Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 resistenza x aumento prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

    Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
    Infatti sui TDI questa cosa può dare un pò di risultati... come le schede per debimetro.
    I turbo diesel tirano aria secondo quanto gasolio gli fai mangiare... se ingrassi loro tirano + aria e vanno di più, fino a che non fumi dietro.

    Attenzione per l'estate... adesso è freddo e c'è tanto ossigeno... in estate l'ossigeno è inferiore e può darsi che questo espediente non funzioni ma vi faccia perdere prestazioni.

    Quindi occhi aperti ed un'occhiata al termometro

    Per i benza può funzionare se l'auto gira estremamente magra... ma da alcune prove... almeno sui benzina aspirati... non si guadagna gran che...

    Ciauz

    Ps: sul mio sito, alla sezione coupe/aspirazione mi sembra, c'è un documento che su ebay vendono caro... che spiega come fare... almeno non spendete niente
    E' Gratis ^_^

    Riciauz
    Straquoto la temp dell'aria e' una variabile da tenere in alta considerazione......altrimenti tanto fumo e niente arrosto (bella eh ?..........)

    Commenta


    • #52
      Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

      no non voglio farlo sul tdi ma sulla mia punto, diciamo che penso di capire il tipo di effetto che fa',cioe' quello che fa' quando prendi la macchina appena accesa,cioe' sento che va leggermente di piu di quando e' calda,questi sono cambiamenti residui ma che comunque se sono molti anni che porti quell'auto si sentono. il fatto e' trovareil valore giusto e dove mettere il sensore ovviamnte,io penso di aver capito quale possa essere.

      Commenta


      • #53
        Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

        Originariamente inviato da VinnyTurboRace Visualizza il messaggio
        no non voglio farlo sul tdi ma sulla mia punto, diciamo che penso di capire il tipo di effetto che fa',cioe' quello che fa' quando prendi la macchina appena accesa,cioe' sento che va leggermente di piu di quando e' calda,questi sono cambiamenti residui ma che comunque se sono molti anni che porti quell'auto si sentono. il fatto e' trovareil valore giusto e dove mettere il sensore ovviamnte,io penso di aver capito quale possa essere.
        Per caso la tua auto ha il debimetro?
        Se si, ti homandato un messaggio... chiamami che posso darti una dritta...
        Ovviamente durante ore normali... visto che sono le 1.24 ...
        Devo smettere di lavorare anche la notte... uff... ogni tanto si deve anche dormire

        Ciauz
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

        Commenta


        • #54
          Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

          Comunque sinceramente, "se si parla di motore a gasolio" io non capisco le persone che dicono: "ehm, ma che fai, ma che sei matto, a mettere una cosa che costa 5 centesimi su una macchina per farla andare di più...
          Ma porcatrioia, dico io ma se tanti anni fa quando ancora non c'erano le centraline si andava sulla pompa gasolio e sulla turbina a spostare la quantita di gasolio iniettato e la pressione turbina, ma allora oggi di che cavolo c'è da meravigliarsi se ci si mette una resistenza?
          La resistenza produce una falsità per la centralina e la centralina a sua volta inietta più gasolio, quale è il problema?
          Per un pochino più di gasolio che si manda?
          Per quale motivo ci si stupisce cosi tanto? Per quale motivo ci si impaurisce per un p più di gasolio che si manda?
          Sta cavolo di resistenza mica ci da le mazzate al motore, fa semplicemente iniettare alla centralina un po più di gasolio, un po quello che si fa con la rimappatura o con un modulo aggiuntivo, (anche se in quantità molto più ridotte con la resistenza)!
          E che cosa provoca un leggero aumento di gasolio sul diesel?
          Provoca prestazioni leggermente maggiori!
          Tutto qua, cioè, quello che fa arrabbiare è che si biasima tanto un trucchetto (trucchetto ottimo a mio parere per gli 8cv che fa guadagnare gratis) e lo si biasima semplicemente perche è un trucchetto troppo semplice e troppo economico!
          E non capisco perche per certe persone, semplice ed economico è sinonimo di non affidabile, di rognoso ecc.......!!
          Ci deve essere a capo per forza uno scenziato per dire: il trucchetto funsiona?
          Ci deve essere lo stemma Vw sulla resistenza?
          No, perche se ci vuole lo stemma Vw sulla resistenza ce lo si disegna pure...!
          Ci vuole uno scenziato per dire che un po più di gasolio sul TD fa solo bene?
          TDI 1896cc Vw A VITA!

          Commenta


          • #55
            Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

            Non è il trucchetto in se... ma il fatto che se si esagera poi fumi dietro e il motore va meno.
            Un motore che gira eccessivamente grasso perde in prestazioni.
            Un Diesel, nello specifico, che gira eccessivamente grasso ti imbratta in modo disumano turbina, collettore di aspirazione e tutte le valvole e sei sempre a pulire il vetro dietro.

            In inverno va da dio... in estate sei una ciminiera e perdi quei 8 cv che hai guadagnato.

            Una soluzione, in passato, l'avevo vista fare da un ragazzo che aveva messo un potenziometro a scatti... non so come si chiama, tipo quello dei vecchi stereo che ti fa selezionare 2-3 4 scelte a seconda come giri la manopola.
            Ci aveva saldato 7-8 resistenze di valore diverso e secondo la temperatura e il valore stechiometrico indicato dal suo lettore cambiava la resistenza sul sensore...
            In pratica a seconda della taratura ingrassava di più o di meno...
            Un pò come avere il cacciavite sempre disponibile sulla pompa del diesel che tu dici.

            Sui diesel cmq la cosa può rendere... i benzina aspirati molto poco... quasi niente
            Cmq qualcosa farà... da motore a motore la differenza ci può stare.

            Meglio ancora sarebbe mettere una resistenza dello stesso tipo in parallelo... visto che cmq quel sensore è resistivo... ti dimezza la temperatura letta e ti va da dio sia in inverno che in estate in automatico. ^_^

            Prendetelo come un suggerimento cmq.
            Ciauz
            HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
            Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
            >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

            Commenta


            • #56
              Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

              no non ha il debimetro la mia punto,devo capire quale e' ilcontatto del sensore,da quando ho smontato il corpo farfallato ho capito quale puo' essere ma ci sono solo 4 fili invece che 2 allora devo capire quali sono

              Commenta


              • #57
                Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                hai ragione master pc io ho degli orari insoliti...

                Commenta


                • #58
                  Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                  Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
                  Non è il trucchetto in se... ma il fatto che se si esagera poi fumi dietro e il motore va meno.
                  Un motore che gira eccessivamente grasso perde in prestazioni.
                  Un Diesel, nello specifico, che gira eccessivamente grasso ti imbratta in modo disumano turbina, collettore di aspirazione e tutte le valvole e sei sempre a pulire il vetro dietro.

                  In inverno va da dio... in estate sei una ciminiera e perdi quei 8 cv che hai guadagnato.

                  Una soluzione, in passato, l'avevo vista fare da un ragazzo che aveva messo un potenziometro a scatti... non so come si chiama, tipo quello dei vecchi stereo che ti fa selezionare 2-3 4 scelte a seconda come giri la manopola.
                  Ci aveva saldato 7-8 resistenze di valore diverso e secondo la temperatura e il valore stechiometrico indicato dal suo lettore cambiava la resistenza sul sensore...
                  In pratica a seconda della taratura ingrassava di più o di meno...
                  Un pò come avere il cacciavite sempre disponibile sulla pompa del diesel che tu dici.

                  Sui diesel cmq la cosa può rendere... i benzina aspirati molto poco... quasi niente
                  Cmq qualcosa farà... da motore a motore la differenza ci può stare.

                  Meglio ancora sarebbe mettere una resistenza dello stesso tipo in parallelo... visto che cmq quel sensore è resistivo... ti dimezza la temperatura letta e ti va da dio sia in inverno che in estate in automatico. ^_^

                  Prendetelo come un suggerimento cmq.
                  Ciauz

                  Il motore a gasolio più gasolio gli mandi (e se ne mandi tanto devi mandare anche tanta aria) e più va forte...
                  Non è che se gliene mandi troppo va di meno... va fotre e basta, poi magari fuma tantissimo, mentre il motore a benzina deve rispettare il rapporto stechiometrico e non è proprio che mastica tutto come il diesel...
                  Ma per vedere le fumate di cui tu parli su un diesel vuol dire che devi mandare talmente tanta nafta da far erogare una trentina di cv e più...
                  Stai certo che non vedrai grandi fumate per aver dato 8cv con una resistenza...
                  Le fumate le puoi notare con un modulo, o con una rimappatura spinta e grassa (grassa=dove si manda tanto gasolio e si lascia la pressione turbo originale:tanta nafta e poca aria)...
                  Solo in quei casi vedi che fuma nero a mo di fabbrica industriale, ma vai certo che anche in quei casi, anche se fuma incrosta ed imbratta molte parti del motore a causa di tutta quella nafta incombusta, e non è il massimo come elaborazione, comunque le prestazioni rimangono totalmente differenti e distanti dalle prestazioni che si ha da originale...
                  Sai quanto fa una Golf 5à serie 1.9TDI 105cv? 200km/h tachimetrici circa.
                  Sai quanto fa questa macchina con un modulo aggiuntivo regolato a metà?
                  230km/h...e fuma in modo spaventoso, (anche perche il modulo non va a variare la pressione e la quantità di aria compressa dalla turbina, ma va a variare solo la mandata di gasolio)...
                  Dunque vai tranquillo che non vedrai mai grandi fumate nere a causa della resistenza...
                  Ma in ogni modo il motore a gasolio se gliene dai di nafta lui in cambio te ne ha di prestazioni e di coppia da vendere...te ne da di palate di coppia
                  Ultima modifica di crifa10; 22-03-2007, 15:42.
                  TDI 1896cc Vw A VITA!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                    MA QUESTA CHE ROBA è?
                    http://cgi.ebay.it/20BHP-TOYOTA-CELI...QQcmdZViewItem
                    yaris2 1.3 MMT : Eibach Pro Kit - Henry Hausen HS2 wheels - Pipercross - Zx1 - Asso silencer - Denso ik20 - Airbox modificato.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                      Originariamente inviato da VinnyTurboRace Visualizza il messaggio
                      hai ragione master pc io ho degli orari insoliti...
                      A chi lo dici... visto quando ti ho risposto ehehehe

                      Ciauz
                      HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                      Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                      >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X