Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parcheggi: piccoli urti e graffi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parcheggi: piccoli urti e graffi

    Generalmente presto sempre attenzione a dove parcheggio l'auto, magari non la avvicino troppo a quelle nei posti adiacenti e prediligo i posteggi vicini a vetture di lusso (i cui proprietari hanno più cura rispetto ad altri). Cerco se possibile di evitare la vicinanza a quelle con i seggiolini dei bambini (quando aprono la portiera...) o vetture vecchie arrugginite o ammaccate, cioè di persone che non hanno cura della propria auto, figuriamoci di quella altrui...

    Però immancabilmente mi trovo spesso le portiere segnate da chi apre la portiera senza guardare o ci striscia con borsette o altri oggetti.
    Con l'RS4 di solito non vado a fare spesa al supermercato (uno dei luoghi più a rischio per i piccoli urti) ma sabato ero in giro e mi sono fermato a prendere un paio di cose per la cena. Nemmeno a farlo apposta quando stavo caricando la spesa nel portabagagli arriva una monovolume con una signora e tre bambini urlanti che aprono la portiera e "sbam" una bella botta con lo spigolo e relativo segno e bolla nella vernice della mia auto, poi escono festanti uno dietro l'altro. Io vado a controllare il danno e guardo la mamma un po' in cagnesco, lei se ne accorge e fa "bambini insomma, chiedete scusa al signore...". Checcevuoifà, constatazione amichevole per così poco? (non sono il tipo, bisogna pur vivere...) e quindi, anche se è una bella ammaccatura ho lasciato perdere per l'ennesima volta, capisco che tenere a bada tre monelli non sia facile .

    Però ho sempre l'auto tutta segnata da ambo i lati.

    Succede anche a voi?

  • #2
    Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

    idem.... ogni volta che lavo l'auto noto sempre più graffi e ammaccatture. la gente è assai distratta e non bada a niente. io ho pure le fasce di gomma sugli sportelli caso mai mi scappa la portierà ma ripeto la gente è distratta e maleducata
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

      purtoppo si... ogni tanto di mattina scendo e mi trovo qualche graffietto...va bene che la macchina ha 10 anni, e quest'estate c'è in previsione una riverniciata, ma mi fa inc****re lo stesso.....al più presto faccio spazio nel box e la metto li....
      Riccio Powah!! X2

      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

      Commenta


      • #4
        Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

        non confidare troppo nelle auto di lusso spesso sono in mano alle madame, visto che il marito per girare in citta' preferisce la smart
        diffida soprattutto di suv di qualsiasi stazza...

        per il resto anche la mia e' grutoluta, se per i graffi basta un po' di pasta abrasiva e olio di gomito, i bozzi restano...

        Commenta


        • #5
          Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          ...ho sempre l'auto tutta segnata da ambo i lati.

          Succede anche a voi?
          Certo che succede... sull'auto che ho preso a dicembre scorso, per ora, ho solo 2 regalini che mi hanno fatto mentre ero in posteggio... ma, su quella di prima, non c'era più un centimetro sano.

          la Smart, essendo di plastica, invece regge meglio... però, anche li, in un anno, sono riusciti a strisciarmi un parafango.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

            succede a tutti...la gente non ha rispetto delle cose altrui...
            la portiera destra della punto di mia mamma è massacrata...ha una rigata di circa 20 cm (gli potesse cadere la mano a quel figlio di cane che l'ha fatta) più vari segnetti verticali (tipici delle portiere che si aprono con forza e finiscono contro la tua)

            Commenta


            • #7
              Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

              Succede si, succede...
              Anche se la mia piccola 106 non è una macchina di lusso, ci tengo che non venga sfregiata per la disattenzione altrui...
              Per cui pure io come te, cerco di posteggiarla dove c'è più spazio, magari anche a costo di farmi più strada a piedi, e pure io controllo che di fianco non ci siano "scassoni" o macchine comunque che evidenziano la non curanza dei proprietari...
              Però nonostante questo ogni tanto trovo delle piccole scheggiature sui lati, segno che chi c'era di fianco non è andato troppo per il sottile nell'apertura delle portiere...
              Però fortunatamente di bozze per ora non ne ho ancora riportare, solo qualche piccolo segnetto, ke avendo l'auto bianca non si nota quasi...


              Piccolo aneddoto: un po di tempo fa decido di andare al centro commericale con gli amici, e visto ke avevo fuori l'auto faccio: beh andiamo con la mia...
              Arriviamo e il parcheggio non era affatto imballato, allora come mio solito parcheggio l'auto in una fila semivuota, con parcheggi vuoti sia di fianco che dietro, pensando: bella, la metto qui che così anche se arriva qualcuno ci sono mille posti liberi in modo che non me la parcheggiano in fianco...

              E invece col caxxo!!!
              Dopo un'oretta torno, e mentre sono ad una 20ina di metri cosa vedo???
              Quasi la stessa situazione di prima, cioè parcheggi liberi a iosa, solo che di fianco alla mia macchina ce n'era parcheggiata un'altra!!!
              Alchè penso: "ma caxxo, con tutti i posti che c'erano proprio li doveva andare a metterla???"
              Vabbè penso (essendo ancora lontano): " calmati lollo, l'avrà parcheggiata almeno bella distante..."
              Invece no, era messa a 20 cm dalla mia!!!
              Faccio un giro attorno, dò un'occhiata alla mia e vedo un piccolo segnetto, solo che non sapevo se era stato quello li a farlo oppure no, comunque m'è salito un nervoso pazzesco, amplificato dal fatto che la macchina in questione era una punto seconda serie conciata da sbatter via, piena di segni, botte (di cui una grossa davanti da leggero tamponamento) e tutta voncia...
              Ci ho messo 10 minuti a sbollire la rabbia...

              Ma dico io: caxxo ma un po di testa!!! Cioè al massimo quel tipo non poteva parcheggiarla nel posto più in la o al massimo dietro??? No??? proprio li attaccata la mia che sa solo il signore come ha fatto poi a scendere quello li, per cui di sicuro almeno almeno s'è appoggiato con la sua portiera alla mia carrozzeria...

              Vi giuro ke nn ho parole, volevo prendergli la macchina a calci...
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #8
                Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                succede a tutti...la gente non ha rispetto delle cose altrui...
                la portiera destra della punto di mia mamma è massacrata...ha una rigata di circa 20 cm (gli potesse cadere la mano a quel figlio di cane che l'ha fatta) più vari segnetti verticali (tipici delle portiere che si aprono con forza e finiscono contro la tua)
                La 147 di mia mamma invece, oltre ai segnetti normali da parcheggio, ha, come quella della tua, 2 scarabocchi fatti apposta sulla fiancata da qualche simpatico stronxo, a cui auguro che cada la stessa cosa che hai detto te, oltre che qualcos'altro...
                Ultima modifica di Bomber Turco; 28-05-2007, 10:13.
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                Commenta


                • #9
                  Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

                  per fortuna la mia è ancora perfetta...le fascie di gomma sulle fiancate sono utilissime, e sono alla stessa identica altezza di quelle della punto....quindi se ho una punto a fianco e apre la portiera sarà sempre gomma contro gomma....(a meno che la punto non abbia l'assetto da expo..)....nei parcheggi cerco sempre di metterla vicino alle punto...
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parcheggi: piccoli urti e graffi

                    stessa cosa per me, anche se non avendo il box e parcheggiandola x strada, mi sono messo un po l anima in pace, tanto rischio ogni momento di trovare la riga; però ci sono cose veramente inconcepibili, che io non mi permettevo d fare nemmeno quando avevo la regata70: sportellate ( e ai centri commerciali cerco di parcheggiare sempre almeno con un lato con la colonna affianco) oppure quei bastardi che nei parcheggi "uno dietro l altro" per nn fare una manovra in più ti strusciano con lo spigolo davanti sul paraurti dietro, oppure i soliti celebrolesi che hanno bisogno di appoggiarsi ai paraurti per capire quando è finita la macchina...ma caxxo, col servosterzo e gli specchietti oggi è una cavolata parcheggiare, eppure c'è gente cosi; ecco io penso che la gente cosi sia quella che veramente nn sa guidare.
                    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                    -sticchesticchesdighetdighedicche
                    -Pedal to the metal
                    -Che pizza volete?
                    -W la bucatura
                    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                    Ma chi cazz mo' ffa fà
                    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X