Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cammes 106 Rallye 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cammes 106 Rallye 16v

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da qualche "big" del forum che se ne intende di alberi a camme...
    Allora la questione è: tra un po di tempo dovrei montare una coppia di camme sulla mia 106, ma sono indeciso sul da farsi...
    Premetto che la mia 106 viene usata sia in strada (prevalentemente città e extraurbano, con code e quant'altro), sia in pista, e questo tutte le volte che posso...
    Per cui mi stavo indirizzando verso degli alberi a camme cosiddetti con "profilo stradale massimo", in quanto la mia idea era di avere il massimo della potenza tra i giri medio/alti, senza però cambiare le punterie idrauliche e mantenendo una utilizzabilità su strada accettabile... (se il minimo traballa un po chissenefrega, almeno fa un po "racing", però almeno non voglio dover partire a 2500 giri sennò mi si spegne)

    Comunque, le mie scelte erano ricadute su 2 prodotti, in particolare sui Colombo e bariani profilo stradale massimo, e sui Cat Cams distribuiti da Gozzoli, anche in questo caso quelli stardali massimi...
    Bene, il problema sta nel fatto ke Gozzoli mi spedisce le Cat con 600 euri, mentre mi pare che Colombo&Bariani (come del resto Tecno2 con le kent cams) me le farebbe pagare 900 e passa euri ( + le spedizioni)...

    Quindi a questo punto io volevo sottoporvi i dati relativi ai 2 prodotti, in modo ke voi possiate dirmi se a fronte di 300 euri in meno delle Cat cams, le prestazioni di queste non siano distanti da quelle delle C&B da 900 e passa euri...

    Ecco i dati::::::

    Colombo e bariani:
    -Codice prodotto: CS16.ST1
    -Impiego: Stradale Massimo
    -Alzata camme Asp: 10.2
    -Alzata camme Sca: 9.6
    -Angoli di lavoro: 280°/258°
    -Calettamenti Asp/Sca: 110°
    -Fasi Distribuzione: 30°-70°/59°-19°
    -Alzata PMS Asp/Sca-Asp/Sca: 1.1/0.8
    -Gioco Punt. di funz. Asp/Sca: P.I.

    Mentre i Cat hanno:

    Codice: 1321708
    gioco valvole (in mm):---
    Durata @ 0.1 mm.(gradi): 258/258
    Durata @ 1 mm.(gradi): 230/230
    Max. Alzata Asp-Sc(mm.): 10.00/10.00
    Peak Angle Asp/Sc (gradi): 110/106
    Alzata @ PMS(mm): 1.55/2.05
    Punteria, Molla, Piattello: STD

    L'unica cosa è ke nelle Cat non c'è il dato delle fasi...


    Cioè, più ke altro mi interessava sapere cosa si può evincere dai dati, riguardo sia la potenza massima, sia all'erogazione (quale spinge più in basso e quale più in alto...)
    Ripeto che a me interessa che spingano ai medio/alti dato ke mi piace andare in pista...
    Quindi se mi dite che i C&B sono MOLTO più cattivi e dovrebbero tirar fuori un bel po di potenza in più, risparmio un po e vado su quelli, ma se mi dite che non cambia una mazza rispetto (oppure che son migliori) ai cat, son più felice!!!
    Ringrazio in anticipo!!!
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

  • #2
    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    cerca anche i kent cams, dovrebbero fare una versione molto performante adatta alle punterie idrauliche. ciao
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Cammes 106 Rallye 16v

      C&B li avevo anch'io (sul Delta)traballa molto il minimo ma tirano alla grande.......ci vuole una bella messa a punto xo'......ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Cammes 106 Rallye 16v

        Kent fa un profilo simile al C&B, e il prezzo dovrebbe essere lo stesso (tempo fa chiesi per il mio vecchio fiestino e me le davano sugli 850 euri...)
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

        Commenta


        • #5
          Re: Cammes 106 Rallye 16v

          Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggio
          C&B li avevo anch'io (sul Delta)traballa molto il minimo ma tirano alla grande.......ci vuole una bella messa a punto xo'......ciao
          Che profilo erano???
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

          Commenta


          • #6
            Re: Cammes 106 Rallye 16v

            Comunque oltre a sapere quale dei 2 profili è quello ke "tira meglio", mi interessava sapere precisamente su cosa influiscono i vari parametri...
            Io so solo ke sugli aspirati l'incrocio è importante che ce ne sia, e lo si guarda dalla fasatura (es. 20-60/60-25, quindi 45 gradi di incrocio), e pure l'alzata so cos'è, ma i parametri tipo "angoli di lavoro", o la durata nei vari punti (tipo a 0.1 mm e 1 mm) o ancora il "calettamento", non so bene a cosa servano ma soprattutto su cosa influiscano...
            Ultima modifica di Bomber Turco; 30-05-2007, 20:04.
            Originariamente inviato da Roby TDI 210
            Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

            Commenta


            • #7
              Re: Cammes 106 Rallye 16v

              Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
              Che profilo erano???
              Sinceramente non mi ricordo gli angoli......cmq 270 aspirazione 1.2 alzata quelli che mi ricordo eheheheheheh

              Commenta


              • #8
                Re: Cammes 106 Rallye 16v

                Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da qualche "big" del forum che se ne intende di alberi a camme...
                Allora la questione è: tra un po di tempo dovrei montare una coppia di camme sulla mia 106, ma sono indeciso sul da farsi...
                Premetto che la mia 106 viene usata sia in strada (prevalentemente città e extraurbano, con code e quant'altro), sia in pista, e questo tutte le volte che posso...
                Per cui mi stavo indirizzando verso degli alberi a camme cosiddetti con "profilo stradale massimo", in quanto la mia idea era di avere il massimo della potenza tra i giri medio/alti, senza però cambiare le punterie idrauliche e mantenendo una utilizzabilità su strada accettabile... (se il minimo traballa un po chissenefrega, almeno fa un po "racing", però almeno non voglio dover partire a 2500 giri sennò mi si spegne)

                Comunque, le mie scelte erano ricadute su 2 prodotti, in particolare sui Colombo e bariani profilo stradale massimo, e sui Cat Cams distribuiti da Gozzoli, anche in questo caso quelli stardali massimi...
                Bene, il problema sta nel fatto ke Gozzoli mi spedisce le Cat con 600 euri, mentre mi pare che Colombo&Bariani (come del resto Tecno2 con le kent cams) me le farebbe pagare 900 e passa euri ( + le spedizioni)...

                Quindi a questo punto io volevo sottoporvi i dati relativi ai 2 prodotti, in modo ke voi possiate dirmi se a fronte di 300 euri in meno delle Cat cams, le prestazioni di queste non siano distanti da quelle delle C&B da 900 e passa euri...

                Ecco i dati::::::

                Colombo e bariani:
                -Codice prodotto: CS16.ST1
                -Impiego: Stradale Massimo
                -Alzata camme Asp: 10.2
                -Alzata camme Sca: 9.6
                -Angoli di lavoro: 280°/258°
                -Calettamenti Asp/Sca: 110°
                -Fasi Distribuzione: 30°-70°/59°-19°
                -Alzata PMS Asp/Sca-Asp/Sca: 1.1/0.8
                -Gioco Punt. di funz. Asp/Sca: P.I.

                Mentre i Cat hanno:

                Codice: 1321708
                gioco valvole (in mm):---
                Durata @ 0.1 mm.(gradi): 258/258
                Durata @ 1 mm.(gradi): 230/230
                Max. Alzata Asp-Sc(mm.): 10.00/10.00
                Peak Angle Asp/Sc (gradi): 110/106
                Alzata @ PMS(mm): 1.55/2.05
                Punteria, Molla, Piattello: STD

                L'unica cosa è ke nelle Cat non c'è il dato delle fasi...


                Cioè, più ke altro mi interessava sapere cosa si può evincere dai dati, riguardo sia la potenza massima, sia all'erogazione (quale spinge più in basso e quale più in alto...)
                Ripeto che a me interessa che spingano ai medio/alti dato ke mi piace andare in pista...
                Quindi se mi dite che i C&B sono MOLTO più cattivi e dovrebbero tirar fuori un bel po di potenza in più, risparmio un po e vado su quelli, ma se mi dite che non cambia una mazza rispetto (oppure che son migliori) ai cat, son più felice!!!
                Ringrazio in anticipo!!!

                se vuoi un consiglio spassionato, abbandona le C&B altrimenti saluta per l'ultima volta le punterie...io ti consiglierei kent.
                Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cammes 106 Rallye 16v

                  Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
                  se vuoi un consiglio spassionato, abbandona le C&B altrimenti saluta per l'ultima volta le punterie...io ti consiglierei kent.
                  Esagerato...........sono le + valide secondo me e chi mi ha preparato la mia ex car...........

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cammes 106 Rallye 16v

                    Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
                    se vuoi un consiglio spassionato, abbandona le C&B altrimenti saluta per l'ultima volta le punterie...io ti consiglierei kent.
                    Eh lo so ke kent fa delle camme molto buone, ma volevo sapere comunque la differenza tra le due tipologie di camme che ho postato, oltre al fatto di sapere se anche le Cat sono buone camme come le altre o se il loro minor costo è dovuto ad una loro minor qualita!!!
                    Originariamente inviato da Roby TDI 210
                    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X