Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontaggio pompanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smontaggio pompanti

    ciao ho un cbr 900 anno 1999 che uso solo in pista.voglio provare a lavorare un po sulla forcella di serie cambiando le molle olio e lamelle dell'estensione.
    qualcuno sa come aprire la cartuccia x arrivare alle lamelle?che attrezzi ci vogliono? vorrei tentare di capire come fare senza mandarla a fare a un preparatore..la fork e' una showa tradizionale da 45 mm. ciao e grazie

  • #2
    Re: smontaggio pompanti

    Originariamente inviato da ffff1234 Visualizza il messaggio
    ciao ho un cbr 900 anno 1999 che uso solo in pista.voglio provare a lavorare un po sulla forcella di serie cambiando le molle olio e lamelle dell'estensione.
    qualcuno sa come aprire la cartuccia x arrivare alle lamelle?che attrezzi ci vogliono? vorrei tentare di capire come fare senza mandarla a fare a un preparatore..la fork e' una showa tradizionale da 45 mm. ciao e grazie
    diciamo che non è un operazione molto facile da farsi,ti consiglio di farlo fare da un buon meccanico,anche perchè non penso tu abbia le tabelle di quanto olio e di che dendstà vada per la tua forcella,poi sulla questione lamelle proverei a mettere un olio di maggiore densità prima di cambiarle,o ti troveresti ad avere una forcella troppo rigida magari esagerando con il bloccare il flusso dell'olio,io nella mia ho sostituito le molle e l'olio con un kit andreani senza andare a toccare le lamelle della mia zx 7 e lavorando poi su compressione estensione e precarico sono riuscito a trovare un buon setting per pista,ma mi sono comunque affidato ad un buon meccanico,anche perchè per togliere i paraolio nella forcella ti serve cmq la mano di un esperto fidati
    e ricordati che se non ti vibra la targa non sei nessuno

    Commenta


    • #3
      Re: smontaggio pompanti

      esatto anche il mio consiglio è quello di farlo fare da qualcuno esperto
      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


      il mio status di oggi: .......
      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X