Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto d'epoca

    Salve sono un giovane ragazzo.. che nn può permettersi di pagare assicurazioni costose,, volevo dei chiarimenmti per quanto riguarda la mia idea... Sò che molti do voi la contraddiranno ( se nn tutti) ma è per questo che vi faccio queste domande..
    Allora mi sono un pò informato e ad esempio prendendo una maserati biturbo ( una macchina da 190 cv circa..max 230km/h costa max 4500€) intorno al 87 dovrei pagare circa 150 di bollo e di assicurazione..solo che mi hanno sconsigliato quella macchina a causa della difficolta di guida per un principiante e dell'inaffidabilità del motore, oltre che alla facilità con cui prende fuoco .. inoltre io volevo poterci mettere il gpl uno di quelli moderni che nn fanno risentire alla macchine a livello di prestazioni... Voi che ne pensate? e nel caso suggerite qualche auto del 87 che sia un pò accettabile e con un prezzo intorno alle 3000?una macchina che possa andar bene tutti i giorni e che abbia cmq un bel pò di cv ( visto che di bollo e assicurazione pago uguale tanto vale approfittarne) ps. no macchine tipo la punto o la uno turbo.
    Ultima modifica di Contebluonda; 07-05-2007, 16:41.

  • #2
    Re: Auto d'epoca

    giovane alla prima auto? se è così sconsiglio vivamente una macchina di quegli anni con tanti cv, ci si può far male, altrimenti...qualche bel BMW..trazione posteriore e divertimento assicurato!!
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

    Commenta


    • #3
      Re: Auto d'epoca

      ho da fare 2 commenti...
      1-non so perchè ma mi sa di troll
      2-oltre alle spese di manutenzione x la biturbo metti via anche qualche soldino x le spese ospedaliere eventuali...mi sembra davvero un ottima scelta come prima auto
      BMW MINI? NO THANKS!
      take a look @ my pics on Flickr
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

      Commenta


      • #4
        Re: Auto d'epoca

        ti voglio bene mi stai simpatico...il gpl sulla maserati biturbo sei un grande...vai di bmw 318 e30 che va già bene per un neo-patento se proprio vuoi divertirti e avere sufficienti cavallucci...cmq nn preventirare 3000 se nn vuoi uno turbo o similari...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Auto d'epoca

          Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
          ho da fare 2 commenti...
          1-non so perchè ma mi sa di troll
          2-oltre alle spese di manutenzione x la biturbo metti via anche qualche soldino x le spese ospedaliere eventuali...mi sembra davvero un ottima scelta come prima auto
          senza considerare che ce ne passa di tempo prima che la Punto Gt diventi d'epoca...

          Commenta


          • #6
            Re: Auto d'epoca

            a parte che con la maserati non risparmi... metti in conto la manutenzione

            cercati una 320 E30 o un'alfa 75...

            Commenta


            • #7
              Re: Auto d'epoca

              Sarà di parte, ma quoto per ciò che riguarda una BMW e30 (magari una 318i o iS) o un'alfa 75.

              Considera anche però che avrai a che fare con macchine con piu di 20 anni, che potrebbero avere non poche magagne.

              Se vai nella sezione auto storiche c'è SUPERuccu che si è appena preso una uno storica, potresti chiedere qualche consiglio a lui.
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                Re: Auto d'epoca

                vi faccio anche notare, che in teoria qualsiasi compagnia assicuratrice che vi stipuli una polizza per auto storiche ( e non d'epoca che e' ben diverso.. informatevi ), vi fara' firmare delle belle clausole dove specifica un limite alla percorrenza annuale, nonche' l'utilizzo non per motivi lavorativi e tutta una serie di limitazioni alla circolazione.

                troppo facile prendersi una auto storica per pagare un cazzo di tasse, bolli e assicurazione e poi pensare di usarla come la punto di famiglia per ogni cosa ogni giorno...

                ma credete che il mondo delle autostoriche sia fatto di gonzi ???

                ragazzi.. un auto storica e' una cosa particolare...mica un auto da tutti i giorni

                informatevi bene

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto d'epoca

                  quoto crash_74 ma comunque non tutte le assic. impongono limiti,con la mia posso percorrere km illimitati e usarla per tutto,sono io che non lo faccio nel rispetto di un auto ultraventennale....

                  X contebluonda:
                  Le biturbo prima serie(1982-1986)hanno il difetto di non andare in moto da calde(il fatto che prendano fuoco è una leggenda metropolitana)perchè essendo a carburatori,spegnendo il motore con il calore la benzina evapora dalla vaschetta e satura il collettore di aspirazione quindi l'auto si ingolfa....

                  se proprio devi prenderla prendi una seconda serie che è ad iniezione(dall'87 in poi)ma la cifra non è piu quella che pensavi di spendere tu.
                  La avuta mio padre per un bel po'(la sua era un 84)ed era una bella rottura di cog@ni stare mezzora a cercare di rimetterla in moto dopo una corsa...pero quando andava era un missile....
                  occhio anche che le prime serie non hanno l'intercooler e le turbine non sono raffreddata ad acqua...quindi sono molto delicate....
                  da non dimeticare che fa' 5-6 con un litro che sia benza o gpl..
                  Comunque....Come prima auto direi di lasciar perdere...!
                  di scelta ne hai,dipende quanto devi spendere....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto d'epoca

                    si si infatti mi ero informato e ho visto che ci sono assicurazioni per fare km illimitato.. la macchina di seconda serie mi è nuova!!!! beh nn sò per scegliere altre auto voi mi avete consigliato la BMW e30 o la 318i o iS o un'alfa 75. mi avevano detto la saab 900turbo ma non riesco proprio a digerirla..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X