Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

    Ho una Uno 60 SL del 1986... ormai lo sanno anche i muri perchè ho fatto una testa così a tutti, ma confido nella pazienza di tutti
    Monto delle candele Bosch, mi trovo molto bene: ottime prestazioni, ma vorrei sapere innanzitutto ogni quanti km sostituirle e soprattutto quale marca mi consigliate (anche se con le Bosch mi trovo benone e penso di metterci ancora quelle).
    Ho sentito dire che esistono candele all'iridio, è vero? Posso usarle anche io sulla mia o non è possibile? Quali sono i vantaggi di utilizzarle?
    Avete altri consigli da darmi?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

    Mi sono dimenticato di dirmi che le candele sono state cambiate a 108000 km 3 mesi fa... ora ne ha su 110000...
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

    Commenta


    • #3
      Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

      Penso che se le cambi ogni 30000 Km non ti sbagli,comunque sul libretto uso e manutenzione dovrebbero esserci gli intervalli di sostituzione.Se volessi fare il figo la Bosch fa le SUPER 4,con 4 elettrodi per ciascuna candela,da quello che so costano molto,e non conosco i reali 'vantaggi' in termini di prestazione.Poi su un motore come quello della Uno non penso ne valga la pena.Meglio seguire le indicazioni Fiat,le 'vecchiette storiche' come la tua devono essere trattate con i guanti e non strapazzate,saluti.

      Commenta


      • #4
        Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

        30.000km,continua a mettere le bosch (sono ottime) oppure Champion o NGK

        Commenta


        • #5
          Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

          ok allora per un po' tengo quelle e poi rimetto le Bosch!
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #6
            Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

            Vecchiette a chi????????? io la mia uno 60S la strapazzo come un matto e il motore fa sempre il suo dovere...... certo le cure sono sempre molte.. però quella macchinetta ancora fa il suo porco lavoro...mi ci diverto da matto

            Commenta


            • #7
              Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

              L'importante è curarle più del dovuto... in fondo è il loro lavoro, no?
              In teoria io penso che le macchine si possano fare andare avanti all'infinito, volendolo, e volendolo molto.
              Basta avere voglia, soldi e tanta pazienza. A me mancano solo i soldi.
              Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

              Commenta


              • #8
                Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

                Ragazzi vorrei sapere come riconoscere candele più "fredde" da candele più "calde"
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #9
                  Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

                  Ma se io volessi mettere quelle a 4 elettrodi, che vantaggi avrei?
                  Avete mai sentito parlare delle candele Denso (sarebbero le Magneti Marelli)? Come sono?
                  Le candele all'iridio posso montarle sulla mia Uno?
                  Ultima modifica di SuperUCCU; 19-04-2007, 20:55.
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quando sostituire le candele sulla mia Uno?

                    Wei ciao , pure io devo cambiarle le candele , ma aspetto di arrivare a 110000km le avevo cambiate appena avevo preso la macchina a 101000 , se le cambi ogni 10000 km vai sul sicuro .. ora però volevo provare o quella a più più punte , o quelle al platino ..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X