Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gpl, non ce la posso fare :-((((

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gpl, non ce la posso fare :-((((

    X colpa del lavoro prob. dovro montare l'impianto a gpl, non so ancora bene su che macchina (penso o una Bravo 1.6 o una 156 1.8). Ma quanti CV perderò, io non ne ho mai provata una e ho una paura folle di prendere la paga anche dalla lambretta di mio nonno. Voi cosa ne dite???

  • #2
    Con i nuovi impianti ad iniezione liquida non si perde praticamente nulla!
    Certo costano qualcosa di più!
    Resta solo una questione di orgoglio che irretisce sempre un pochino quando si passa ad un combustibile meno nobile, ma coi prezzi della benzina in folle ascesa quanno ce vo' ce vo'!

    CiauZ

    Commenta


    • #3
      Sai per caso quanto potrebbe venirmi a costare? (Mi avevano detto intorno ai 3 mil.) E quando vado a benza, come cambia il motore, va come quando era senza il gpl.
      Come ultima cosa, se cambio filtro e scarico cambia qualche cosa?

      Commenta


      • #4
        GPL .. sempre meglio che un Diesel, anche come costi...
        Su motori "grossi" non ho mai avuto problemi, salvo che una precoce usura delle valvole (ma su motori "vecchi") ...
        Per il resto come hanno gia' scritto i nuovi impianti sono OK, se mai fai 2 righe anche con quello che scrive su Elaborare ...qualche problema su alcune vetture c'e' e se puoi scegliere ...
        Ciao
        Alberto
        Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
        ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
        24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
        VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

        Commenta


        • #5
          GPl ? Ottima alternativa ai rincari impazziti della benzina. Ultimamente la tecnica è tale da migliorare le prestazione con l'alimentazione a GPl. Parlo chiaramente di impianti della nuova generazione che partono da iniettori a valle della farfalla in fase gassosa o meglio ancora a iniettori in fase liquida. Con quest'ultimo impianto su un vecchio numero di Elaborare si riuscì a migliorare le prestazioni di un'auto come la mia. Il problema dov'è ? Nel costo !!! In base al tipo di impianto si parte dai 3-4 mil. in su. Consiglio personale se temi perdite di performance non montare il vecchio tipo di impianto a diffusore a monte della farfalla. Strozza l'aspirazione e peggiore il funzionamente sia a benza che a GPL.

          Meditate gente, se fate tanti km pensate ad un bel TDI. E' già da tempo che penso ad un bel 330D.

          Ciao
          Cordialmente. Pandus

          ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

          Commenta


          • #6
            Se monti un impianto a 4 iniettori perdi pochissimo e tornando a benzina hai la tua solita macchina, il problema c'è se monti un' unico diffusore sul condotto dell' aria che ne restringe la sezione levandoti qualcosa anche nella marcia a benzina! Non è così male in fondo, magari ce li avessi io 4 milioni per un' impianto ad iniezione liquida!! fanno anche impianti ad iniezione gassosa e Multipiont e come ti dicevo a diffusore, se puoi spendi un pò di più e vai da gente qualificata così eviterai complicazioni!
            Sagittario 1'10"3
            Vallelunga 1'38 con 1 variante
            Nurburgring 8'49"

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da SiVe79
              ...e vai da gente qualificata così eviterai complicazioni!
              Ce ne fossero! A me hanno fatto solo casini, che mi sono dovuto togliere piano piano da me facendomi un gran sangue marcio...
              Uno che conosco con un altro fiesta turbo ha fatto mettere quello a iniezione gassosa a 4 iniett , officina diversa, stessi casini...
              L'unica sarebbe montarselo da soli, in fondo è semplice, il fatto è che credo non puoi farlo (poi devi fare l'omologazione e se ne accorgerebbero)

              Commenta


              • #8
                Stefanelli è un punto di riferimento. Opera in provincia di Roma, ma i suoi impianti li monta pure il mio meccanico di fiducia...
                DEvono saperci fare però...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  Per fiesta turbo!

                  Hai l'impianto GPL sul tuo fiestone...ma non era che con le macchine turbo l'impianto GPL era sconsigliato? Te come ti trovi...magari mi sbaglio io!
                  FOLLOW ME IF YOU CAN

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per fiesta turbo!

                    Messaggio originariamente postato da Tommy
                    Hai l'impianto GPL sul tuo fiestone...ma non era che con le macchine turbo l'impianto GPL era sconsigliato? Te come ti trovi...magari mi sbaglio io!
                    Ho avuto troppi problemi come:
                    - imeccanici mi avevano regolato malissimo il GPL: pochissimi cavalli (troooppo pochi) ma con un po di sangue marcio ho riportato tutto nei parametri
                    - ritorni di fiamma: 1 valvola a farfalla del gpl piegata:
                    cavetti e pipette nuovi e staccati adeguamente dalla massa

                    purtoppo gli impianti a iniezione gassosa a 4 iniettori hanno iniziato a ribassarli di prezzo solo qualche mese dopo che io mettessi su quello a "carburatore singolo"(se si puo chiamare così una spigolosa rondella)
                    Adesso però va che è una favola con il consumo di una 500!
                    Può sembrare strano ma il motore è diventato piu piacevole nella guida tranquilla visto che è meno spigoloso quando si accarezza l'acceleratore in tutte le partenze(magari poi avevo problemi io con l'iniezione di benzina, và a vedere)
                    Altro neo: il peso della bombola: la già schifosa tenuta di strada del culo della fiesta , con 60 kg , è peggiorata.

                    Tutto sommato però in fondo sono contento.
                    Tieni conto che sulle macchine turbo la differenza di prestazioni si sente di meno. Al limite, per ottimizzare i cavalli, puoi fare come me che tiri su la pressione di 0.1 bar
                    Certo, se installi un impianto su un Fire 45 cavalli magari si sente di piu...

                    [Messaggio modificato da FiestaTurbo il 04-26-2001 alle 17:43 ]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X