Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

    Ragazzi, premettendo che mercoledì prossimo andrò a fare regolare l'anticipo alla mia Uno 60SL, rigorosamente con benzina verde NON additivata e a 95 ottani, nel frattempo volevo dirvi che la macchina, anche usando benzine a 98 ottani o anche a 100 ottani come la V Power, batte rumorosamente in testa lo stesso! Il problema si verifica però solo a motore piuttosto caldo.
    Ho provato con numerosi additivi, sostitutivo piombo STP e Octane Booster sempre della STP; il risultato: a dir poco nullo!
    Cosa posso fare? A me il meccanico ha spiegato che potrebbe essere dovuto a incrostazioni sui pistoni. In questo caso, il battito in testa è lo stesso dannoso?
    Cosa dovrei fare se mi accorgessi che anche dopo aver regolato l'anticipo la macchina batte ancora in testa? Come rimuovo queste presunte incrostazioni?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

    Non ridere e senti questo. Togli il filtro aria, poi a motore caldo con un comune spruzzino metti della acqua in aspirazione e acelleri a fondo.
    Mai visto come sono puliti i pistoni quando bruci la guarnizione testata?
    Non danneggi niente solo che prima di spegnere fatti un bel giro
    Poi non è detto che migliori( possono essere altre cause) ma almeno i pistoni sono puliti

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

      MMM... dovrò fidarmi?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

        NO! FERMO! non buttare acqua in quel modo lì!

        L'acqua è incomprimibile e rischi di rompere tutto. la pulizia ad acqua come si faceva su alcune vecchie alfa va fatta secondo criterio. So ad esempio che l'acqua veniva fatta "respirare" MOLTO lentamente al motore con una bottiglia con un buchino molto piccolo. L'acqua effettivamente pulisce benissimo i residui carboniosi nelle camere e sui pistoni ma ne deve entrare pochissima per volta, del tipo un litro in mezz'ora o anche meno e poi bisogna fare in modo che nebulizzi bene in camera di scoppio e non faccia danni. OCCHIO!

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

          L'acqua la devi nebulizzare con un comunissimo spruzzino non devi metterla a caraffe questo è ovvio

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

            Per non rischiare, non esistono prodotti in grado di fare la stessa cosa? Io non mi fido a buttare acqua così! Ho 19 anni, cosa volete che sappia di motori...?
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

              Ci sono in commercio dei pulitori spray, li puoi comprare dal ricambista. Si spruzzano direttamente sul carburatore a motore acceso e ti fanno una bella lavata di motore.
              Controlla anche ke le candele siano del giusto grado termico.

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

                Io diffiderei di questi prodotti miracolosi

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

                  Allora, ecco la situazione: sono passato dal meccanico, l'ha provata tirando le marce e un po' batteva. Lui mi ha detto che è nella norma e non deve destare preoccupazione anche perchè l'anticipo lui me l'aveva ritardato di già 3 gradi!
                  Inoltre mi ha detto che la regolazione dell'anticipo non elimina il battito in testa ma lo riduce soltanto. Eppure io ricordo di persone che con auto anche molto più vecchie avevano risolto tutto! Allora a questo punto io mi chiedo due cose:

                  1) Non è che il filtro dell'aria è impostato per aspirare aria dall'interno del motore e fa detonare? Su quali auto occorre girare il filtro dell'aria?
                  2) Come faccio a capire che candele mettere e con che gradazione?
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto, la macchina batte ancora in testa!!

                    Forse hai lo stesso problema che penso di avere sulla mia 155: incrostazioni da residui di olio sui pistoni che a caldo fanno detonare...Vorrei provare uno spray (non ridete!!!) della Evinrude che rimuove i residui dai pistoni e fascie elastiche nei motori marini a 2 tempi. Basta spruzzare direttamente nei fori delle candele, lasciare agire e poi rimettere in moto...ho solo il terrore di rovinare la sonda lambda, ma su auto non catalizzate come la tua, non può far danni...al posto tuo lo proverei subito!
                    Se funziona sui 2 tempi non vedo perchè non dovrebbe andare sui 4!
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X