Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW M3 e 124ABARTH

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: BMW M3 e 124ABARTH

    Originariamente inviato da palco87 Visualizza il messaggio
    bene, mi sono informato meglio ed è come dicevi tu mrasp... il mi amico oltre a togliere il debimetro, cambia anche centralina e filtro... ora è tutto spiegato...
    ciao!!

    sono il ragazzo con il 320is 2.5cc di cui parlava mrasp!(almeno penso di essere io a meno che non ci sia un altro raga con un'auto come la mia ehehehe )

    comunque beh togliere il debimetro per fare tutta la modifica con airbox in carbonio,centralina alpha-n e tutto cio che gli viene dietro e' un po tempo e denaro perso su un'auto originale!!!nonostante i suoi 200 cv eh,ma son modifiche che si fanno su una m3 col motore gia preparato e con una cavalleria sui 260cv!

    e' una modifica costosa e poi una volta fatta beh e' difficilissimo trovare la carburazione giusta ed andarci in giro,e' un terno al lotto!!!

    va bene per chi va in pista e non gira a bassi regimi!altrimenti ciaooooooooooooo non giri piu in citta!!!

    rumore???????? esaltante!!!!ma tanto esaltante quanto tempestiva e' la polizia a beccarti!!!!!

    diciamo che e' la cigliegina sulla torta quando si ha gia un motore con 250 cv,uno scarico completo e tutto cio che ci va dietro parlando di elaborazione!!!

    e del cambio degli iniettori non ne parliamo????non vorrai mica tenere gli iniettori originali???????a quanto ne so vanno cambiati pure quelli!!!!e non costano poco!!!!
    insomma e' un lavoro che comporta spendite assurde di denaro ecc ecc ecc

    poi ognuno e' pure libero di farsi fare la carrozzeria in diamanti eh!!!

    Commenta


    • #32
      Re: BMW M3 e 124ABARTH

      Scusate eh....mettendo una centralina "vera"di quelle che fanno ora,spendi il giusto ed hai un motore completamente diverso...e' un lavoro che secondo me va fatto....non ci sipuò affidare ad una motronic primi anni '90.
      Trovarci la carburazione è difficile?perchè?Con un controller lineare,in emuazione con meno di mezz'ora ti fai una mappa perfetta,in carburazione....
      Senza contare le varie possibilità di ritocchi man mano che uno cambia pezzi....scarico....collattori....filtro....camme.....
      Al giorno d'oggi,non cosano molto queste modifiche....diciamo che ti costano di più due camme e lo scarico completo...
      Cambiare gli iniettori....bisogna vedere se ce n'è bisogno.....E non costano proprio niente...anche 60€ l'uno...oppure nei meandri dello sfascio...poi si fanno pulire ad ultrasuolni...non vedo dove è il costo.
      Nel 2,5 tu che ecu hai montato?O è quella originale?Hai mai rullato.
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

      Commenta


      • #33
        Re: BMW M3 e 124ABARTH

        Originariamente inviato da 320is 2.5cc Visualizza il messaggio
        ciao!!

        sono il ragazzo con il 320is 2.5cc di cui parlava mrasp!(almeno penso di essere io a meno che non ci sia un altro raga con un'auto come la mia ehehehe )

        comunque beh togliere il debimetro per fare tutta la modifica con airbox in carbonio,centralina alpha-n e tutto cio che gli viene dietro e' un po tempo e denaro perso su un'auto originale!!!nonostante i suoi 200 cv eh,ma son modifiche che si fanno su una m3 col motore gia preparato e con una cavalleria sui 260cv!

        e' una modifica costosa e poi una volta fatta beh e' difficilissimo trovare la carburazione giusta ed andarci in giro,e' un terno al lotto!!!

        va bene per chi va in pista e non gira a bassi regimi!altrimenti ciaooooooooooooo non giri piu in citta!!!

        rumore???????? esaltante!!!!ma tanto esaltante quanto tempestiva e' la polizia a beccarti!!!!!

        diciamo che e' la cigliegina sulla torta quando si ha gia un motore con 250 cv,uno scarico completo e tutto cio che ci va dietro parlando di elaborazione!!!

        e del cambio degli iniettori non ne parliamo????non vorrai mica tenere gli iniettori originali???????a quanto ne so vanno cambiati pure quelli!!!!e non costano poco!!!!
        insomma e' un lavoro che comporta spendite assurde di denaro ecc ecc ecc

        poi ognuno e' pure libero di farsi fare la carrozzeria in diamanti eh!!!
        E certo che eri tu!!

        Quanto altri ne conosci con una 320iS come la tua qui sul forum?
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #34
          Re: BMW M3 e 124ABARTH

          Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
          Scusate eh....mettendo una centralina "vera"di quelle che fanno ora,spendi il giusto ed hai un motore completamente diverso...e' un lavoro che secondo me va fatto....non ci sipuò affidare ad una motronic primi anni '90.
          Trovarci la carburazione è difficile?perchè?Con un controller lineare,in emuazione con meno di mezz'ora ti fai una mappa perfetta,in carburazione....
          Senza contare le varie possibilità di ritocchi man mano che uno cambia pezzi....scarico....collattori....filtro....camme.....
          Al giorno d'oggi,non cosano molto queste modifiche....diciamo che ti costano di più due camme e lo scarico completo...
          Cambiare gli iniettori....bisogna vedere se ce n'è bisogno.....E non costano proprio niente...anche 60€ l'uno...oppure nei meandri dello sfascio...poi si fanno pulire ad ultrasuolni...non vedo dove è il costo.
          Nel 2,5 tu che ecu hai montato?O è quella originale?Hai mai rullato.
          allora la centralina "vera" come la chiami tu serve poco a nulla su un motore aspirato!
          una lavorazione con airbox,mappatura alpha-n (che comporta il fatto di modificare anche l'arrivo della corrente alle candele sostituendo la calotta con due bobine) e' tutt'altra cosa!!!
          quello che dico io pero' e' che andrebbe fatto su un'auto gia preparata di motore!non originale!

          la modifica dell'airbox comporta u8n aumento di almeno 30 cv!
          una centralina "vera" comporta un aumento di potenza e coppia ma cv sarannno 10 forse nemmeno!

          io sulla mia monto il 2.5cc ma l'ho ottenuto preparando il mio originale!
          allora gia col mio motore mi sono potuto permettere di fare la centralina anche perche necessitava per forza cambiare i paramentri!
          la racing dynamics che me la preparo' negli anni '90 mise la eprom della m3 2.3cc mentre io tre mesi fa l'ho fatta ulteriormente mappare partendo dalla base della 2.3cc per arrivare fino alla mappa della 2.5cc!
          limitatore a 8.500 giri.
          tira di bestia si!ma con l'airbox sarebbe un'altra cosa!


          per quanto riguarda il fatto di carburarla in maniera esatta una volta montato l'airbox beh non ne sono cosi sicuro che sia cosi facile!!!

          pensa solo che cambiando gli alberi a cammes (se metti quelli giusti!)fai fatica a partire ai semafori perche la macchina ti da i colpi!pensa con un ulteriore airbox ecc ecc ci va bene in pista!dove tiri a 9000 giri e tutto gira liscio!

          Commenta


          • #35
            Re: BMW M3 e 124ABARTH

            Se ho scritto quello che ho scritto è perchè faccio questi lavori,e so bene dove si perde e dove si guadagna.
            E confermo tutto quanto ho scritto.
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

            Commenta


            • #36
              Re: BMW M3 e 124ABARTH

              Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
              Se ho scritto quello che ho scritto è perchè faccio questi lavori,e so bene dove si perde e dove si guadagna.
              E confermo tutto quanto ho scritto.
              beh non per dire ma se gia consigli di prendere gli iniettori nei meandri degli sfasci beh ti conviene andare afare il ragioniere!

              Commenta


              • #37
                Re: BMW M3 e 124ABARTH

                premetto che non me ne intendo parlo da appassionato,ma a patto che spendendo quella cifra vada tutto ok e poi al tipo le salta in mente di fare altre cose forse non converrebbe lasciarla come ultimo step,e magari prima andare per passi,vabbe solito filtro scarico completo ad ok non per far bordello,magari alberi a camme non troppo esasperato,e una bella lavorazione della testa lucidature valvole molle e quello che ci si fa ad una testa e alla fine per mettere tutti daccordo la mappa.
                dico questo solo perche poi dopo tutto il lavorone si pente di non aver fatto cose prima

                Commenta


                • #38
                  Re: BMW M3 e 124ABARTH

                  Originariamente inviato da Poldo80 Visualizza il messaggio
                  premetto che non me ne intendo parlo da appassionato,ma a patto che spendendo quella cifra vada tutto ok e poi al tipo le salta in mente di fare altre cose forse non converrebbe lasciarla come ultimo step,e magari prima andare per passi,vabbe solito filtro scarico completo ad ok non per far bordello,magari alberi a camme non troppo esasperato,e una bella lavorazione della testa lucidature valvole molle e quello che ci si fa ad una testa e alla fine per mettere tutti daccordo la mappa.
                  dico questo solo perche poi dopo tutto il lavorone si pente di non aver fatto cose prima
                  quoto!!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: BMW M3 e 124ABARTH

                    Originariamente inviato da 320is 2.5cc Visualizza il messaggio
                    beh non per dire ma se gia consigli di prendere gli iniettori nei meandri degli sfasci beh ti conviene andare afare il ragioniere!
                    Tu fai il tuo lavoro,che io faccio il mio...
                    Se trovi un allo sfascio un motore delta o cosworth o MB con iniettori con portata sufficiente,o che comunque ti bastano per il lavoro che devi fare,che fai,non li prendi perchè sono allo sfascio?ma fammi il piacere....con la pulizia ad ultrasuoni tornano nuovi...per favore....
                    Avrai un lavoro bellissimo sul motore della tua auto,ma evinco che non l'hai fatto te e che quindi non ci capisci di preparazioni....tantomeno dei elettronica e centraline,perchè esprimi giudizi e critiche senza avere almeno minime conoscenze di base?
                    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                    Video della 75 in azione!
                    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

                    Commenta


                    • #40
                      Re: BMW M3 e 124ABARTH

                      Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                      Tu fai il tuo lavoro,che io faccio il mio...
                      Se trovi un allo sfascio un motore delta o cosworth o MB con iniettori con portata sufficiente,o che comunque ti bastano per il lavoro che devi fare,che fai,non li prendi perchè sono allo sfascio?ma fammi il piacere....con la pulizia ad ultrasuoni tornano nuovi...per favore....
                      Avrai un lavoro bellissimo sul motore della tua auto,ma evinco che non l'hai fatto te e che quindi non ci capisci di preparazioni....tantomeno dei elettronica e centraline,perchè esprimi giudizi e critiche senza avere almeno minime conoscenze di base?
                      beh giustamente ognuno ha le sue idee!

                      certo il lavoro sulla mia auto non l'ho fatto io ma e' altrettanto vero e fondato che son ben pochi coloro che sanno mettere mano all's14!

                      chi e' abituato a "preparare" golf gti o naftoni del genere o magari le mitiche (e qui rido) fiat punto turbo o meglio le uno beh si accontenti di pezzi assemblati da uno sfascio.

                      io per il mio s14 di sicuro non mi accontento.

                      questo non sta a significare che sto denigrando il lavoro altrui anzi..se non ci fosse chi mi sistema l'auto beh sarei a piedi!

                      ma posso assicurare che son pochi i veri meccanici che sanno di s14!

                      e sicuramente hanno gia i capelli brizzolati...non come noi sbarbatelli che appena abbiamo 150 cv sotto al cofano beh ci sentiamo i padroni della strada e pretendiamo anche di sapere tutto!

                      l's14 e' un derivato della f1 e qui ti cito una frase letta o sentita da qualche parte e sinceramente non mi ricordo piu dove..forse l'ho anche letta su questo forum boh...
                      diceva che se l'm3 di adesso fosse stata prodotta con i materiali della m3 e30 beh sarebbe costata almeno il doppio di quanto sara messa al listino!e ti parlo della m3 v8!

                      ritornando al discorso iniale per cui si e' aperta questa discussione voglio precisare che non voglio offendere nessuno e men che meno litigare con nessuno anzi e' bello secondo me scambiare opinioni perche sbagliando si impara e io sono il primo che sbaglio e spero sempre di poter imparare!

                      per quanto rigarda un altro discorso di cui si parlava di regolare la carburazione con l'air box parlo per sentito dire nel senso che conosco gente che montava la modifica e che l'hano smontata per disperazione.l'auto era inguidabile!
                      e non gente che non ne capiva una mazza eh....ma gente che corre,gente che ne sa di s14.
                      sono altresi sicuro che con un po di pazienza e con i sistemi moderni ci si puo arrivare alla ottima regolazione ma per sentito dire non e' mai ottima come dovrebbe ma bensi ottima come contentino...si puo' andare dai..va bene cosi.. e' il massimo che si puo' fare!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X