Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

    Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo volevo avere un'informazione forse "banale"! Sabato sera mi sono venuti addosso e mi hanno letteralmente accartocciato il lato sinistro anteriore! La macchina e' una SportCoupe' Mercedes che ho da 2 anni e non sapete quanta cura che ne ho avuto! Ora e' in riparazione in carrozzeria in concessionaria Mercedes! Mi sapreste dire secondo voi se tornera' come prima o ci sara' sempre qualcosa che non va? CIoe' tipo le carene d'avanti dove andranno appoggiate? C'e' qualche base per una ricostruzione perfetta con agganci e tutto o sara' una riparazione ad occhio? Scusate per la domanda banale! Grazie

  • #2
    Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

    no no tranquillo oggi ad okkio nn si fa piu niente!!! i migliori carrozzieri hanno apposite strumentazioni e banchi dima in grado di riportare qualsiasi autoveicolo secondo i valori di fabbrica. utilizzano banchi di riscontro e strumentazioni laser...I banchi di riscontro scocca dotati di strumentazione elettronica computerizzata con certificazione della diagnosi, la colorimetria di altissima qualità e il sistema di essiccazione FLYDRY a raggi infrarossi sono solo alcuni degli strumenti che permetteranno la perfetta riparazione dell' autovettura.

    Commenta


    • #3
      Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

      e come si fa a fare una previsione su come verrà, tutto sta al carrozziere, se lavora bene verrà perfetta mentre se il suo lavoro sarà mediocre stai tranquillo che lo noterai di sicuro. L'hai portata in una concessionaria mercedes, io starei tranquillo..... non fasciarti la testa prima di rompertela!

      Commenta


      • #4
        Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

        Se la machcina non ha avuto grossi danni di telaio e se i carrozzieri fanno il lavoro seriamente la machcina dovrebbe tornare perfetta. Ovvio che poi se fanno il lavoro con approssimazione si possono avere vari difetti, come problemi di allineamento, errorri di verniciatura. Insomma, controlla bene la macchina quando te la tornano e nel caso fagli notare ogni difetto!!!
        In ogni caso se è una carrozzeria della Mercedes dovresti andare abbastanza sul sicuro..
        Ultima modifica di robi2000ts; 07-03-2007, 10:31.
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #5
          Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

          ragazzi...nn diciamo xo che se una carrozzeria è mercedes deve stare sicuro...xkè nn è sempre vero...fidatevi....come si dice l'abito nn fa il monaco....e molto spesso sono i primi a fare stronzate...

          Commenta


          • #6
            Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

            No, no, la sicurezza non c'è mai, infatti io consiglio cmq di controllare bene la macchina alla fine.
            Però in teoria con un marchio così importante sai che se il lavoro viene fatto alla carlona puoi protestare alla casa madre che molto probabilmente chiederà spiegazioni alla carrozzeria...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • #7
              Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

              ikl lavorò è un incognità: potrebbe venir bene ciome potrebbe venir male, quello ke è sicuro ke il tuo portafogli si alleggerirà di molto (essendo carrozziere mercedes)

              a lavoro finito siediti vicino alla carrozzeria riparata e osserva se i riflessi della luce sono omogenei o no
              - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
              (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

              .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
              (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

              Commenta


              • #8
                Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

                basta vedere qualunque grafico di deformazione materiali ecc (snervamenti cazzi e mazzi) per capire che MAI tornerà come prima

                anche avrendo le dimensioni giuste in dima un pezzo stressato non si comporta alle sollecitazioni come prima...(è meccanica dei materiali...)
                ora, per botte piccole o in punti non particolarmente improtanti nelle deformazioni che il telaio deve avere durante la guida su strada, magari non cambia nulla (o magari l'autista non smaliziato non c fa caso)
                se poi si parla solo di carrozzeria e non di struttura, basta andare da un professionista serio(cos anon facile) e tutto torna come nuovo

                ma se le botte sono serie e/o se usate l'auto al limite, il dopo non è mai lo stesso..

                io ho avuto un auto in dima perfetta, e appena ho fatto la prima curva mi son detto: bene..è finita..basta..

                e infatti non è mai tornata come prima, pur essendo (anche dopo altri controlli) drittissima..
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

                  Infatti, bisogna capire se sti danni si limitano alla carrozzeria o se ha preso un bel colpo e c'è da raddrizzare pure il telaio. In caso contrario la cosa è parecchio delicata, io ho preferito rottamare un saxo VTS piuttosto che rimetterlo a posto e tirarlo in dima..
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tornera' come prima l'auto dopo che si e' ammaccata?

                    Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
                    ikl lavorò è un incognità: potrebbe venir bene ciome potrebbe venir male, quello ke è sicuro ke il tuo portafogli si alleggerirà di molto (essendo carrozziere mercedes)

                    a lavoro finito siediti vicino alla carrozzeria riparata e osserva se i riflessi della luce sono omogenei o no
                    Mah, non è importante la spesa se paga l'assicurazione (dato che gl ison venuti addosso). L'importante è il risultato finale..
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X