Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio macchina diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio macchina diesel

    Ciao, mi sono deciso a cambiare macchina e in questo periodo sono stato in giro per concessionari a vedere, ma che ci crediate o no non sono riuscito a trovare una macchina "perfetta" per questo ho deciso di chiedere un consiglio in questo forum per chiarirmi le idee.

    Le caratteristiche della fuotura auto sono:
    Motore diesel (faccio 25000 km l'anno)
    Deve essere nuova
    Avere 5 posti
    Mi deve durare 7-8 anni quindi preferisco un motore con meno cv e robusto piuttosto che un diese troppo spinto comunque questo non toglie il fatto che deve essere una lumaca.

    In questo periodo sono andato a giro per concessionari per farmi una idea:
    147 Q2 JTD ma non mi piace la linea e tra poco ucsirà la 149
    A3 Ambition 1.9 TDI che prezzi 27500 senza optional e poi il motore non è che sia molto brillante anzi!!
    Serie 1 118d Attiva Molto bella ma il prezzo non è alto 29000
    C4 VTS 2.0 HDI Secondo me la linea non è il massimo
    Bravo 1.9 Mjet Sport Non mi ha fatto una brutta impressione anche se le precedenti esperienze con le fiat mi lasciano perplesso
    Focus 2.0 TDCi Non mi piace la linea
    Civic 2.2 CTDi Tipe S Absolute Gli interni sono spettacolari anche la dotazione di accessori non scherza tutto incluso nel prezzo perfino fari xeno, tetto panoramico in vetro, radio, bracciolo, ecc.. ma il posteriore non lo digerisco comunque per ora lo metto al secondo posto nella classifica
    Classe A 180 CDI Avang. Molto bello anche se è un monovolume e anche qui che prezzi
    Astra GTC 1.9 CDTI Cosmo Molto bella, però la linea anche quì non mi sembra il massimo soprattutto il posteriore la metto al terzo posto
    307 2.0 HDI Australian Anche questa non è male la metto al quarto posto
    Megane 2.0 dCi GT Mi sembra un progetto ormai datato anche se questa versione è uscita da poco
    Leon 2.0 Styliance La linea della macchina non mi piace e gli interni mi sembrano poveri
    Toyot Auris 2.2 D-CATMi ha fatto una buona impressione anche se la linea mi sembra da monovolume
    Golf 2.0 TDI Sportline La metto al primo posto però ho sentito diversi problemi sul 2.0 TDI e questo fatto mi rende ancora più indeciso e poi corrono voci sulla futura golf 6

    attendo vostri consigli e/o pareri.
    Grazie a tutti

  • #2
    Re: Consiglio macchina diesel

    sinceramente a me la q2 piace molto.......ma la ibiza da 160cv no è???

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio macchina diesel

      La seat ibiza mi sembra un progetto un pò datato questo non toglie che sia una bella macchina ma io ero interessato ad un segmento superiore 147, astra, golf...

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio macchina diesel

        allora io sceglierei la 147 o la GT q2 o anche la black line

        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
        ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio macchina diesel

          La GT è molto bella ma il prezzo è troppo alto per un diesel base si parte da 27500€ e la base della GT non ha quasi nulla, quindi per una versione leggermente accessoriata si tà sui 29000€

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio macchina diesel

            ah si hai ragione non ci pensavo.....allora sinceramente non sò che dirti............al livello della golf e 147.......booooooo

            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
            ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio macchina diesel

              Astra GTC. Di alfa ne girano a migliaia e ha stufato parecchio (IMHO ovviamente) e non mi è mai piaciuta a dirla tutta
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio macchina diesel

                Voglio muoverti solo un appunto: dato che vuoi tenerla almeno 7-8 anni, non porti il cruccio se stia per uscire un modello nuovo: tanto quando la toglierai anche la tua sarà un modello vecchio e quindi svalutato.
                Magari su un'auto prossima alla pensione è più facile avere un buon sconto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio macchina diesel

                  Esteticamente non te ne piace una...

                  Bah, io andrei sulla 118d 143 cv a sto punto... altrimenti 147 Q2, sicuramente la più divertente fra tutte, ma è veciot, oppure Golf, la più equilibrata. In estremis Astra. Il resto nel cestino.
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio macchina diesel

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Voglio muoverti solo un appunto: dato che vuoi tenerla almeno 7-8 anni, non porti il cruccio se stia per uscire un modello nuovo: tanto quando la toglierai anche la tua sarà un modello vecchio e quindi svalutato.
                    Magari su un'auto prossima alla pensione è più facile avere un buon sconto.
                    Hai ragione quello non sarebbe un grosso problema, quello che mi preoccupa veramente è l'affidabilità del 2.0 TDI 140cv (il problema riguardava la guarnizione della testata credo..) i vari concessionari VW mi hanno assicurato che il problema è ormai risolto ma non mi fido, inoltre ho sentito parlare di una eccessiva rumorosità causata dal volano e/o dagli iniettori

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X