Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jacques - Gilles quali sono i punti in comune?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jacques - Gilles quali sono i punti in comune?

    A vent'anni dalla morte e con il figlio tuttora pilota, mi sono chiesto quali sono i punti in comune tra padre figlio, sia dalla parte pilota sia dalla parte uomo, tanti dicono che jacques è più completo perchè ha vinto nel '97 il titolo, cosa che non è riuscita al padre ma è tutto quà o come si usa dire "solito DNA"?
    MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
    GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
    MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
    Colin McRae

  • #2
    io nn ho mai visto correre gilles.
    però mi sembra di poter dire ke di punti in comune nn ne vedo.
    detto questo nn voglio assolutamente screditare jacques che reputo un grande pilota,sicuramente alla pari con schumy e hakkinen.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      ..punti in comune???? mmm....non ne vedo molti....
      ...io la vedo cosi.....
      Gilles ........era un pilota vero....uno di quelli vecchio stampo...direi forse l'ultimo dei *Nuvolari*..........

      Jacques.....è la migliore espressione possibile di pilota moderno....è scaltro.....furbo...guida alla pari di gente come Schummy....ma in piu' dice quello che pensa.....qualita' che va' scemando in questo sport....purtroppo!!!

      Commenta


      • #4
        Gilles, mi meraviglio di te! e' impossibile fare un paragone tra i due. avrai sicuramente partecipato al 3d dove si chiedeva chi era il più forte di tutti e, ad una certa, è venuto fuori che nn si possono fare paragoni tra campioni presenti e passati.
        cmq confermo la mia simpatia per te. se ti piace gilles allora sei una brava persona !!!!!!!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          X me Gilles era + pazzo alla guida, Jaques 1 pò + attento x terminare le gare.
          Ricordo che Gilles era solito andare in autodromo con la sua vettura, 1 ferrari ovviamente, e ogni volta effettuava il parcheggio tra 2 auto facendo 1 mezzo testacoda. 1 pò spericolato, ma rispecchiava in pieno il suo carattere.
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

          Commenta


          • #6
            Venon l'ho fatto per creare un pò di discussione... e immaginazione, tra padre e figlio c'è poco e niente in comune... e la mia passione rimane il grande gilles...


            --------------------------------------------------------------------------------


            Fuori dal buio

            La bandiera canadese dipinta sull’asfalto,
            si è ormai dissolta, al sole e alle intemperie di settemilatrecento giorni.

            I balzi di quel rosso delfino, sono opache immagini,
            flebili ombre scomposte dal vento che per duecentoquaranta mesi ha carezzato le cime
            di quei rami nelle Ardenne.

            Nessun rombo, nessun canto, ma un fragoroso silenzio domina il crepuscolo di quella curva.

            Ma il mistico, leggiadro destino, non si arrende alla desolazione e non può finire nell’abbandono,
            nel degrado e nel buio di Terlamen.

            Vent’anni dopo, è ancora lì, davanti a te. Ma non ci sono più doppiati ora, la pista è libera,
            priva di ostacoli. duecento metri là in fondo.

            Il guanto scorre il pomolo di rovere… “staccata”…” cinquanta metri”… “terza”… “ seconda”…
            e un tuffo a sinistra; tu che chiudi quella curva ed io i miei occhi.
            E finalmente “destra” questa volta!

            Poi fuori ! Fuori dal buio.

            Ora sì; riapro gli occhi destato nel torpore dal grido delle turbine che squarciano il cielo
            e distendono un raggio di sole.

            Mi volto ora e… lo vedo quel musetto rosso prorompente come un toro adirato, sbucare oltre la curva.
            Il ritmo del cuore aumenta, come i giri di quel motore che ti spinge fuori…
            Sì sei fuori ora! Verso un rettilineo lungo una vita.

            Ricordi? 1’.16”.200 era l’obiettivo, ed è là, a fondo di quel pedale; sbriciola la pista ora!
            Nulla è cambiato è tutto come prima!

            Sì, Terlamen questa volta è alle spalle, lontana centosettantacinquemila ore.

            E allora sorrido…
            mentre sfrecci davanti al mio sguardo umido e fuggi via nel sogno…
            Già; sorrido…
            ma non perchè sei uscito da quella curva… ma per come lo hai fatto; alla tua maniera, anche stavolta.
            Le ho viste sai… quelle ruote là dietro… di traverso sul cordolo.

            Richiudo gli occhi.
            Nulla è cambiato…
            E’ tutto come prima.
            MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
            GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
            MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

            "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
            Colin McRae

            Commenta


            • #7
              Chi lo disse, lui?
              DB SOUND HIFI
              VIA ABRUZZI 44
              MARTINSICURO (TE)

              Commenta


              • #8
                nessuno....

                vabbè uno c'è il COGNOME

                Commenta


                • #9
                  Mai sentito.
                  DB SOUND HIFI
                  VIA ABRUZZI 44
                  MARTINSICURO (TE)

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da xkyller
                    nessuno....

                    vabbè uno c'è il COGNOME
                    anch' io la penso cosi...:rolleyes:
                    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X