Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose da matti!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cose da matti!!!

    Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!
    Un concessionario di auto vende una makkina usata anno 2002-2003 (non specificando marca e modello sikuramente x motivi pubblicitari) a un cliente. Questo dopo l'acquisto fa un incidente e l'airbag anteriore lato guida non si apre anche se aveva le cinture.Lui dice che ha subito dei danni fisici e chiede al concessionario i danni, di 10 mila euro.
    Il giudice da la sentenza ke il concessionario deve risarcire il danno.

    Scusate Io sono un venditore di auto usate, mi arrivano permute dai clienti, le faccio fare un tagliando,una lucidata e poi sn subito in esposizione x recuperere i soldi,una volta vendute dove stà scritto che sono responsabile che nel caso di incidente l'airbag nn si apre! Che devo far controllare la macchine da cima a fondo? e quanto mi costa? se la spia dell'airbag e spenta che ne so io che al momento dell'impatto non si deve aprire!
    Dite voi che ne pensate!

    Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

    ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

  • #2
    Re: Cose da matti!!!

    secondo me un controllo approfondito da parte del concessionario ci deve essere sopprattutto x quel che riguarda la sicurezza
    bisogna cmq verificare cosa dice effettivamente la legge
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: Cose da matti!!!

      a me hanno venduto un'auto con la pompa dei freni andata... (e mi hanno fatto la revisione prima di darmela!!!!!)
      A freddo frenava, a caldo frenare o non frenare era uguale.. mi stavo per amamzzare....
      Io sono d'accordo.. devono provarle per bene le auto!!!!!
      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

      Commenta


      • #4
        Re: Cose da matti!!!

        Non so...
        forse una diangosi approfondità direbbe qualcosina in piu??
        - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
        - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
        - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
        - In cerca ---> ???

        Commenta


        • #5
          Re: Cose da matti!!!

          La responsabilità è del concessionario in quanto deve garantire all'acquirente che l'auto sia efficiente al 100 per 100, dando anche un anno di garanzia.
          L'onere di controllare e testare l'auto spetta al concessionario. ed è una cosa sacrosanta a tutela del consumatore .

          Commenta


          • #6
            Re: Cose da matti!!!

            Quando la macchina è nuova di un guasto ne risponde la casa direttamente, ma quando è usata dipende soprattutto da chi l'ha posseduta, da come l'ha tenuta. Se un concessionario rivende un'auto usata dovrebbe essere lui il responsabile di cio che succede al veicolo (visto che acquista un mezzo per cui garantisce il funzionamento), la legge impone anche la garanzia sui veicoli usati proprio per questo. OVVIO che un venditore non possa sapere vita morte e miracoli di un'auto, e nel caso specifico, quel venditore abbia avuto una sfiga pazzesca. Pero' sai meglio di me, Visto che sei del ramo e soprattutto viviamo nella stessa città, che piu di qualcuno sulle auto usate se ne approfitta (anche grosse concessionarie), di sicuro non è la prima causa per un veicolo usato non funzionante

            Commenta


            • #7
              Re: Cose da matti!!!

              Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
              Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!
              Un concessionario di auto vende una makkina usata anno 2002-2003 (non specificando marca e modello sikuramente x motivi pubblicitari) a un cliente. Questo dopo l'acquisto fa un incidente e l'airbag anteriore lato guida non si apre anche se aveva le cinture.Lui dice che ha subito dei danni fisici e chiede al concessionario i danni, di 10 mila euro.
              Il giudice da la sentenza ke il concessionario deve risarcire il danno.

              Scusate Io sono un venditore di auto usate, mi arrivano permute dai clienti, le faccio fare un tagliando,una lucidata e poi sn subito in esposizione x recuperere i soldi,una volta vendute dove stà scritto che sono responsabile che nel caso di incidente l'airbag nn si apre! Che devo far controllare la macchine da cima a fondo? e quanto mi costa? se la spia dell'airbag e spenta che ne so io che al momento dell'impatto non si deve aprire!
              Dite voi che ne pensate!
              In fondo a te che te ne frega,basta che recuperi subito i soldi...
              Se qualcuno si ammazza cazzi suoi,non 6 mica responsabile di tutto,poi figuriamoci dell auto vendute da te...ma dai scherziamo????Tu le vendi,recuperi i soldi,l'importante è quello,non vuoi responsabilità...
              Ma per non dire niente di male no,delle auto che vendi tu,ma chi crist* vuoi che ne sia responsabile?????????
              Certo bello cosi,uno non risponde di ciò che vende,recupera le auto allo sfascio,un pezzo di qua uno di là,l'importante è recuperare i soldi...e chi se lo un consumatore che mi compra una macchina vero????Sono felice che le leggi di questo stato la pensino diversamente da te

              Commenta


              • #8
                Re: Cose da matti!!!

                un venditore con un minimo di coscienza fa un controllo approfondito prima di mettere in esposizione un'auto...poi nn penso che costi molto fare un check ad una centralina per controllare eventuali recovery dato che molte concessionarie hanno l'officina annessa...

                ps con la frase che hai detto meno male che nessuno ti conosce perchè nn ti sei fatto una bella pubblicità...
                Ultima modifica di zegna; 23-04-2007, 13:27.
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Cose da matti!!!

                  Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                  In fondo a te che te ne frega,basta che recuperi subito i soldi...
                  Se qualcuno si ammazza cazzi suoi,non 6 mica responsabile di tutto,poi figuriamoci dell auto vendute da te...ma dai scherziamo????Tu le vendi,recuperi i soldi,l'importante è quello,non vuoi responsabilità...
                  Ma per non dire niente di male no,delle auto che vendi tu,ma chi crist* vuoi che ne sia responsabile?????????
                  Certo bello cosi,uno non risponde di ciò che vende,recupera le auto allo sfascio,un pezzo di qua uno di là,l'importante è recuperare i soldi...e chi se lo un consumatore che mi compra una macchina vero????Sono felice che le leggi di questo stato la pensino diversamente da te
                  Calma, il discorso è basato sul fatto che QUEL danno è difficilmente riscontrabile, e penso che blue.lagos voglia dire che potesse essere anche un difetto congenito dell'auto. Ciò non toglie che la responsabilità sia comunque del rivenditore...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cose da matti!!!

                    Originariamente inviato da VeNoMW Visualizza il messaggio
                    Calma, il discorso è basato sul fatto che QUEL danno è difficilmente riscontrabile, e penso che blue.lagos voglia dire che potesse essere anche un difetto congenito dell'auto. Ciò non toglie che la responsabilità sia comunque del rivenditore...
                    Un consumatore,va sempre tutelato,posso capire che non è un difetto lampante(ma è riscontrabile se controlli),ma tu cerca di capire che non è una freccia fulminata,ed è qualcosa che nell'auto probabilmente è utile,magari uno deve scegliere fra un modello,con o senza air bag o altri dispositivi di sicurezza e poi non mi funzionano??Io personalmente,non lo approvo,se un auto la vendi tu,ne 6 resposabile,sta a te controllarla.
                    Un auto non si controlla bene solo con un tagliandino...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X