Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

    Allora ragazzi... mi trovavo ieri pomeriggio all'autolavaggio in compagnia della mia famosissima (ormai tutti la conoscono qui dentro) Fiat Uno 60SL del 1986.
    Dopo i numerosi acquazzoni delle scorse giornate, mai avuto problemi di perdite di acqua o infiltrazioni... ma ieri mentre lavavo la macchina, con getti prolungati di acqua e sapone, alla fine ho notato qualche goccia che entrava dalla parte alta della portiera posteriore destra. Premetto che le guarnizioni sono tutte a posto, anzi sembrerebbe che la portiera fosse chiusa non bene. Però io non posso rischiare e vorrei mettere una nuova guarnizione o magari uno "spessore" in gomma da applicarci, in modo da evitare perdite in futuro...
    Che consigli avete da darmi?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

    io non toccherei nulla... magari, ai primi caldi, le guarnizioni si riassestano.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

      scusa nn ho capito cosa intendi per

      "anzi sembrerebbe che la portiera fosse chiusa non bene"

      la portiera era chiusa bene o no???

      controlla bene anche i finestrini... magari sembran chiusi bene e in realtà c'è poco spazio sopra e può entrare dell'acqua se usi il getto delle lance...
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

      Commenta


      • #4
        Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

        Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
        scusa nn ho capito cosa intendi per

        "anzi sembrerebbe che la portiera fosse chiusa non bene"

        la portiera era chiusa bene o no???

        controlla bene anche i finestrini... magari sembran chiusi bene e in realtà c'è poco spazio sopra e può entrare dell'acqua se usi il getto delle lance...
        Ti spiego: la porta era chiusa bene, e pioveva dentro un po'. Ho provato a riaprila e chiuderla nuovamente ma poi il problema non si è più ripresentato. Però voglio avere certezze!!
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #5
          Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

          ah capito!

          beh se è andata così io nn mi preoccuperei... può essere che sei stato talmente sfigato che nella chiusura della porta si è infilato un "qualcosa" che ha fatto da canale tra l'esterno e l'interno... (basta anche solo il gambo di una foglia secca, per fare un'esempio molto stupido)... e che poi quando hai aperto e chiuso si è levata.

          fai una cosa, rilavala pressando con la lancia sul punto critico... se nn entra niente lascia stare tutto così com'è...
          Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

          VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

          ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

          Commenta


          • #6
            Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

            Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            Però voglio avere certezze!!
            con un'auto che ha l'età per votare al Senato... mi sembra che abbia già fatto miracoli.

            cmq, con i getti ad alta pressione, a volte l'acqua entra entra anche su vetture nuove...
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              con un'auto che ha l'età per votare al Senato... mi sembra che abbia già fatto miracoli.

              cmq, con i getti ad alta pressione, a volte l'acqua entra entra anche su vetture nuove...
              Ehehe però io voglio tenerla in maniera impeccabile, in fondo è o non è la mia macchina? Cosa intendi per "miracoli"?
              Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

              Commenta


              • #8
                Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

                Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
                ah capito!

                beh se è andata così io nn mi preoccuperei... può essere che sei stato talmente sfigato che nella chiusura della porta si è infilato un "qualcosa" che ha fatto da canale tra l'esterno e l'interno... (basta anche solo il gambo di una foglia secca, per fare un'esempio molto stupido)... e che poi quando hai aperto e chiuso si è levata.

                fai una cosa, rilavala pressando con la lancia sul punto critico... se nn entra niente lascia stare tutto così com'è...
                Potrebbe essere come dici tu. Nei prossimi giorni provo a lavarla di nuovo e vediamo un po'.
                Nel caso peggiore in cui entrasse ancora acqua tu cosa faresti al posto mio?
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #9
                  Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

                  beh innanzitutto controlla da dove entra DI PRECISO l'acqua... da sopra, dal finestrino, dal tetto... insomma a costo di chiuderti in macchina con qualcuno fuori che usa la lancia ad alta pressione, trova da dove entra!!!

                  poi il rimedio si trova... di solito sono le guarnizioni però se dici che sono ok... controllale bene bene passandoci sopra il dito, se vedi che sono un po' troppo "secche" le cambi...

                  può essere anche che l'acqua entri da una giuntura della guarnizione (nn sono sempre precise)...

                  insomma prima di cambiare tutto, trova da dove entra precisamente l'acqua!
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Piove dentro alla macchina! Come porre rimedio??

                    Ma secondo te sarà una spesa onerosa?
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X