Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutoooooooooooooooooo!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutoooooooooooooooooo!!!!!

    Salve,
    sono gia in possesso di 3 libri di "Facchinelli"
    1) "elaboriamo il motore" manuale teorico-pratico per l'elaborazione dei motori a 4 tempi
    2) "elaboriamo il motore 2" teoria e pratica per l'elaborazione dei motori ad alte prestazioni turbo-volumetrici-iniezione
    3)" l'assetto " teoria e pratice per la messa a punto dell'assetto.

    Bene, il mio problema e questo: i libri che ho comprato parlano di come si puo elaboare il motore e nn mi spega a cosa serve pezzo per pezzo del motore, quindi anche se io li leggessi nn ci capirei nulla.
    Sono andato in edicola e ho chiesto di un libro che mi spiegasse pezzo per pezzo del motore, ma pultroppo nn ho trovato niente.
    Sapete dirmi il nome preciso di un libri in italiano che mi spieghi il motore??
    In modo che poi io vado in caltolibreria e lo ordino!!
    Grazieeeeee

    P.S.: sono malato di "TUNINGHITE" ma ho solo 14 anni =) per favore aiutatemi!

  • #2
    Se riesci a trovarlo (io solo in prestito ) "Motori endotermici" di Dante Giocosa (il papà dell 500) edito da Hoepli, praticamente un testo di ingegneria motoristica (la mia bibbia )

    P.S. se lo trovi dimmi dive che ne cerco una copia anche io!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Allora io il libro che mi hai consigliato l'ho trovato e puoi comprarlo QUI solo che cosa oltre i 37 EURI, ecco io volevo chiederti se questo libro parla della tecnica in generale oppure solo di pezzi di auto?? tenendo condo che io ho 14 anni e sono alle prime armi con i motori, questo libro e semplice?ci sono termini difficili? e ci sono miagliaia di immaggini che mi facciano capire bene quello che leggo??
      Ti faccio queste domande perche nn mi va di buttare oltre 37 € per comprare un libro che poi nn ci capisco niente!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da TURBO3
        Allora io il libro che mi hai consigliato l'ho trovato e puoi comprarlo QUI solo che cosa oltre i 37 EURI, ecco io volevo chiederti se questo libro parla della tecnica in generale oppure solo di pezzi di auto?? tenendo condo che io ho 14 anni e sono alle prime armi con i motori, questo libro e semplice?ci sono termini difficili? e ci sono miagliaia di immaggini che mi facciano capire bene quello che leggo??
        Ti faccio queste domande perche nn mi va di buttare oltre 37 € per comprare un libro che poi nn ci capisco niente!!

        La versione che ho io è un po datata e non ha tante foto, ma contiene tutto per capire da cosa è composto un motore, comprese formule di calcolo, è estremamente tecnico, pieno di diagrammi, io non vedo modo migliore per investire 37€! Basta vedere che argomenti tratta.....
        Certo che sei ancora giovane ed anche una scuola ad indirizzo tecnico prima del quarto e quinto anno non tratta argomenti così, chiaro che avresti bisogno di fondamenti veri e propri, ti consiglio il mio libro delle superiori anche questo buono ma un po meno pesante del Giocosa, attento che comunque tutti questi libri costano un po'! Il libro è "Macchine a fluido" di G. Cornetti edito da IL CAPITELLO Torino; metà del libro parla di motori e dei suoi organi.
        Grazie per l'indirizzo almeno so che è ancora in circolazione!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          il libro Macchine a Fluido su internet nn l'ho trovato!!
          ora non so che fare!!
          Bhe se mi dici che il libro nn e adatto a me non so proprio da dove iniziare!!
          io credo che i motori a delle auto siano un po molto estesi.
          credo che sia meglio iniziare dai piccoli 50ini =)
          non so sapresti dirmi un libricino che parla proprio demi motori 50cc??

          Commenta


          • #6
            il libro Macchine a Fluido su internet nn l'ho trovato!!
            ora non so che fare!!
            Bhe se mi dici che il libro nn e adatto a me non so proprio da dove iniziare!!
            io credo che i motori a delle auto siano un po molto estesi.
            credo che sia meglio iniziare dai piccoli 50ini =)
            non so sapresti dirmi un libricino che parla proprio demi motori 50cc??

            Commenta


            • #7
              Be io ho iniziato ad elaborare il caro fifty top e ti assicuro che andava, come se andava, il due tempi è molto più facile da capire di un 4 tempi e sono daccordo con te di iniziare da questi, il salto poi verso i motori 4 tempi sarà molto più facile, un libro specifico non so dirti quale sia, penso che non sia molto difficile da trovare, tieni conto che il due tempi ,oltre le potenze piccole per il trasporto su strada, sta per scomparire, soprattutto a causa delle norme anti inquinamento!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta

              Sto operando...
              X