Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ogni quanto tempo controllate "sotto il cofano"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ogni quanto tempo controllate "sotto il cofano"

    Ragà, ieri davo un'occhiata alla mia passat in garage, una controllata alla prex gomme (erano giù le anteriori), al loro stato, un verificata al livello d'olio...

    Tutto a posto, poi però a cofano aperto vedo che un manicotto proveniente mi pare dall'intercooler (o dal filtro aria) era staccato proprio prima del turbo e aveva sporcato tutto d'olio lì attorno. L'ho riattaccato per bene ma sono rimasto col dubbio.

    Innanzi tutto da quanto tempo era staccato? L'auto è sempre andata bene, forse solo in autostrada non tirava agli alti quanto avrebbe dovuto. Può aver fatto danni?
    Il problema è che i motori d'oggi sono tutti incapsulati e non si vede nulla, per fortuna mi è caduto l'occhio. Il manicotto è in basso a sx vicino allo scarico, che cosa sarà stato?

    Ammetto che ultimamente mi sono concentrato un po' più sull'audi (che poi non uso quasi mai) e ho trascurato la mia fida passat che mi porta in giro tutti i gg. D'ora in poi la terrò più controllata.

    Voi ogni quanto date un'occhiata sotto al cofano?

  • #2
    Re: Ogni quanto tempo controllate "sotto il cofano"

    io apro il cofano al max una volta ogni dieci giorni, ma a volte anche meno
    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
    Originariamente inviato da TireK
    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

    Commenta


    • #3
      Re: Ogni quanto tempo controllate "sotto il cofano"

      1 volta al mese quando lavo la makkina (ma nn lavo il motore)
      - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
      (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

      .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
      (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

      Commenta


      • #4
        Re: Ogni quanto tempo controllate "sotto il cofano"

        Ultimamente spesso. Ho rifatto la guarnizione della testata e non voglio sorprese (anche perché il motore ha quasi 90.000 km).
        RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
        MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
        RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
        La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
        "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

        Commenta


        • #5
          Re: Ogni quanto tempo controllate &quot;sotto il cofano&quot;

          1 volta a settimana circa...
          QUANDO TI SORPASSO, TI SVERNICIO!

          \Oo\__[||][||]__/oO/

          Commenta


          • #6
            Re: Ogni quanto tempo controllate &quot;sotto il cofano&quot;

            Originariamente inviato da Nemesis Visualizza il messaggio
            1 volta a settimana circa...
            quoto! ho rifatto la testa da poco... per evitare sorprese controllo l'acqua ogni settimana... tanto ce metto 20 sec
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: Ogni quanto tempo controllate &quot;sotto il cofano&quot;

              2 volte al giorno dopo i pasti
              >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

              :cool:.....And Much Moore.....:cool:

              Commenta


              • #8
                Re: Ogni quanto tempo controllate &quot;sotto il cofano&quot;

                COn la Coupè praticamente ogni giorno (anzi piu volte al giorno ma era più per curiosità di capire ogni componente del motore). Adesso con la A3 diciamo 1 volta al mese anche meno...

                Commenta


                • #9
                  Re: Ogni quanto tempo controllate &quot;sotto il cofano&quot;

                  abbastanza spesso...+ ke altro x controllare se è sempre tutto ok,livelli, se non ci sono perdite da qualke parte e vedere cosa si può modificare
                  ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                  ex Clio 172 Renault Sport
                  ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                  ex Kawasaki Z750
                  ex Volvo S40 2.0tdi
                  ex Bmw M3 e46 coupè
                  ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                  ...NO BUSINESS NO MONEY...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ogni quanto tempo controllate &quot;sotto il cofano&quot;

                    dipende...alla golf solo quando gli rabbocco il liquido tergicristalli a mia madre...
                    invece all'opel corsa ogni settimana e controllo sia livello d'olio(dato che un pò lo perde e un pò se lo mangia)e rabbocco un pò sia liquido tergicristalli e acqua al radiatore....
                    Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
                    Tw:
                    Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
                    Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
                    Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
                    Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X