Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Corsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Corsa

    Salve a tutti ragazzi di ogni età. Sono in posesso di una opel corsa mod. d esattamente la 1.3 cdti da 90cv con turbina a geometria variabile. Essendo un auto molto nuova ogni volta che cerco componenti per la vettura mi viene risposto che non ce ne! ma insomma dico io uno deve aspettare che l'auto passi d'epoca per avere qualche pezzo? qualcuno di voi mi saprebbe dire qualche ditta che fa pezzi per la mia piccola???

    Intendo tutto dalla barra duomi allo scarico a turbina e intercooler nuovo. passando per la centralina. L'unica modifica che son riuscito a fargli è il cambio del filtro a pannello. (ho usato quello della BMC che viene montato sulla grande punto avendo le scatole del filtro identiche)

    AIUTO!

  • #2
    Re: Nuova Corsa

    Originariamente inviato da Ironbix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi di ogni età. Sono in posesso di una opel corsa mod. d esattamente la 1.3 cdti da 90cv con turbina a geometria variabile. Essendo un auto molto nuova ogni volta che cerco componenti per la vettura mi viene risposto che non ce ne! ma insomma dico io uno deve aspettare che l'auto passi d'epoca per avere qualche pezzo? qualcuno di voi mi saprebbe dire qualche ditta che fa pezzi per la mia piccola???

    Intendo tutto dalla barra duomi allo scarico a turbina e intercooler nuovo. passando per la centralina. L'unica modifica che son riuscito a fargli è il cambio del filtro a pannello. (ho usato quello della BMC che viene montato sulla grande punto avendo le scatole del filtro identiche)

    AIUTO!
    Anche il motore è identico !
    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
    con impianto GPL Bigas sequenziale:

    il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova Corsa

      No nn devi aspettare ke diventi d'epoca dato ke la mia corsa ha 18 anni e quando cerco un pezzo ( di recente molle ribassate ) mi rispondono ''nn c'è'' senza manco controllare e allora mi devo incakkiare come una belva......e ora ho le molle ribassate.

      Per modifiche come rimappature e quant'altro ti conviene aspettare. Il motore è già abbastanza tirato e nn credo tu voglia essere uno di quei poveri pionieri che mettono l'auto come cavia.

      Per la roba estetica puoi direttamente provare a chiedere Irmscher ma cmq i prezzi sono più alti ( i materiali sono ottimi ) lo stesso vale anche per l'assetto.

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova Corsa

        Quali sono i miglioramenti che hai ottenuto sostiutuendo il filtro dell aria originale?

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Corsa

          Originariamente inviato da Nattam Visualizza il messaggio
          Quali sono i miglioramenti che hai ottenuto sostiutuendo il filtro dell aria originale?
          sono praticamente nulli a sentirli a pelle, ma a macchina il filtraggio avviene in maniera più libera quindi se spingi a fondo e hai una maggior richiesta d'aria il filtro "modificato" offre una resistenza minore all'aria filtrandola comunque in maniera ottimale

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Corsa

            Originariamente inviato da Ironbix Visualizza il messaggio
            Salve a tutti ragazzi di ogni età. Sono in posesso di una opel corsa mod. d esattamente la 1.3 cdti da 90cv con turbina a geometria variabile. Essendo un auto molto nuova ogni volta che cerco componenti per la vettura mi viene risposto che non ce ne! ma insomma dico io uno deve aspettare che l'auto passi d'epoca per avere qualche pezzo? qualcuno di voi mi saprebbe dire qualche ditta che fa pezzi per la mia piccola???

            Intendo tutto dalla barra duomi allo scarico a turbina e intercooler nuovo. passando per la centralina. L'unica modifica che son riuscito a fargli è il cambio del filtro a pannello. (ho usato quello della BMC che viene montato sulla grande punto avendo le scatole del filtro identiche)

            AIUTO!

            ciao dipende da te cosa vuoi far a questo motore perche con il filtro bmc vai meglio perche di sicuro il tuo filtro opel aveva anche un altra retina bianca sotto il filtro giusto!!!Per quanto rigurada il motore del tuo 90 cv , devi mapparlo e filtro bmc e futuro scarichetto dietro , stai sull ordine dei 110 115 cv oltre non conviene causa fumo nero e frizione che ti durerebbe , che corsa ti sei preso modelllo sport -cosmo!
            Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
            Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Corsa

              Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
              ciao dipende da te cosa vuoi far a questo motore perche con il filtro bmc vai meglio perche di sicuro il tuo filtro opel aveva anche un altra retina bianca sotto il filtro giusto!!!Per quanto rigurada il motore del tuo 90 cv , devi mapparlo e filtro bmc e futuro scarichetto dietro , stai sull ordine dei 110 115 cv oltre non conviene causa fumo nero e frizione che ti durerebbe , che corsa ti sei preso modelllo sport -cosmo!
              cosmo; per quanto riquarda il fumo non è che me ne preoccupo più di tanto al max la lavo con un po' più di lena!!!

              se invece pensi alla forze del "ordine"() anche di quelle non mi interessa si dovrebbero preoccupare di ben altro che non di un po' di fumo nero dello scarico di una macchina. E sempre su questa linea aggiungo che di recente per combattere l'inquinamento europeo è stato chiesto alla germania di porre i limiti nei lunghi rettilini nelle loro autostrade (tra l'altro gratuite e con il tasso di incidente più basso d'europa a dimostrare che non è la velocità il primo problema ma la struttura e la testa di chi guida) la germania ovviamente non ci sta e carte alla mano dice "se riducesse la velocità a tutte le auto e tutte adotassero sistemi euro 4 il calo dell'inquinamento sarebbe pari allo 0.13%" quindi pensiamoci su a che cosa inquina davvero tanto una macchina o una ditta???
              il problema è costringiamo una ditta a mettere dei dispositivi anti inquinamento? a) non lo fa. b)lo fa ma comporta una spesa esosa o la riduzione della produtivita c)chiude lasciando a casa tutti i lavoratori perche non si puo mettere a norma e viene beccata.
              Se invece si tratta di un automobilista deve solo tacere e subire!

              tradotto che ti passa!

              Commenta

              Sto operando...
              X