Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotonde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rotonde

    Le rotonde, a mio parere, se progettate con criterio, sono molto utili, snelliscono il traffico etc etc.

    Ho constatato che nella mia zona le stanno mettendo un po dove fa comodo a loro(lasciamo stare giochetti politici vari).

    Il punto però è un'altro. Già sono inutili, se poi la gente non le sa usare...

    Perchè la Rai, che è un servizio pubblico( e noi paghiamo il canone) non mette in onda qualche bella Pubblicità Progresso in modo da insegnare agli automobilisti italiani la funzione di quella strana leva sulla sinistra del volante che, se si sposta in su o in giù, fa uno strano ticchettio e accende delle belle luci da discoteca???
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

    http://punto55.leo.it/

  • #2
    Re: Rotonde

    Dove vivo io ci sono alcune rotonde e devo dire che vanno alla grande e hanno dato davvero un grosso aiuto per la sicurezza e per snellire il traffico.

    Le volte che invece sono a Padova devo dire che è un macello... secondo me i padovani sono proprio negati con le rotonde.. Tutti si buttano dentro come capita senza rispettare precedenze o altro..
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Rotonde

      Non sopporto le rotonde con un rilievo montuoso nel mezzo, o qualche altro obobrio architettonico progettato appositamente per impedire la visuale(a volte a solo a chi arriva da una parte).
      C4 CLUBClicca!

      Commenta


      • #4
        Re: Rotonde

        le rotonde sono utilissime a mio parere,al mio paese ne hanno appena realizzate 3 per "tagliare" in 2 dei lunghi rettifili che i ragazzi delle zone facevano ad oltre 200 km/h la notte per fare le "garette".


        ps piccolo aneddoto divertente:

        una notte eravamo davanti ad una gelateria che dista 30 mt da una rotonda di quelle che al centro hanno l'aiuola con i fiori (dal diametro di 5 mt)e delimitate dal classico cordolo giallo e nero,erano le 2 di notte,ad un certo punto sentiamo un vecchio maggiolone VW venire sù a manetta e a circa 100-110 km/h và letteralmente dritto senza toccare i freni a questa cacchio di rotonda!!!!Il maggiolone ha fatto un volo alto 2 (ho scritto esattamente "due")metri per 8/10 metri di lunghezza!!!Sembrava una classica scena di starsky ed hutch!!!!E poi i tipi che erano dentro dopo 20 metri si sono fermati(con l'auto distrutta), sono scesi ed avevano in mano delle bottiglie (mezze vuote,e non credo che si siano svuotate accidentalmente con la botta)e ridevano come matti!!!!
        noi siamo rimasti dapprima scioccati e poi siamo scoppiati a ridere come dei deficienti!!!
        Ultima modifica di Antoniobmw; 02-05-2007, 17:57.

        Commenta


        • #5
          Re: Rotonde

          da noi se ci sn nn c manco un semaforo^^
          www.pesarotuningclub.it

          Commenta


          • #6
            Re: Rotonde

            la mia cittadina è tutta na rotonda ... ke giramento di palle hehe
            Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
            Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

            VENDO IMPIANTO AUDIO

            Commenta


            • #7
              Re: Rotonde

              anche dalle mie parti le stanno facendo un po ovunque, alcune sono fatte bene......altre non sono nemmeno "centrate" e chi arriva non ha nemmeno bisogno di frenare....comunque snelliscono davvero il traffico,certo bisogna imparare ad usarle

              Commenta


              • #8
                Re: Rotonde

                Sì e a costruirle bene
                C4 CLUBClicca!

                Commenta


                • #9
                  Re: Rotonde

                  Io sono di Padova e credo che come quà ci siano poche città che ne abbiano così tante!!! da paura veramente..comunque sono utili si..ovvio
                  Ora ne fanno una nuova nell'incrocio vicino casa mia era ora..non so cosa aspettavano su certi punti critici va lavorato subito..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rotonde

                    le rotonde saranno anche utili, ma qui da me negli ultimi dieci anni ne hanno fatte milllle

                    diventa complicato trovare un rettilineo

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X