Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giunti omocinetici rotti o cosa??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giunti omocinetici rotti o cosa??

    Ciao ragazzi... aspettando la Uno 60SL da Como che ho preso, utilizzo la Matiz di mia mamma, del 1998 con 56000 km. La macchina va bene, ma quando sterzo bruscamente (ad esempio tornanti) e contemporaneamente accelero, dalla parte anteriore della macchina si sente un rumore tipo "Tototototototototo". Se invece faccio la curva accelerando quando il volante è già ritornato, il rumore non si sente.
    E' grave? Premetto che i cuffiotti dei giunti sono stati cambiati alcuni mesi fa...
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

    dipende... se sono stati cambiati vuol dire che erano rotti, quindi sicuramente avevano perso il grasso, quindi si possono essere rovinati....vai in un piazzale..sterza tutto e gira in tondo..prima a dx e poi a sx se fa ....tra -tra- tra -tra-tra ...vuol dire qualche giunto e' sono da cambiare...se la fai provare a qualsiasi meccanico ti sa dire anche qual'e' quello rovinato...
    AUDI TT '99 180CV 2WD

    Commenta


    • #3
      Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

      Originariamente inviato da TT-KRI Visualizza il messaggio
      dipende... se sono stati cambiati vuol dire che erano rotti, quindi sicuramente avevano perso il grasso, quindi si possono essere rovinati....vai in un piazzale..sterza tutto e gira in tondo..prima a dx e poi a sx se fa ....tra -tra- tra -tra-tra ...vuol dire qualche giunto e' sono da cambiare...se la fai provare a qualsiasi meccanico ti sa dire anche qual'e' quello rovinato...
      Ma è un lavoro urgente? Cosa succede se la lascio così?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

        Originariamente inviato da TT-KRI Visualizza il messaggio
        dipende... se sono stati cambiati vuol dire che erano rotti, quindi sicuramente avevano perso il grasso, quindi si possono essere rovinati....vai in un piazzale..sterza tutto e gira in tondo..prima a dx e poi a sx se fa ....tra -tra- tra -tra-tra ...vuol dire qualche giunto e' sono da cambiare...se la fai provare a qualsiasi meccanico ti sa dire anche qual'e' quello rovinato...
        quoto, se entrata polvere e terra all'interno della cuffietta è troppo tardi, si saranno rovinati i cuscinetti.....
        entra nella "grande famiglia" MULTIJET
        clikka
        http://www.mjet.it/forum

        clicca qui e divertiti

        provate a cliccare

        Commenta


        • #5
          Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

          Originariamente inviato da overboost1.9mj Visualizza il messaggio
          quoto, se entrata polvere e terra all'interno della cuffietta è troppo tardi, si saranno rovinati i cuscinetti.....
          Ok, ma se resta così ancora per un po' è una cosa molto grave? Cosa si rischia? Si può restare a piedi per una cosa simile?
          Quanto costa farli cambiare?
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #6
            Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

            Di certo per una questione di sicurezza..è sempre meglio farli sostituire..o perlomeno farli controllare..

            Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

            Maggiori info su Handcoded.it

            Commenta


            • #7
              Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

              Beh certo...
              Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

              Commenta


              • #8
                Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

                Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                Ok, ma se resta così ancora per un po' è una cosa molto grave? Cosa si rischia? Si può restare a piedi per una cosa simile?
                Quanto costa farli cambiare?
                piano piano si usurano finche rimani a piedi , fai sostituire il ginto omocinetico andato e ti metti il cuore in pace
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #9
                  Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

                  Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi... aspettando la Uno 60SL da Como che ho preso, utilizzo la Matiz di mia mamma, del 1998 con 56000 km. La macchina va bene, ma quando sterzo bruscamente (ad esempio tornanti) e contemporaneamente accelero, dalla parte anteriore della macchina si sente un rumore tipo "Tototototototototo". Se invece faccio la curva accelerando quando il volante è già ritornato, il rumore non si sente.
                  E' grave? Premetto che i cuffiotti dei giunti sono stati cambiati alcuni mesi fa...
                  attento...mi si è staccata la ruota anteriore sinistra alla mia opel,e aveva lo stesso problema,e ho sostituito le cuffiette e ingrasssato....non è detto che sia questo,ma se fai una curva e sterzi al massimo come ho fatto io,rischi parecchio(io ero a 10 km/h e sterzavo in una pompa di benzina...)...la ruota si è tirata via il disco del freno,piegato l'ammortizzatore,rotto il differenziale,e infilata sotto il parafango....io illeso...xo,chi lo sa...ti potresti salvare la vita...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Giunti omocinetici rotti o cosa??

                    anche la mia ex....opel corsa c si è permessa di perdere una ruota,si era spaccata di netto una testina...semiassi,cuffie e cuscinetti ne ho cambiato un pò.....ero a 40 all'ora nel traffico,pensa se succedeva in autostrada...
                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X