Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Truffe su Autoscout24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Truffe su Autoscout24

    Attenzione raga, se vedete auto a ottimo prezzo e credete sia un affare, vi aspetta solo una fregatura.

    Su Autoscout24 che sia .it .de .es ecc ecc, girano inserzioni che sono in realta' truffe!!! A me e' capitato di cercare nelle categorie di auto d'epoca americane e si trovano Corvette Stingray a 6000€, Mustang Fastback '68 preparate all'impossibile di motore a 7000€.

    Se ne avrete la possibilita', vedrete che tutte le auto hanno un denominatore comune, ovvero il paese di provenienza, la Spagna. Anche se dice che e' in Germania o Italia, fate la prova mandando una mail, il fantomatico proprietario vi rispondera' o in tedesco o in uno scalcinato italiano dicendo che la vettura e' in Germania, ma se notate la mail e' stata mandata tramite l'Autoscout spagnolo.

    Vi mandera' inoltre le foto del veicolo, sempre e rigorosamente senza targhe e alla richiesta del numero di telaio o motore o foto del libretto di circolazione, non vi rispondera' oppure cerchera' di sviare l'attenzione.

    Chi sta dietro vi dira' che la macchina verra' affidata ad un'agenzia che effetua trasporti di auto e mercanzia varia in tutto il mondo. Inoltre questa vi potra' fare il cambio del nominativo al momento della visione del mezzo visto e piaciuto. E qui la fregatura, cotal agenzia Global Postal Services Ltd chiede il 20% del valore specificato dal proprietario (nel caso dei 7000€ e' di 1400€) come garanzia. E se il mezzo non e' di nostro gusto verra' rimandato al legittimo proprietario e la somma data verra' restituita entro 24 ore.

    Ho fatto piu' prove, con diverse mail e svariati nominativi e son 2 settimane che analizzo la cosa, nonche' cerco le foto delle auto proposte....e non ho mai trovato un riscontro positivo, anche perche' in alcuni casi sono rarissime ed e' impossibile non reperire notizie, per quanto frammentarie.

    Ovviamente ho segnalato il tutto ad Autoscout, annuncio per annuncio e spero di poter in qualche modo fermare sto' fenomeno.

  • #2
    Re: Truffe su Autoscout24

    io ad esempio avevo visto l'altro giorno una corvette stingray a 1000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi pareva un pochetto strana come cosa...autoscout ti ha già risposto?
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: Truffe su Autoscout24

      No non ancora. Ma al massimo tolgono l'annuncio, non fanno sopraluoghi ne tantomeno intraprendono le vie legali.

      Commenta


      • #4
        Re: Truffe su Autoscout24

        truffa vecchia.. la fanno già da un po' su autoscout..
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #5
          Re: Truffe su Autoscout24

          Originariamente inviato da Evil Jeff Visualizza il messaggio
          Attenzione raga, se vedete auto a ottimo prezzo e credete sia un affare, vi aspetta solo una fregatura.

          Su Autoscout24 che sia .it .de .es ecc ecc, girano inserzioni che sono in realta' truffe!!! A me e' capitato di cercare nelle categorie di auto d'epoca americane e si trovano Corvette Stingray a 6000€, Mustang Fastback '68 preparate all'impossibile di motore a 7000€.

          Se ne avrete la possibilita', vedrete che tutte le auto hanno un denominatore comune, ovvero il paese di provenienza, la Spagna. Anche se dice che e' in Germania o Italia, fate la prova mandando una mail, il fantomatico proprietario vi rispondera' o in tedesco o in uno scalcinato italiano dicendo che la vettura e' in Germania, ma se notate la mail e' stata mandata tramite l'Autoscout spagnolo.

          Vi mandera' inoltre le foto del veicolo, sempre e rigorosamente senza targhe e alla richiesta del numero di telaio o motore o foto del libretto di circolazione, non vi rispondera' oppure cerchera' di sviare l'attenzione.

          Chi sta dietro vi dira' che la macchina verra' affidata ad un'agenzia che effetua trasporti di auto e mercanzia varia in tutto il mondo. Inoltre questa vi potra' fare il cambio del nominativo al momento della visione del mezzo visto e piaciuto. E qui la fregatura, cotal agenzia Global Postal Services Ltd chiede il 20% del valore specificato dal proprietario (nel caso dei 7000€ e' di 1400€) come garanzia. E se il mezzo non e' di nostro gusto verra' rimandato al legittimo proprietario e la somma data verra' restituita entro 24 ore.

          Ho fatto piu' prove, con diverse mail e svariati nominativi e son 2 settimane che analizzo la cosa, nonche' cerco le foto delle auto proposte....e non ho mai trovato un riscontro positivo, anche perche' in alcuni casi sono rarissime ed e' impossibile non reperire notizie, per quanto frammentarie.

          Ovviamente ho segnalato il tutto ad Autoscout, annuncio per annuncio e spero di poter in qualche modo fermare sto' fenomeno.
          Che dietro autoscout qualcosa non quadrava lo immaginavo, da moooolto tempo lo avevo immagginato......prezzi troppo vantaggiosi.
          P.S:
          Per chi non lo sapesse:
          Corvette Stingray a 6.000 euro. - prezzo standard: eh eh...non sò quale Stingray dice, se C2-C3, motorizzazione, condizioni....ma una C3 ultimo periodo inizio '80(la più economica), motorizzata V8 entry level almeno 15.000, in buone condizioni la paghi (e la stai prendendo bene).
          Mustang del '68 a 7.000 euro - prezzo standard: AH AH la fastback del 68, ben motorizzate e magari preparata day two restauration....circa 28.000 euro.

          Commenta


          • #6
            Re: Truffe su Autoscout24

            segnalala a striscia...ci si fa due risate dopo a vederli correre con le loro fantomatiche auto...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: Truffe su Autoscout24

              è abbastanza "logico" che in mezzo a migliaia di annunci ce ne siano alcuni che sono specchietti per le allodole ed altri che sono delle vere e proprie truffe

              comunque alla fine di ogni annuncio e scritto :


              AutoScout24 non si assume alcuna responsabiltà per la correttezza dei dati

              Commenta


              • #8
                Re: Truffe su Autoscout24

                Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                io ad esempio avevo visto l'altro giorno una corvette stingray a 1000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi pareva un pochetto strana come cosa...autoscout ti ha già risposto?
                Lì forse è vera, sono prezzi per far apparire la vettura come prima ed avere più visibilità, ovviamoente quaqndo contatti ti dirà che il prezzo è diverso.
                Ogni tanto si vedono vetture con prezzo 1234 euro.

                Commenta


                • #9
                  Re: Truffe su Autoscout24

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  è abbastanza "logico" che in mezzo a migliaia di annunci ce ne siano alcuni che sono specchietti per le allodole ed altri che sono delle vere e proprie truffe

                  comunque alla fine di ogni annuncio e scritto :


                  AutoScout24 non si assume alcuna responsabiltà per la correttezza dei dati
                  Ma sono curioso di sapere chi ci casca su alcuni annunci.
                  Una vettura che stà 3-4-5 volte in meno del prezzo di mercato, che ti inviano foto senza targhe, che non ti danno info sul VIN, che è indispensabile per capire motorizzazione, colore originale ecc ecc....chi cavolo gli consegna quella "garanzia"?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Truffe su Autoscout24

                    basta cmq aprire gli occhi...............chi di voi pagherebbe in anticipo per comprare una macchina che non ha nemmeno visto e toccato con mano??

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X