Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indeciso clio 16v o punto gt consigli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

    xchè il motore della GT non dovrebbe esser longevo?

    .....se poi non c'è la "capacità" di tenerlo a dovere....allora è un altro discorso....
    Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

    Mazda RX-7 FC3S

    Commenta


    • #32
      Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

      Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
      xchè il motore della GT non dovrebbe esser longevo?

      .....se poi non c'è la "capacità" di tenerlo a dovere....allora è un altro discorso....
      Beh, se usato sempre in pista il motore clio fa sicuramente più km. Ho amici che l'anno maltrattata (nel vero senso della parola, sono dei cani) per 180mila km e andava ancora come nuova. C'hanno girato pure senz'olio e...alla fine si è rotta. Cambiato un pistone e la guarnizione della testa va ancora, incredibile.

      La punto gt dal suo piccolo 1400turbo è comunque longeva ma ha bisogno di qualche attenzione in più.

      Commenta


      • #33
        Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

        da ex possessore di clio 16v te la consiglio vivamente, macchina affidabilissima e robusta sotto ogni punto di vista, se poi ha su il 2.0 ancora meglio, se quando la guidi x strada usi la testa nn avrai mai problemi neanche ai posti di blocchi .... sull'estetica ognuno ha i suoi gusti, la punto nn mi piace, la clio ha un musetto favoloso!
        "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
        R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
        - Clio RS- Enkei RS7 bronze

        Commenta


        • #34
          Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          mm...io prenderei la clio...divertente, leggera e va parecchio....la punto ha un'assetto ridicolo, in una speciale le prenderebbe anche da una clio 16v depotenziata...poi anche se è 1.4 consuma il doppio della clio (già da originale consuma come o più di un 2.0 16v aspirato) e ha tutti i difetti del turbo (turbo lag, surriscaldamenti, più componenti in gioco e un motore che deve essere trattato in un certo modo...)...l'aspirato lo tiri, vai a limitatore, ci fai quello che vuoi e va sempre bene (io sull'astra gsi ho fatto di quelle cose che anche il motore più robusto del mondo mi avrebbe chiesto pietà...e invece è sopravvissuta a tutto)
          fosse cosi' nessuno comprerebbe auto turbo...ma se ce ne sono una marea un motivo ci sarà

          ne con la Uno e ne con la Punto ho mai avuto problemi....e sempre scannate...solo soddisfazioni
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

          Commenta


          • #35
            Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

            Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
            La GT che vuoi comprare che serie è ?



            Io non ho mai avuto problemi....la mia ha 160.000km.....e tira ancora di bestia...

            cmq basta un assetto,barra duomi...gomme 195/45 R15....e vai benissimo.

            come consumi se la usi come un normale aspirato (senza far entrare la turbina) io sto sui 13/14km con 1L..........con uso "normale" dell'auto(con varie tirate)....sui 10km con 1L.
            appunto..cmq alla fine quello che c'e' da sapere è il tipo di guida che si predilige...se preferisci il misto stretto,e vai spesso in pista allora ovviamente Clio...se te ne freghi di curve al limite su 3 ruote e ti piace l'emozione del turbo in accelerazione,vuoi tirar su tanti cv con pochi centesimi,trovare ricambi con estrema facilità e pagare un botto in meno di assicurazione allora vai di GT e non te ne penti

            con 2 modifiche la Clio manco la vedi..apparte le curve la CLio per star davanti ad una GT elaborata deve accendere un mutuo
            The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
            5-10-2000 ---> 29-4-2006
            Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
            Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

            Commenta


            • #36
              Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

              Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
              xchè il motore della GT non dovrebbe esser longevo?

              .....se poi non c'è la "capacità" di tenerlo a dovere....allora è un altro discorso....
              esatto...dopo anni auto tipo Punto GT vanno in mano a ragazzini che la comprano per qualche mese...scannarla a manetta senza cura in accensione e spegnimento....poi è ovvio che la maggior parte fa schifo ed ha problemi cosi' è facile spargere la voce al punto da dire Punto GT=merda,si rompe sempre

              se dall'inizio è trattata bene non dura meno degli aspirati,ne è un esempio la Uno turbo 1.3 di un amico che la compro' in germania nuova...quasi 350.000 km,solo lavori di manutenzione ordinaria..nessun problema...ma solo perchè l'ha trattata come una figlia...poi certo se il turbo lo tratti male a parità di condizioni dura meno della metà di un aspirato...
              The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
              5-10-2000 ---> 29-4-2006
              Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
              Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

              Commenta


              • #37
                Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

                La Clio è un aspirato molto divertente l'unica pecca può essere il cambio molto molto delicato (un pò come tutte le francesi...), la Punto GT ha il classico "motore di ceramica" turbo, è affidabile però dipende sempre da come la tratti. Le turbine sono delicate un pò più dei motori aspirati, devi farla raffreddare quando latiri etc etc... Inoltre ha bisogno di qualche manutenzione in più (dopo circa 60.000 km una revisionata alle alette non farebbe male...).
                Se non erro credo che la clio sia un pò più performante sul misto mentre una punto elaborata rende molto sulle accelerazioni.
                Inoltre a seconda dell'elaborazione che ha la Punto potresti avere qualche problemino di turbolag (ma dipende anche dal preparatore....)
                Per i consumi non so quanto la Punto consumi meno della Clio, comunque la regola è sempre la stessa, più vanno più consumano....
                il sotterraneo continua a trasmettere

                ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

                Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

                Commenta


                • #38
                  Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

                  se abiti in pianura la punto.....per tutto il resto clio!!.
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                  http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #39
                    Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

                    o Mastercard
                    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                    5-10-2000 ---> 29-4-2006
                    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                    Commenta


                    • #40
                      Re: indeciso clio 16v o punto gt consigli

                      Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v Visualizza il messaggio
                      o Mastercard

                      il sotterraneo continua a trasmettere

                      ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

                      Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X