Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Navigatori e autovelox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navigatori e autovelox

    Quasi quasi tento di pararmi i con uno di sti navigatori che hanno le mappe per gli autovelox.

    Però ho qualche dubbio: il rilevatore in tempo reale è illegale, quindi non può esserci, ma quindi la segnalazione di questi oggetti (tipo Tom tom) avviene solo tramite mappa giusto? Cioè, questo suona ogni volta che si passa in un potenziale punto di postazione velox?

    Considerato che mi serve solo ed esclusivamente per questo, quindi di altre caratteristiche di navigazione o altro non mi importa, ce n'è uno che mi consigliate?

    Ps gradirei non veder chiuso il mio intervento, non sto chiedendo nulla di male ed esorto chi posterà a non scrivere nulla che in qualche modo possa andare contro le regole del cds...
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

  • #2
    Re: Navigatori e autovelox

    in pratica funziona così:ci sono postazioni autovelox fisse funzionanti 365 giorni l'anno che sono segnalate e tutto,si sà che ci sono e spesso vengono anche segnalate nei vari giornali (tipo "al volante").
    Le ditte produttrici di navigatori hanno deciso di mettere questa funzione che in pratica ti avverte che ti stai avvicinando ad una postazione(fissa) autovelox con tanto di voce,metri che mancano,lucine e quant'altro serva per fare in modo che la tua velocità sia "giusta".
    Non è una cosa fuorilegge.
    Ultima modifica di Antoniobmw; 24-03-2007, 20:34.

    Commenta


    • #3
      Re: Navigatori e autovelox

      sono segnalate solo le postazioni fisse... e non quelle attive.

      ma quelle fisse son segnalate pure da cartelli stradali.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Navigatori e autovelox

        Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        in pratica funziona così:ci sono postazioni autovelox fisse funzionanti 365 giorni l'anno che sono segnalate e tutto,si sà che ci sono e spesso vengono anche segnalate nei vari giornali (tipo "al volante").
        Le ditte produttrici di navigatori hanno deciso di mettere questa funzione che in pratica ti avverte che ti stai avvicinando ad una postazione(fissa) autovelox con tanto di voce,metri che mancano,lucine e quant'altro serva per fare in modo che la tua velocità sia "giusta".
        Non è una cosa fuorilegge.

        Uhm non é proprio come dici tu... infatti da noi in Svizzera quei "bravi e benpensanti personaggi che ci governano" hanno deciso di renderli illegali, con tanto di articoli su praticamente tutti i giornali del settore e non!

        E voi vi lamentate del vostro paese ... ogni tanto mi fate veramente ... ma se fate quel c... che volete e non vi beccano quasi mai , venite a fare i furbetti da noi , così vedete per quanti metri vi tenete in saccoccia la licenza di circolazione!

        Comunque la maggior parte dei nuovi antivelox hanno dei grossi limiti, ti segnalano il velox laser se non erro solo 500-600 metri prima mentre il laser ti becca acnhe a più di 800 metri... meditate gente meditate!

        L'unica maniera che si ha per tenersi in saccoccia la patente é rispettare più o meno i limiti...

        Robert
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta


        • #5
          Re: Navigatori e autovelox

          A me della Svizzera non frega un bene e amato pennacchio. Io sono italiano e guido qui in Italia, per cui mi preoccupo della circolazione del mio paese.

          Fatta questa parentesi, so che vengono segnalate anche le postazioni mobili... diciamo i posti dove si sa che si mettono. Postazioni che vengono diffuse dalle stesse forze dell'ordine.

          E mi hanno detto che la segnalazione si può impostare fino ad 800 m... senza contare che il laser lo usano sulle statali, non in autostrada.
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

          Commenta


          • #6
            Re: Navigatori e autovelox

            Originariamente inviato da Luca610 Visualizza il messaggio
            so che vengono segnalate anche le postazioni mobili... Postazioni che vengono diffuse dalle stesse forze dell'ordine
            ... questa non la sapevo.

            il mio nav mi segnala in tempo reale se c'è vento forte, traffico bloccato, cantieri, deviazioni per lavori e cosette così... ma le postazioni mobili... no
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Navigatori e autovelox

              io ho il garmin nuvi e direttamente dal loro sito si scaricano gli aggiornamenti delle postazioni segnalati dagli utenti di un sito che al momento non ricordo (credo strade e multe ma non so)

              cmq guarda sul sito della garmin

              Commenta


              • #8
                Re: Navigatori e autovelox

                anche sul tomtom oltre agli autovelox fissi puoi scaricare le cartine con anche quelli "mobili", in pratica ti mette sotto la dicitura "banditi" le postazioni autovelox dove di solito si appostano i caramba/sbirri/pizzardoni con le postazioni mobili. Dal "Mulo" si scaricano le mappe aggiornate ogni 2 mesi circa, credo sia la soluzione migliore, nella zona dove abito tutte le zone a rischio sono segnalate benissimo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Navigatori e autovelox

                  L'ideale sarebbe rispettare i limiti (per quanto assurdi). Cmq anche io ho il Tom Tom e quando segnala un velox butto un occhio sulla velocità, non si sa mai.

                  Il problema sono quelli mobili montati di volta in volta.
                  RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                  MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                  RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                  La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                  "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Navigatori e autovelox

                    Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                    L'ideale sarebbe rispettare i limiti (per quanto assurdi). Cmq anche io ho il Tom Tom e quando segnala un velox butto un occhio sulla velocità, non si sa mai.

                    Il problema sono quelli mobili montati di volta in volta.
                    Si, diciamo che farei la stessa cosa anche io... butto un occhio sulla velocità.
                    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                    La musica in auto va ascoltata come si deve:
                    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X