Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON<<

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • >>URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON<<

    Secondo voi è possibile allungari i cavi delle centraline dei fari allo XENO?
    Il mio problema è che nel vano motore non ho spazio e ho dovuto mettere tutte e due le centraline su un lato, il problema è che non mi arriva il cavo per il far più lontano.

    Ora vorrei, tagliare il cavo di una ballast o di una lampada xenon metterci uno spezzone di filo logicamente lo congiungerei saldandolo e ricoprendolo di nastro isolante e poi il lavoro sarebbe finito.

    Secondo voi un lavoro del genere è possibile?

    1 - Perchè i cavi di queste centraline sono così corti???
    2 - Che tensione c'è su quei fili?
    3 - Una congiunzione sul filo potrebbe dar luogo a scintillio, arco voltaico e bruciatura del filo?
    4 - Qual'è il cavo più adatto per prolungare quello ballast?

    Rispondetemi il più presto possibile che i lavori a metà non riesco a lasciarli, grazie.

  • #2
    Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

    1. penso siano progettati per avere le ballast vicino ai fanali, non nel bagagliaio
    2. che te frega? devi semprefarli staccati dalle alimentazioni 'sti lavori
    3. se saldi bene e ricopri con quelle guarnizioni che si restringono scaldandole non ci DOVREBBERO essere problemi
    4. stessa sezione di quello che tagli, all'interno più filamenti ha meglio è

    spero di esserti stato d'aiuto

    Commenta


    • #3
      Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

      mhhh secondo me ci passa una tensione bella alta e ci vuole un cavo bello isolato tipo candele o cavo alta tensione delle insegne al neon,se lo giunti magari sul più bello poi scarica ha massa, io aprirei la scatoletta prima di tagliare il cavo
      alfamegane lavori in corso

      vendo componenti estetici
      tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

      Commenta


      • #4
        Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

        cioè tu sostituiresti tutto il cavo insomma a partire dalla centralina?
        grazie a tutti
        cmq se avete piu info fatemi sapere!

        Commenta


        • #5
          Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

          hai un foto per farci capire meglio?Se intendi il cavo che collega la centralina alla lampadina,secondo me lascia stare (nei xenon originali si parla di 30.000 volt) piuttosto allunga il cavo di alimentazione delle centraline..

          Commenta


          • #6
            Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

            Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
            cioè tu sostituiresti tutto il cavo insomma a partire dalla centralina?
            grazie a tutti
            cmq se avete piu info fatemi sapere!
            si sempre se la centralina si riesce ad aprirla e non è piena di resina
            alfamegane lavori in corso

            vendo componenti estetici
            tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

            Commenta


            • #7
              Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

              è proprio il cavo dalla centralina alla lampadina!
              il fatto è che non ho il posto per mettere una ballast vicina al faro è quello il problema!

              Commenta


              • #8
                Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

                Cavolo sei sicuro che non hai posto? Nemmeno in basso diciamo verso il paraurti? Io sulla mia devo installarli fra un po' ed ho precisamente gli spazi ,precisi precisi, subito dietro il faro

                Ad ogni modo, se vuoi fare un lavoro fatto per bene rifai tutto il cablaggio con fili nuovi e logicamente lunghi quanto ti servono.
                Oppure, e te lo dice uno che lo fa per mestiere, utilizza il termorestringente per fare le giunte. E' veramente un'ottima soluzione, ti spiego:
                è un materiale tipo gomma rigida che, scaldato, si restringe e funge da isolante. Se hai paura che il termorestringente non ti basti, prendi anche una misura subito più grossa e quindi fai una "giunta sulla giunta" scaldando prima il più stretto poi l'altro più largo subito sopra !

                Commenta


                • #9
                  Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

                  Credo che perderesti la garanzia allungando i cavi...cmq perchè nn chiedi a chi ti ha venduto il kit?
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: &gt;&gt;URGENTE Allungare Cavi Ballast XENON&lt;&lt;

                    forse ho trovato le metterò sopra il parasale attaccate ai longheroni il fatto è che mi tocca smontare il para ed è un pò una rottura...quindi i cavi ad alta tensione li lascio stare in caso allungo quelli di alimentazione delle ballast (il mio kit è così!)...il problema ora è un'altro...
                    ieri siccome le ballast le avevo messe tutte e due vicine ho tagliato il cavo d'alimentazione d'una ballast accorciandolo...oggi l'ho riallungato logicamente nelle giunte saldandolo e ricoprendolo di nastro isolante...se domani non mi dovesse arrivare e lo dovessi riallungare tutte ste giunte sono un problema???

                    Voi il coperchio del faro con cosa l'avete bucato?Ho fatto il conto che il buco sarà si e no da 18mm punte così non ne ho e il ferramenta m'ha dato una raspa secondo lui è utile per allargare il buco...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X