motori.
            Se poi non fà danni potrebbe comunque mandare in limp mode la centralina ,o non avviarsi più il motore a caldo.

            Il mio discorso è in generale su tutti gli espedienti che vengono usati per "mascherare"i dati inviati alla centralina.
            Se ad esempio si prova a giocare dall'esterno con il sensore di battito e si riesce a bypassarlo senza che la centralina se ne accorge,si potrebbe rischiare di bucare un pistone per eccessivo anticipo.
            Ultima modifica di MaxEnergy; 18-02-2007, 18:43.

            Commenta


            • #16
              Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              bha io non sono daccordo con voi..la resistenza l'ho provata.. e su i fire si sente...forse perchè girano magri ma vi assicuro che la differenza anche se di poco si nota.. per chi vuole provare la resistenza è da 4700 ohm

              ps. prima di dire che fa danni,non serve a una mazza.. provatela :P
              Scusa, ma la hai collegata al sensore temperatura carburante di un motore Fiat Fire? Sulla punto 1.1? LOL!

              Non aggiungo altro... (chi vuol capire capisce he he)
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

              Commenta


              • #17
                Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                Diablo ho capito....
                Cmq questa resistenza la stanno mettendo un pò tutti, ki sul sensore iat chi su un altro sensore ( nn ricordo il nome ).Fatto sta ke tutti dikiarano aumenti eccezionali di prestazioni soprattutto su auto con gestione elettronica semplice e , ovviamente, lievi aumenti dei consumi. Probabilmente si sono decisi a schiacciare di più il piede per far andare la makkina. In tutto questo c'è un piccolo intoppo rappresentato dalla lamba. Secondo voi la lamba legge carburazione grassa ke fa?

                Sempre sui motori con gestione elettronica semplice, la resistenza a volte ovvia al problema dei transitori. Ovvero evita il vuoto ke si ha quando si accellera dovuto appunto alla lentezza della centralina nel reingrassare la carburazione ( erano molto meglio i carburatori in questo, col mio schiaccio e sale.) x il resto nn so.

                Commenta


                • #18
                  Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                  é soltanto un espeliente come un altro per ingrassare la carburazione..probabilmente di danni non ne fà,ma io ci penserei 2 volte prima di montare una "porcheria"del genere sulla mia auto...
                  Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                    Ciao,
                    mi intrufolo nella discussioneperchè un mio amico sul Leon 90cv Tdi ha messo sta resistenza, con tanto di trimmer regolabile... (più lui ha il filtro a pannello)
                    Beh, che dire, la differenza non sarà eclatante ma un aumento di prestazioni c'è, e le sua car non fa nemmeno fumo... dandone di trimmer andava ancora di più ma si accendeva la spia delle candelette!
                    Il tipo è supercontento di averla messa, è lì ormai da un po' di km e nessun problema
                    Ultima modifica di ninja50; 19-02-2007, 08:43.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                      se c'è un miglioramento con un espediente di quelli descritti significa che la macchina ha una mappa fatta male (anche originale).

                      La gestione motore è una cosa complessa non risolvibile con segnali falsati ecc........sarebbe come in un orchestra rompere un braccio ad un violinista ed essere sicuri che il suono è migliore.............

                      i parametro motore vanno monitorati nella maniera più orecisa possibile, tanto che spesso i sensori originali risultano anche troppo "imprecisi" e ci si avvale di sensori più validi per carburare (es. wideband)...........


                      Chi si accontenta di espedienti non ha mai provato una macchina che funziona bene..........


                      ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X